Passa al contenuto principale

Topic: Tetto panoramico (Letto 2249 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tetto panoramico

Salve sto per ordinare Karoq 1.6 style con vari optional fra cui il tetto panoramico.
Ma questo non permette di ordinare la ruota o ruotino di scorta. Nessuno dei 3 concessionari visitati mi ha dato spiegazioni
Qualcuno sa perché

Grazie

Re:Tetto panoramico

Risposta n. 1
purtroppo è così.... o uno o l'altro.

scelte dicutibili della casa ma vanno prese come tali..  sul 1.5 vedo che da configuratore è possibile (su 1.6 NO)

Re:Tetto panoramico

Risposta n. 2
Secondo voi posso metterne una successivamente?

Re:Tetto panoramico

Risposta n. 3
Secondo voi posso metterne una successivamente?
non credo ci sia lo spazio sotto dove troverai il compressore a meno che di non tenerla vagante nel baule.. bisognerebbe chiedere a chi ha Karoq senza ruota di scorta se eventualmente si può mettere

Re:Tetto panoramico

Risposta n. 4
Purtroppo è anche inutile cercare di capire la motivazione.  Facilmente in rete di vendita non è dato nemmeno a sapere. È così  e basta.
Bisogna solo capire se effettivamente c'è il vano. A quel punto te ne procuri una e nessuno ti dirà ovviamente nulla in merito.
Non escludo possa trattarsi di una questione di somme di pesi in relazione alle norme antinquinamento/omologazione dei dati sul consumo...

Re:Tetto panoramico

Risposta n. 5
Sì, credo sia proprio dovuto al discorso omologazione ciclo WLTP ;
a quanto pare si mettono in gioco praticamente i pesi di tutti gli optionals ;
magari tra un pò ci diranno che se vuoi montare i tappetini in gomma , puoi comprarla solo bianca o grigia !!!
 (doh)

Re:Tetto panoramico

Risposta n. 6
Ok, voi sicuramente più esperti di me, sapete se a posteriori, uscita dalla concessionaria c'è la possibilità di mettere il ruotino?

Re:Tetto panoramico

Risposta n. 7
Mah, non sono sicuro, ma temo che se la ruota/ruotino di scorta non viene compresa nell'acquisto dell'auto, possa mancare il vano sagomato che si trova sotto al tappetino nel baule ;
oppure potrebbe esserci lo stesso il vano, ma non fatto apposta per metterci la ruota ;
dovrebbe rispondere a questa domanda qualcuno che NON ha aggiunto nessun tipo di ruota di scorta optional (io ce l'ho) ;

saluti

Re:Tetto panoramico

Risposta n. 8
Solitamente il vano c'è, non credo proprio che modifichino tutto un telaio e carrozzeria a seconda della presenza o assenza di un accessorio del genere.

Su entrambe le Grandi Punto che abbiamo avuto in famiglia il ruotino era assente ovviamente, il vano però c'era eccome, era solo riempito con un sagomato di plastica fissato allo stesso ancoraggio della ruota di scorta e che conteneva vari accessori tipo compressorino, gancio traino, triangolo ecc ecc...
Su entrambe buttai via subito il sagomato e misi nel vano una ruota normale con tutto il necesssario per il cambio.
Zero problemi.

@Maicol76 secondo me troverai la stessa situazione, quindi penso proprio che potrai togliere il riempitivo e mettere una ruota.
Io comunque fossi in te farei un salto in concessionaria a ispezionare un'auto con il kit di riparazione, per vedere com'è realmente la situazione.  (good)

Re:Tetto panoramico

Risposta n. 9
Anche sulla nostra fabia abbiamo fatto così.
Non credo che modifichino il pianale per una cosa del genere, ma.....non c'è mai limite alla provvidenza....

Re:Tetto panoramico

Risposta n. 10
Guardando (da cellulare, quindi la visuale è incompleta) l'esploso degli elementi sembra esserci un pianale del bagagliaio per la trazione integrale (e il vano ruota di scorta sembra non essere profondo a sufficienza) ed uno per trazione anteriore (e qui sembra profondo a sufficienza per la ruota)

Re:Tetto panoramico

Risposta n. 11
Si tra 4x4 e 4x2 cambia il lamierato, era così anche sulla Yeti, ma tra le 4x2 son convinto che sia sempre lo stesso solo riempito con un sagomato quando non presente la ruota di scorta

Re:Tetto panoramico

Risposta n. 12
Con o senza ruota di scorta l'altezza pianale è diversa. Lo ho visto in concessionaria. Non di molto, ma differisce.

Re:Tetto panoramico

Risposta n. 13
Quando si parla di pianale,  si parla di lamierati, non del rivestimento del fondo del bagagliaio.
In più casi quello è regolato in funzione di cosa ci mettono sotto, dalla ruota di scorta al piano di carico variabile.
Quello che è da capire è se c'è la vasca nel lamierato.

Re:Tetto panoramico

Risposta n. 14
È probabile (come mi pare fosse anche per yeti) che in presenza di sola trazione anteriore il vano sia profondo tanto da consentire l'installazione di ruota/ruotino senza bisogno di spessori.
In caso trazione integrale a causa del differenziale posteriore il vano è meno scavato e per farci stare la ruota mettono dei riempitivi di polistirolo che alzano il fondo del vano