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Impianti audio, video e navigazione / Re:OBDII e Car Scanner Pro
Ultimo post da Kamiq_gp -
Allora vorrei chiedere una cosa, l'app funziona egregiamente ma a me non vedere/sapere cosa succede "dietro le quinte" non mi piace tanto. esiste la possibilita di vedere i bit/byte canali centraline insomma quello che è stato modificato dalla codifica  appena effettuata?
La cosa potrebbe essere interessante anche per future codifiche da effettuare con la codifica lunga invece di quelle preconfezionate.
Grazie
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Discussioni generiche / Innalzamento livello olio dopo primo tagliando 30k km
Ultimo post da MarcoF -

Salve a tutti,

Octavia Combi 2022 SW TDI 110 kw, 32000 km.
Percorro circa 60/65 km al giorno quasi tutti in tangenziale
(90-100 km/h) a blocchi di 15 km per quattro volte al giorno piu'
1 volta al mese circa 450 km di autostrada nel weeekend.

Fatto service dei 30000 km a fine marzo senza mai problemi.
Ora dopo soli 3000 km con il nuovo olio,  si è accesa in autostrada la spia "abbassare livello olio, recarsi in officina". In piu' da infotainment segnala il prossimo cambio olio tra 13000 km.
Vado in concessionaria, e mi viene detto che effettivamente il livello dell' olio si era leggermente alzato a causa delle rigenerazioni frequenti e questo spiega anche il ridotto intervallo cambio olio segnalato.
Ora la mia domanda, che non ha trovato risposta in concessionaria e': se i primi 30000 km non si è mai manifestato questo problema, e la strada che faccio è sempre la stessa con le stesse modalita', come è possibile che dopo il cambio olio in neanche 3000 km l' olio sia gia' cosi degradato e le rigenerazioni cosi frequenti?
Qualcuno saprebbe gentilmente spiegarmi ogni quanto parte la rigenerazione, quanto dura e di che velocita'/regime necessita per essere completata?
Seconda domanda: indicativamente, quale sarebbe un buono schema di km percorsi e a che velocita' ogni giorno per mantere basse le rigenerazioni ed assicurare una vita piu' lunga al lubrificante?

Grazie mille a chi vorra' spiegarmi
Purtroppo da ignorante in materia, non so piu' se fidarmi o meno di sensori e software?

Grazie
Marco
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Škoda Fabia 3 (2015-2021) / Re:Speed Limiter-cruise control.
Ultimo post da baldas78 -
Difficile dire cosa possa essere quel punto esclamativo senza una diagnostica.
Può essere che sia saltata qualche codifica in centralina (anche se mi sembra strano).
L'unica è collegare un lettore OBD2 e vedere che errore legge.
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Škoda Kamiq / Re:Kamiq tira a dx
Ultimo post da baldas78 -
Parla di accelerazioni improvvise, quindi nella guida normale dovrebbe essere poco avvertibile. In questo caso non c'è soluzione.
Se invece anche con guida tranquilla lo senti parecchio prova a fare i soliti controlli sull'assetto e sul consumo delle gomme
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Škoda Scala / generico Re:Consiglio 1.6 tdi o 1.0 TSI 115cv
Ultimo post da Lamp1 -
Le mie indecisioni e perplessità sono:
-non vorrei trovarmi con un altra macchina a benzina che mi beve come un russo, appena schiaccio il piedino
-c’è chi ne parla bene ma anche tanti che ne parlano male, sti motori 3 cilindri sono affidabili?
- se prendessi un auto diesel, sicuramente abbatterei drasticamente i consumi di carburante rispetto alla mia Grande punto, ma rischio di trovarmi tra qualche anno con un auto praticamente nuova,con cui poi non posso girare per via di varie limitazioni
Salve, io ho da un anno e mezzo la Kamiq 1.0 DSG. Adesso 16000 chilometri, quindi più o meno la strada che fai tu. Prima avevo un 1.6 turbodiesel euro 5. Per il consumo, non sono un maniaco di questi controlli ma a naso i costi sono simili, il diesel aveva una autonomia leggermente maggiore ma nulla di eclatante. La guida, specie grazie al DSG è un altro mondo. Scattante e silenziosa, uno spettacolo. Se vuoi un mio consiglio, 1.0 3 cilindri vw con DSG tutta la vita.