Passa al contenuto principale

esterni  Topic: Lavaggio esterno approfondito con prodotti professionali (Letto 1298 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Lavaggio esterno approfondito con prodotti professionali

Buongiorno a tutti ragazzi, è ormai qualche mese che guido la mia Octavia Combi Style 1.5 TSI 150 cv grigio metallizzato e con questo posto volevo condividere con voi la mia esperienza, dopo aver effettuato stamattina un lavaggio esterno accurato utilizzando prodotti professionali in questo caso la linea Gyeon Quartz e Labocosmetica. In particolare il lavaggio è stato effettuato con le seguenti fasi: decontaminazione ferrosa cerchi utilizzando il Gyeon Iron Remover Wheel Cleaner, prelavaggio spray con Primus di Labocosmetica, lavaggio carrozzeria con shampoo neutro Semper di Labocosmetica, decontaminazione ferrosa utilizzando la Iron Remover di Gyeon, fase di sgrassatura utilizzando il Prep ( alcool isopropilico) di Gyeon, applicazione del protettivo Wet Coat ed infine applicato il Quick Detailer sempre di Gyeon. Risultato carrozzeria perfettamente pulita l'accoppiata wetcoat e quick detailer della stessa linea hanno reso la stessa setosa con un bellissimo effetto al tatto...tanto da sorprendere alcuni miei amici che toccandola sono rimasti sbalorditi. Questi due ultimi prodotti servono a non far attaccare lo sporco e donare molto più gloss e  bellezza alla carrozzeria risultando l'effetto del metallizzato..inoltre hanno un ottimo effetto beading ovvero creare quelle gocce d'acqua che al contatto con la superficie scivolano e non rimangono sulla carrozzeria.. tengo a precisare che non sono un commerciante per aver citato questi prodotti ma solo perché li ho utilizzati e soprattutto parlo da neofita nel mondo del detailing.. allego qualche foto dei risultati ottenuti..Grazie per la vostra attenzione.

Re:Lavaggio esterno approfondito con prodotti professionali

Risposta n. 1
Decontamini la carrozzeria di un'auto che ha pochi mesi di vita? Comprendo i cerchi, ma la carrozzeria credo che alla lunga possa risentire di questi trattamenti così "spinti"... Essendo l'auto nuova, potevi ottenere lo stesso effetto glossy e setoso passando un banale prodotto per lucidare la carrozzeria. Ciò detto, comprendo la soddisfazione di aver ultimato tale lavoro, perché anche io talvolta mi prendo cura dell'auto con dei prodotti di detailing... Dalle foto, l'auto è praticamente nuova...

Re:Lavaggio esterno approfondito con prodotti professionali

Risposta n. 2
Decontamini la carrozzeria di un'auto che ha pochi mesi di vita?
Secondo me è proprio qui che ti sbagli.. anche io pensavo "auto nuova non c'è bisogno" ed invece messo il prodotto per la decontaminazione "chimica" avresti dovuto vedere tutti i segni viola che venivano fuori (prodotto che al contatto con le particelle ferrose vira li suo colore dando una tonalità di Viola indicando proprio la loro presenza sciogliendole) e poi proprio xké l'auto è nuova ho risparmiato la decontaminazione fisica con claybar e clay Lube..
Per quanto concerne il gloss nell'effetto setoso dubito che con comuni prodotti diciamo da "supermercato" la protezione possa durare, al massimo può raggiungere una o due settimane, a differenza di prodotti che ho utilizzato io la cui protezione arriva fino a 3 mesi..
Dalle foto l'auto sembra nuova ma ti posso assicurare che dopo tre mesi è come se non lo era fidati...
Inoltre a mio avviso è inutile passare un prodotto per lucidatura quando a priori non sia stata fatta una buona preparazione della superficie, anzi è proprio in questi casi che se non la si prepara a dovere si rischia di ritrovarsi tutti i graffi sulla carrozzeria passando il prodotto della lucidatura..
L'efficacia della protezione che ho dato si vedrà con le prime piogge quando quest'ultima una volta arrivata sulla carrozzeria scivolerà dritta a terra senza ristagnare su di essa così come lo sporco in generale tenderà meno ad attaccarsi.
I lavaggi successivi ovviamente saranno di mantenimento quindi saranno meno onerosi in termini di tempo in virtù del fatto che esiste già una protezione applicata.
Di certo i prodotti costicchiano ma nulla di eclatante però uno se li ritrova per più lavaggi pertanto il costo viene ammortizzato.
Certo sono punti di visto non ne dubito...

