Passa al contenuto principale

Topic: Tasto "trip" comandi al volante (Letto 2720 volte) Topic precedente - Topic seguente

Tasto "trip" comandi al volante

Buonasera,
ho notato che sulla mia fabia wagon ambition 1.0 non c'è il tasto "trip" contrassegnato con la lettera A dell'immagine tratta dal manuale a pagina 42. E alla vostra auto? L'immagine fa riferimento a una versione superiore a "ambition"? Ringrazio anticipatamente coloro che risponderanno.
Il manuale consultato è al seguente indirizzo:
http://ws.skoda-auto.com/OwnersManualService/Data/it/Fabia_NJ/11-2015/Manual/Fabia/A06_Fabia_OwnersManual.pdf

Re:Tasto "trip" comandi al volante

Risposta n. 1
Se hai il volante multifunzione, devi usare il tasto C sullo stesso, ovvero la rotellina sulla razza destra del volante

Risposta n. 2
Ciao Ale_Fabia,
quindi anche la tua auto non ha il tasto contrassegnato con la lettera "A" sul manuale.

Risposta n. 3
Si ;)

Risposta n. 4
Anche la mia (ambition con bolero) non ha il tasto A e premendo la rotellina non succede nulla , ho un tasto sul cruscotto poco davanti al volante in mezzo tra contagiri e tachimetro

Risposta n. 5
La rotellina se ci avete fatto caso, scorre in su e  giu e potete premerla.

Se provate a farla scorrere, noterete sul maxidot davanti a voi, i menu che scorrono (telefono, dati veicolo, autonomia etc...) se volete entrare in un dei menu, basta premerla (come il tasto enter del pc) e poi una volta che siete dentro basta far scrorrere in su e giu per vedere i parametri come ad esempio i consumi istentanei, dal pieno e lungo periodo.

Il tasti A e B sono presenti solo su vetture senza volante multifunzione.

@Pierpaolo : il tasto tra il contakm e il contagiri, server per regolare l'ora e altre funzioni presenti a pagina 29 del manuale

Risposta n. 6
So bene a cosa serve , infatti lo uso per azzerare il conta km non essendoci altri tasti fisici per farlo (per l'ora faccio da infotainment)

Risposta n. 7
Riprendo questo post per fare una domanda. Come sapete dati di marcia si possono leggere in tre modi, dalla partenza, di lungo periodo e da ultimo rifornimento. Se provo ad azzerare i dati trip usando il tasto il tasto tra contachilometri e tachimetro di cui parlate sopra, non posso vedere i dati di questo percorso? Per intenderci, se devo tenere i dati di più giorni devo per forza azzerare "Lungo periodo" e guardare questi?

Risposta n. 8
io ne approfitto per chiedere se il display "a segmenti" che si vede a pagina 30, fig.22 (a destra), è selezionabile, o dipende dalla versione di allestimento.
grazie  (ciaociao)

Risposta n. 9
io ne approfitto per chiedere se il display "a segmenti" che si vede a pagina 30, fig.22 (a destra), è selezionabile, o dipende dalla versione di allestimento.
grazie  (ciaociao)

Quello a segmenti lo mettono nelle versioni per poveri. XD

Risposta n. 10
ah ok , allora io sono ricco  :o

sarebbe stato bello poterlo selezionare, sembra più leggibile... :D

Risposta n. 11
Riprendo questo post per fare una domanda. Come sapete dati di marcia si possono leggere in tre modi, dalla partenza, di lungo periodo e da ultimo rifornimento. Se provo ad azzerare i dati trip usando il tasto il tasto tra contachilometri e tachimetro di cui parlate sopra, non posso vedere i dati di questo percorso? Per intenderci, se devo tenere i dati di più giorni devo per forza azzerare "Lungo periodo" e guardare questi?
in teoria con quel tasto dovresti azzerare solo il parziale visualizzato accanto al totale, non i dati di lungo percorso (o almeno, sulla mia Rapid fa così)

Risposta n. 12
in teoria con quel tasto dovresti azzerare solo il parziale visualizzato accanto al totale, non i dati di lungo percorso (o almeno, sulla mia Rapid fa così)
E' proprio quello che volevo capire. Per tenere i dati di un viaggio dunque si azzera il lungo periodo. Thanks