Passa al contenuto principale

guasto  Topic: Deludente (Letto 9072 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Deludente

Risposta n. 45
@steire passare da 190cv diesel a presumibilmente 75 cv (se diesel) inevitabilmente lascia un pò perplessi... ::)
Hanno anche due target differenti come utente ed utilizzo.

Sarei curioso di sentir eil parere di chi si trova a far eil salto contrario (forse @pelatone quando ha preso la Superb ne ha fatto uno simile)


Il 1.0 penso sia solo TSI, 3 cilindri...

Re:Deludente

Risposta n. 46
@steire passare da 190cv diesel a presumibilmente 75 cv (se diesel) inevitabilmente lascia un pò perplessi... ::)
Hanno anche due target differenti come utente ed utilizzo.

Sarei curioso di sentir eil parere di chi si trova a far eil salto contrario (forse @pelatone quando ha preso la Superb ne ha fatto uno simile)

:-D mi sa che era 54kW benzina.....
Ora Superb tornata a casa con nuovo display e caro vecchio gasolio

Re:Deludente

Risposta n. 47
Ma anche no.
Non facciamo terrorismo che poi chi è privo di capacità critica va in paranoia e/o a sparare cag*te da bar ai quattro venti.
LA PROBABILITÀ che un nuovo modello abbia problemi di gioventù e di nuova generazione è alta, ed è anche direttamente proporzionale alla lunghezza dei tempi di risoluzione di questi problemi, ma non è assolutamente matematico che debbano PER FORZA avere problemi.

Poi comunque ci sono le garanzie a parare un pò il c**o, quindi alla fine è più che altro la rottura di balle dei tempi di fermo macchina se un modello esce particolarmente sfigato.
Ma, appunto, non ci si deve stupire se una tecnologia appena immessa sul mercato presenta qualche problema, alla fine l'utente finale è il banco prova più realistico ed efficace.

Bisogna anche tenere presente che tendenzialmente sui forum scrivono perlopiù quelli che hanno problemi (a volte anche per sentito dire al bar, appunto, pessimo), che sembra facciano un gran bordello ma alla fine sono un niente in confronto ai numeri di vendita di un'auto.
Considerando appunto i numeri di vendita se tutti quelli che si trovano bene senza particolari problemi scrivessero un topic di soddisfazione ci sarebbero i forum intasati.

Ciò detto, pure io sono totalmente dell'idea di mandare avanti qualcun altro a testare la roba nuova appena uscita, e non solo in ambito automobilistico.  (martello)  (martello)  (martello)

I problemi esposti in apertura del topic, per come sono stati scritti e (non) argomentati mi sembrano un pò vaghi e tendenti al flame/troll, speriamo che l'amico (iscritto quel giorno per pubblicare pochi secondi dopo unicamente questo topic e poi sparito) si rifaccia vivo per aggiornarci.
Anche se dubito.

Poi c'è da dire che tutta la tecnologia skoda arriva da VW e AUDI in seconda battuta, perciò proprio nuova tecnologia direi di no...arriva quasi sempre in seconda battuta. purtroppo alcune volte le macchine "nascono male" anche dopo 10 anni di produzione.....parere personale e mi spiace per quello che è successo

Re:Deludente

Risposta n. 48
Poi c'è da dire che tutta la tecnologia skoda arriva da VW e AUDI in seconda battuta, perciò proprio nuova tecnologia direi di no...arriva quasi sempre in seconda battuta.

Cosa vuol dire in seconda battuta?  ???
È la stessa identica componentistica sia meccanica che elettronica, quando esce per un marchio esce per tutti e quattro, non esistono marchi VAG di prima o seconda categoria...

Re:Deludente

Risposta n. 49
Intende che secondo alcuni... prima la mettono su audi o vw poi skoda e seat
Per quanto ne so non è mai così netta la situazione... ricordo primi anni 2000 quando la fabia venne considerata laboratorio per far debuttare componentistiche del gruppo. Tendenzialmente seat veniva usata per proseguire la commercializzazione di prodotti consolidati... la exeo ad esempio era la vettura derivata dalla A4 B6 e A4 B7... quindi poco innovativa ma ultra collaudata... solo per fare esempio che conosco bene
Attualmente credo che condividano il piu possibile piattaforme e componentistica. Per cui portano avanti progetti parallelamente ma senza priorità di marca

Re:Deludente

Risposta n. 50
Bon ma solo per questioni di ordine d'uscita dei modelli, mica per discriminazioni di importanza tra marchi.

