Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Skoda Yeti (Letto 1228 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda Yeti


La nuova Skoda Yeti debutta al Salone diFrancoforte 2013: per la prima volta la gamma offre due versioni dalla personalità distinta. Yeti, dallo spirito urbano, Yeti Outdoor, per gli amanti dell'avventura

Due anime per la nuova Skoda Yeti: Yeti, urbana, Yeti Outdoor, avventurosa
Skoda Yeti è tutta nuova: uno dei cavalli di battaglia della casa ceca viene rivisto del tutto sotto il piano sia tecnico che stilistico sotto le luci del Salone dell'auto di Francoforte 2013. Il punto di forza di questa nuova Yeti è la possibilità di scegliere, per la prima volta, tra due linee di design. Il SUV compatto di Casa Skoda, infatti, è ora disponibile nell’elegante versione appositamente studiata per la città e in una variante perfetta per i percorsi off-road. Una differenza evidente tra le due varianti? Alcuni elementi del frontale e del posteriore (quali paraurti, protezioni sottoscocca, modanature laterali e battitacco) sono in tinta con la carrozzeria o, sulla Yeti Outdoor, in colore nero. Questa Yeti, perfetta per il fuoristrada, è dotata di specchietti retrovisori esterni color argento. La possibilità di personalizzazione offerta dalla nuova Yeti consente di creare il SUV su misura secondo i gusti personali.

Design della nuova Skoda Yeti
La qualità della nuova Skoda Yeti si apprezza anche dai dettagli di design, mai così curati. Frontale e posteriore sono stati reinterpretati, risultando ora più pronunciati. I criteri del nuovo linguaggio stilistico vengono espressi in modo chiaro: angoli e tratti precisi, accentuata spinta orizzontale delle linee e nuovo logo della vettura.
Il nuovo frontale delle due versioni si caratterizza ora per un evidente sviluppo orizzontale con griglia pronunciata e i gruppi ottici di nuova concezione, per la prima volta disponibili a richiesta nella versione bixeno con luci diurne a LED. I fendinebbia anteriori sono ora di forma rettangolare, seguendo le nuove linee di stile Skoda, e posti sotto il paraurti anteriore.  La parte posteriore della Yeti presenta un aspetto rinnovato, grazie alla nuova forma del portellone, con i gruppi ottici posteriori dalla specifica forma a “C” (a richiesta disponibile anche nella versione a LED), nonché, secondo la nuova estetica Skoda, arricchito da un elemento tridimensionale a forma triangolare e dal nuovo logo della casa ceca.

I motori della nuova Skoda Yeti
Sotto il cofano della nuova Skoda Yeti troviamo quattro motori Diesel e tre benzina, tutti con sovralimentazione turbo a iniezione diretta. La gamma di potenza va dal 1.2 TSI 105 CV a 2.0 TDI 170 CV. A seconda della motorizzazione, i modelli dispongono di trazione anteriore o integrale con frizione Haldex di quinta generazione. Per quanto riguarda il cambio automatico, la Yeti monta esclusivamente il moderno cambio DSG doppia frizione a 6 o 7 rapporti. La Yeti GreenLine con motore 1.6 TDI 105 CV, trazione anteriore e cambio manuale emette soltanto 119 g/km di CO2, corrispondenti a un consumo di 4,6 litri per 100 km. Vengono inoltre proposte in tutto tre versioni Green tec per le motorizzazioni 2.0 TDI 140 CV con cambio manuale a 6 rapporti e 1.6 TDI 105 CV con DSG a 7 rapporti. Il motore benzina 1.4 TSI 122 CV a trazione anteriore con cambio manuale è disponibile soltanto nella versione Green tec dai consumi ridotti. Il pacchetto Green tec comprende sistema Start/Stop, sistema di recupero dell’energia in frenata e pneumatici con bassa resistenza al rotolamento. Il motore Diesel 2.0 TDI 170 CV è ora disponibile nell’abbinamento con trazione integrale e cambio automatico DSG a 6 rapporti. Per la Yeti 1.6 TDI 105 CV a trazione anteriore è disponibile con DSG a 7 rapporti: una combinazione che preme l'acceleratore sul dinamismo.
fonte articolo: infomotori.com




Re:Skoda Yeti

Risposta n. 1
Mi è appena arrivata la Skoda Yeti Easy Greenline acquistata in promozione. Colore Mato Brown, 1.6 Tdi.
Pagata 20.300 con cerchi in lega, cristalli posteriori elettrici, stereo con otto altoparlanti, Bluetooth e tutti gli altri accessori previsti dalla promozione. Secondo voi il restyling comporterà un aumento del prezzo? O avrei fatto meglio ad aspettare?

Re:Skoda Yeti

Risposta n. 2
ciao, innanzitutto vorrei ricordarti che sarebbe bello se queste tue informazioni le postassi nella sezione Presentatevi, aggiungendo magari qualcosa riguardo a te.. :)

per quanto riguarda il prezzo quasi sicuramente sarà maggiore, magari non molto, comunque è possibile che vengano fatte offerte di lancio che temporanee..
se la decisione è stata giusta o meno spetta a te decidero.. ci sono in gioco l'estetica, la necessità di cambiare auto o averne di un determinato tipo...  :)

Re:Skoda Yeti

Risposta n. 3
In genere quando esce un modello nuovo o un restyle è facile che costi qualcosina in più del modello precedente. Allo stesso tempo sul modello appena uscito di produzione si possono ottenere ottimi sconti

P. S. Quoto Piter