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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / elettronica Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche
Ultimo post da kiter76 -
ciao, grazie per il video. io ho provato a scaricare e estrarre lo zip in una chiavetta formattata ex fat32 (come indicato nella guida) incollando tutte le cartelle e non la cartella madre.... ma quando devo scegliere usb1 o usb2.... entrambe sono disabilitate... qualcuno mi sa spiegare il perchè? può essere colpa del riduttore usb c/usb che uso? nella modalità normale ("non update").... la chiavetta viene letta e posso navigare all'interno. help


Prova a cambiare adattatore a volte è semplicemente una questione di velocità di lettura che nel caso dell'update è più sensibile
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Discussioni generiche / Re:Innalzamento livello olio dopo primo tagliando 30k km
Ultimo post da MarcoF -
 Sui tragitti brevi non riesco a convincermene in quanto non è cambiato il tipo o la quantita' di strada,  ed anche sul carico motore ho i miei dubbi.
Ad esser sincero, seppure io non sia competente in materia, ne meccanico, ho avuto il dubbio di un errore nell' impostazione dell' intervallo ma non ho modo di verificarlo.
Aprendo il confano, l' adesivo apposto al momento del tagliando riporta: long life service - cambio olio a 28843 km, prossimo cambio a 51246 km, che non so da dove escano....ma sono poco piu' di 22000 km, quindi neanche 15000.
Sono sempre piu' perplesso...

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Discussioni generiche / Re:Innalzamento livello olio dopo primo tagliando 30k km
Ultimo post da baldas78 -
Ha quasi dimezzato l'intervallo chilometrico (13.000+3.000 contro 30.000) e di pari passo ha quasi dimezzato il tempo (335+60 giorni contro 730).
Le uniche spiegazioni che mi vengono in mente sono:
- la centralina rileva un uso gravoso (che non vuol dire necessariamente tirarci come un dannato, ma altri fattori come tragitti brevi, carico sul motore elevato, ecc)
- hanno sbagliato il reset e sono passati all'intervallo 15.000 km/ 1 anno anziché 30.000/2 anni
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Discussioni generiche / Re:Innalzamento livello olio dopo primo tagliando 30k km
Ultimo post da MarcoF -
Ho sempre tenuto  d' occhio le rigenerazioni per i primi 27/28000km e si susseguivano ogni 300/350 quando non facevo autostrada ma solo tangenziale. Non le ho interrotte quasi mai, avendo tangenziale vicino casa: se partiva la rigenerazione montavo in tangenziale 10 minuti e la.rigenerazione si concludeva. Uso gravoso, direi di no, non sono uno che pesta. Oggi ho fatto 100 km di tangenziale e l' indicazione dei km mancanti al cambio olio è scesa di 100 km (13500) come se non stesse valutando altro che la sottrazione dei km percorsi e non il "come".
Quello che non torna è il crollo a  quei 13000 km nonostante l' uso dell' auto sia lo stesso. Sembra che all' improvviso la macchina abbia iniziato a ragionare diversamente. Potrebbe essere un errore di settaggio del sistema di monitoraggio?
Cosa intendi direi con "lo dimostra il chilometraggio"?
Scusami ma non ho capito.

Grazie, marco
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Impianti audio, video e navigazione / Re:OBDII e Car Scanner Pro
Ultimo post da Kamiq_gp -
Nel menu sotto la voce "assistenti" o simili. Non ricordo esattamente la dicitura esatta ma si trova facilmente. A me ha attivato anche la voce nel menu. Se non la trovi nella stessa sezione c'è la codifica apposita. Naturalmente prima backup.
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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / meccanica Re:Dischi freni ovalizzati
Ultimo post da Andycobra73 -
Ciao, sono entrato anche io a far parte della grande famiglia con i dischi ovalizzati! Oggi a 50600 km circa ho dovuto fare dischi e pastiglie per risolvere problemi di vibrazioni molto forti in frenata.
La cosa strana è che il problema era sotto controllo fino a 3 settimane fa quando ho preso una buca in frenata nella rotonda di Sito a Torino e da lì il problema è enormemente aumentato.
La concessionaria mi dice che la buca non c'entra niente ma la risposta non mi soddisfa : raramente in meccanica le cose accadono senza un motivo od una causa scatenante ...
Ora farò il rodaggio dei nuovi pezzi e poi vedo se fa ancora scherzi strani o se tutto è normale ...
una info hai cambiato anche il fluido freni hai fatto lo spurgo il pedale va bene?
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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / meccanica Re:Dischi freni ovalizzati
Ultimo post da Ascao -
Ciao, sono entrato anche io a far parte della grande famiglia con i dischi ovalizzati! Oggi a 50600 km circa ho dovuto fare dischi e pastiglie per risolvere problemi di vibrazioni molto forti in frenata.
La cosa strana è che il problema era sotto controllo fino a 3 settimane fa quando ho preso una buca in frenata nella rotonda di Sito a Torino e da lì il problema è enormemente aumentato.
La concessionaria mi dice che la buca non c'entra niente ma la risposta non mi soddisfa : raramente in meccanica le cose accadono senza un motivo od una causa scatenante ...
Ora farò il rodaggio dei nuovi pezzi e poi vedo se fa ancora scherzi strani o se tutto è normale ...