Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: G-TEC - Primi freddi prime cariche super.... (Letto 4565 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

G-TEC - Primi freddi prime cariche super....

Ciao a tutti del forum, è un pezzo che non vi scrivo ma leggo...leggo...
Sopratutto come da titolo, volevo ribadire che con l'inverno, le nostre G_TEC iniziano a fare le prime cariche super.
Oggi ad un distributore dove generalmente carico "poco" ho fatto un bel pieno di 17,77 kg.
Ho percorso in tutta la giornata 249 km e sono passato la metà serbatoio.
La media non è proprio eccezionale si attesta sui 25,3 km/kg...ma ragazzi o non cela faccio a fare il "pensionato" in giro, già devo rispettare i limiti ma qualche sgassatina la do sempre....
Aspetto anche vs. info sulle cariche "invernali"...

Re:G-TEC - Primi freddi prime cariche super....

Risposta n. 1
quando avevo la G-TEC in inverno mi è capitato anche di fare 19,50 euro.

Re:G-TEC - Primi freddi prime cariche super....

Risposta n. 2
Ieri a 6.5°C  ho caricato 18 Kg di metano liquido rigassificato...  con i quali faccio circa 450 Km.


Re:G-TEC - Primi freddi prime cariche super....

Risposta n. 4
Ad Aosta carico bene già da fine settembre. Media invernale sui 18kg. Peccato per il prezzo...0,99 centesimi mor***ci loro.

Re:G-TEC - Primi freddi prime cariche super....

Risposta n. 5
Ma cosa ti lamenti?  (knu)
Il metano costerà 0.99 a vita mentre il gasolio, alla prima guerretta made in USA, schizzerà a 20 euro al litro  (wall!)

Re:G-TEC - Primi freddi prime cariche super....

Risposta n. 6
:))

Peace and love allora!

Re:G-TEC - Primi freddi prime cariche super....

Risposta n. 7
Ma leggo di qualcuno che paga il metano 0,93-0,94...ma dove ? Anche io in toscana lo pago 0,99, se non 1 euro preciso...

Re:G-TEC - Primi freddi prime cariche super....

Risposta n. 8
Sempre nella mia zona, a Ivrea per intenderci, costa 0,89. Distributore Conad.


Re:G-TEC - Primi freddi prime cariche super....

Risposta n. 10
Prezzo stazione beyfin di San Miniato è 0,99 ma sc
Ma leggo di qualcuno che paga il metano 0,93-0,94...ma dove ? Anche io in toscana lo pago 0,99, se non 1 euro preciso...
Ma leggo di qualcuno che paga il metano 0,93-0,94...ma dove ? Anche io in toscana lo pago 0,99, se non 1 euro preciso...
Prezzo stazione beifin di San Miniato è 0,99 ma scontato 5 per 100 con tessera prepagata da 50 euro


Re:G-TEC - Primi freddi prime cariche super....

Risposta n. 12
Ragazzi ma le differenza sono minime.
Widder81 : in merito alle guerre ho i miei dubbi, diciamo che gli interessi attualmente sono diversi, sicuramente aumeteranno le accise sui carburanti fossili dal 1° gennaio 2017 in quanto il Ns. presidente del cosiglio renzi ha fatto "modificare" le clausole di salvaguardia dall'aumento dell'IVA al 23% traghettandolo sulle accise carburanti.

Re:G-TEC - Primi freddi prime cariche super....

Risposta n. 13
Fatemi dire che è assurdo una differenza di prezzo così alta. Sembra poco perché parliamo di centesimi, ma percentualmente è altissima. Tra 0.87 e 0,99 ci sono 12 centesimi di differenza, quasi il 14% in più. È come se da una parte la benzina costasse 1,30, e da un'altra 1,48....escludendo le isole, mi pare davvero assurdo!

Re:G-TEC - Primi freddi prime cariche super....

Risposta n. 14
Fatemi dire che è assurdo una differenza di prezzo così alta. Sembra poco perché parliamo di centesimi, ma percentualmente è altissima. Tra 0.87 e 0,99 ci sono 12 centesimi di differenza, quasi il 14% in più. È come se da una parte la benzina costasse 1,30, e da un'altra 1,48....escludendo le isole, mi pare davvero assurdo!

Io viaggio tra vicenza e trento. Vicino a vicenza faccio metano a 0,87 cent a trento (3 distributori con prezzo uguale) 1,04. La differenza è quasi del 20%.
Ora ho perso un po' di vista i prezzi dei carburanti "tradizionali" ma la differenza tra trento e vicenza c'è sempre stata. Non nell'ordine del 20% pero!!  Oggi pomeriggio vado a trento, ridò un occhio per curiosità.