So che c'è gente che pensa che su alcuni marchi del gruppo vengano montati pezzi o materiali di "seconda scelta", ma è ridicolo, non è assolutamente vero.  ;D

Re:Deludente

Risposta n. 51
Bon ma solo per questioni di ordine d'uscita dei modelli, mica per discriminazioni di importanza tra marchi.

So che c'è gente che pensa che su alcuni marchi del gruppo vengano montati pezzi o materiali di "seconda scelta", ma è ridicolo, non è assolutamente vero.  ;D

Appunto, le stesse persone che "sì, ma su Skoda ci sono le componenti della generazione precedente di vs/audi".....
Lasciamo perdere, ho sempre trovato inutile discutere con chi, in ogni caso, non ci capisce nulla e non vuole capire più di quello che (non) sa.

Re:Deludente

Risposta n. 52
Appunto, le stesse persone che "sì, ma su Skoda ci sono le componenti della generazione precedente di vs/audi".....
Lasciamo perdere, ho sempre trovato inutile discutere con chi, in ogni caso, non ci capisce nulla e non vuole capire più di quello che (non) sa.

tranquilli non dico questo...dico solo che in famiglia abbiamo una fabia 2015, un'octavia 2017, un Kamiq e ho appena comprato l'octavia 2020...volevo solo dire alcuni componenti sono in produzione già da un po'...perchè già presenti su altri modelli e probabilmente alcune problematiche sono già state risolte.

Re:Deludente

Risposta n. 53
Octavia ritirata da due giorni e già piena di problemi.
I sensori di parcheggio non funzionano
Il cruise Control accelera improvvisamente
Il software non si aggiorna
L'adattativo del cruis control frena ed accelera senza motivo
Ma alla fine sasa hai risolto? Dopo quel post più null

Re:Deludente

Risposta n. 54
Buonasera ragazzi, in poco più di un mese e 7.500 km, non mi ha mai segnalato nessun errore o difetto. Per ora va tutto bene, se può confortare qualcuno.

Re:Deludente

Risposta n. 55
@Noodles ha scritto quel post poi non si è nemmeno più loggato. Credo che difficilmente avrai un riscontro


Re:Deludente

Risposta n. 57
Ciao a tutti! sono un novizio quindi abbiate pazienza. 😇
Ho preso ieri la nuova Octavia, combi 2.0 150CV km 0 prodotta a settembre e spero proprio di non avere problemi!! Anche perché sto a 45' dal service più vicino.
Quella che ritirerò a gennaio, prima devo piazzare la mia vecchia e fidata golf6, è la "gemella" di quella che ho provato in concessionario: una bomba!! Spero non sia la gemella sfigata 🤣.
Seguo il post per eventuali aggiornamenti del desaparecido.
A presto.  ☺️

Re:Deludente

Risposta n. 58
Salve oggi 16/02/2021 ripreso la mia octavia IV executive dall'officina portata il 10/02/2021 tutto come prima i sensori di parcheggio a volte segnalano ostacoli inesistenti e non segnalano quelli reali fanno come gli pare vanno e vengono.
Poi cosa vuoi sperare la octavia IV che mi era stata data in sostituzione temporanea aveva gli stessi guasti della mia.
Ho saputo che sono tanti quelli che lamentano di questi problemi è già la quarta volta che la mia è stata ricoverata in officina e non nella solita per vedere se altri avrebbero risolto i problemi adesso aspetto qualche altro giorno se non riescono a risolvere andrò per vie legali.
 

Re:Deludente

Risposta n. 59
non so nemmeno se dare la colpa al "modello" nato difettoso. In passato mi era capitato con due XM (versioni top idrattive) aziendali identiche una perfetta ed una sempre in officina però parliamo di un secolo fa... ormai queste situazioni dovrebbero averle sotto controllo: non dovrebbero esserci situazioni che non si risolvono dopo n passaggi in officina.