Re:Lavaggio esterno approfondito con prodotti professionali

Risposta n. 3
Ciao a tutti , intanto vi l’ostro il risultato di una lucidatura sul nuovo e copertura completata su la carrozzeria di GYEON SYNCRO , cerchi con GYEON RIM [1]
Cosa ne pensate ????
Questa sett cercherò di caricare un video di lavaggio

Re:Lavaggio esterno approfondito con prodotti professionali

Risposta n. 4
Ciao a tutti , intanto vi l’ostro il risultato di una lucidatura sul nuovo e copertura completata su la carrozzeria di GYEON SYNCRO , cerchi con GYEON RIM [1]
Cosa ne pensate  ??? ?
Questa sett cercherò di caricare un video di lavaggio
Ciao, credo che i risultati parlino da soli... Mi chiedo sei tu il detailer oppure hai fatto fare il lavoro?

Re:Lavaggio esterno approfondito con prodotti professionali

Risposta n. 5
Ciao, credo che i risultati parlino da soli... Mi chiedo sei tu il detailer oppure hai fatto fare il lavoro?
Sono uno appassionato che nn si fa problemi a sprecare anche delle ore per pulizia e cura della propria auto ( nn sono mai abbastanza è mai sprecate ) comunque per certi tipo di trattamenti specifici professionali meglio appoggiarsi ad uno che abbia luci e attrezzi giusti . Questo kit e professionale , ovviamente puoi applicarlo anche te nel tuo garage , il problema che questo prodotto nn ti perdona ( bisogna essere bravi ) io applico tutti altri kit della Gyeon e per curare auto uso prodotti solo di questa marca . In questo caso mi sono appoggiato ad un ragazzo carrozziere che lo fa di lavoro , uno che è malato del dettaglio .

Re:Lavaggio esterno approfondito con prodotti professionali

Risposta n. 6
Allora mi sa che siamo in 2 e soprattutto amanti del marchio Gyeon... Ovviamente non sono un professionista però, x la mia nuova Octavia ho eseguito anche io un lavaggio esterno completo di tutte le sue fasi con applicazione finale di un sigillante che ovviamente ha una durata Ben inferiore del nanotecnologico che tu hai applicato... Sei di Verona?

Re:Lavaggio esterno approfondito con prodotti professionali

Risposta n. 7
Allora mi sa che siamo in 2 e soprattutto amanti del marchio Gyeon... Ovviamente non sono un professionista però, x la mia nuova Octavia ho eseguito anche io un lavaggio esterno completo di tutte le sue fasi con applicazione finale di un sigillante che ovviamente ha una durata Ben inferiore del nanotecnologico che tu hai applicato... Sei di Verona?
E allora direi che usiamo un marchio TOP che c’è in circolazione 👍. Infatti domani matt un lavaggio fatto bene , visto che rientrando dalle vacanze bisogna tirare via un po’ di sabbia dopo le spiagge …
Si sì sono di Verona ( abito a Valeggio )
Anche tu sei di queste zone ??


Re:Lavaggio esterno approfondito con prodotti professionali

Risposta n. 9
Valeggio sul Mincio? Beh sono di Carpi diciamo non siamo così poi distanti.. ascolta tu fin dove ti spingi con il detailing dell'auto ?
Diciamo che io con la GYEON faccio tutto , protezione cerchi , plastiche , vetri , applicazione CANCOAT , ONE ,pulizia pelle e protezione , dopo se passiamo alle le fase di lavaggio che sono particolari , barche+, wetcoat, foam con lancia schiumogeno…

Re:Lavaggio esterno approfondito con prodotti professionali

Risposta n. 10
Diciamo che io con la GYEON faccio tutto , protezione cerchi , plastiche , vetri , applicazione CANCOAT , ONE ,pulizia pelle e protezione , dopo se passiamo alle le fase di lavaggio che sono particolari , barche+, wetcoat, foam con lancia schiumogeno…
beh diciamo che siamo bene o male sulla stessa lunghezza d'onda.. lucidi anche?

Re:Lavaggio esterno approfondito con prodotti professionali

Risposta n. 11
beh diciamo che siamo bene o male sulla stessa lunghezza d'onda.. lucidi anche?
Si , purtroppo devo ancora aggiungere un attrezzo molto importante che prima o poi avrò nel mio garage ( rupes nano ) quella piccolina , con quella lì farei tante cose …

Re:Lavaggio esterno approfondito con prodotti professionali

Risposta n. 12
Si , purtroppo devo ancora aggiungere un attrezzo molto importante che prima o poi avrò nel mio garage ( rupes nano ) quella piccolina , con quella lì farei tante cose …
alla lucidatura non ci sono arrivato.. forse per paura? Beh non lo so diciamo cmq prima o poi inizierò... Ti mando un messaggio privato..