Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Sportello carburante bloccato (Letto 4776 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sportello carburante bloccato

Pare che sia un difetto tipico delle Tiguan vecchia serie. Stasera è capitato a me... Mi accingo a fare carburante e il benzinaio mi fa cenno di aprire lo sportello del carburante. Pigio il tasto della chiusura centralizzata, ma lo sportello è sempre bloccato. Scendo dall'auto e con i tastini posti sulla chiave di avviamento chiudo/apro la vettura... Dopo qualche minuto si apre finalmente... Faccio notare che talvolta quando chiudo l'auto sento uno strano rumore che credo provenga proprio dal sistema di chiusura del serbatoio. Chiedo pertanto se esiste un sistema di bloccaggio interno al baule; pare che le Audi abbiano un cavetto rosso, tirato il quale, si sblocca il meccanismo di chiusura/apertura dello sportello del serbatoio. A detta del benzinaio, è un difetto comune a tutte le auto del gruppone vw...

Re:Sportello carburante bloccato

Risposta n. 1
da un po' di tempo lo fa anche la mia,devo schiacciare il bottone di apertura sulla chiave perché si apra,volevo fare un giro dal service ma non ho mai tempo

Re:Sportello carburante bloccato

Risposta n. 2
Stesso problema di un mio amico ma sul golf ,mi ha fatto vedere proprio la settimana passata. Lui lo ha fatto presente in concessionaria quando ha fatto il tagliando e a detta loro il problema era stato sistemato, ma gli si è ripresentato.

Re:Sportello carburante bloccato

Risposta n. 3
Sarebbe utile sapere se c'è una levetta da tirare ubicata dietro il rivestimento del passaruota posteriore deatro, come su tutte le Audi.

Re:Sportello carburante bloccato

Risposta n. 4
non ho trovato niente su apertura sportellino . Il mio amico fuori garanzia col GOLF , in concessionaria gli Hanno chiesto poco meno di 30€ x il pezzo di ricambio + manodopera a parte . @Pixus , ma te sei fuori garanzia ?

Re:Sportello carburante bloccato

Risposta n. 5
non ho trovato niente su apertura sportellino . Il mio amico fuori garanzia col GOLF , in concessionaria gli Hanno chiesto poco meno di 30€ x il pezzo di ricambio + manodopera a parte . @Pixus , ma te sei fuori garanzia ?
purtroppo si.Infatti pensavo di farlo riparare dan un comune elettrauto per evitare salassi. So che  il pezzo di ricambio costa 27 euro, ma so anche che tra manodopera e altro mi avvicinerei ai 100 euroni... Magari da un comune elettrauto risparmio una 40ina di euro, chi mi faranno comodo per altro...
Tanto non credo vada configurato alcunché, o sbaglio?

Re:Sportello carburante bloccato

Risposta n. 6
@Pixus  penso anche io che non vada configurato se il pezzo  è originale , altrimenti diventa una rottura cambiare i pezzi extra concessionaria . 40€ sono pur sempre 40€ su questo sono d'accordo.

Re:Sportello carburante bloccato

Risposta n. 7
Riprendo questo post, perchè ieri sera è toccato ad un amico. Il guaio è che era in riserva già da un pezzo e quindi doveva assolutamente fare rifornimento. Dopo infiniti tentativi di apri-chiudi con le chiavi e di piccoli colpetti allo sportellino, finalmente siamo riusciti a sbloccarlo.
Mi è quindi venuto in mente mio papà, cui è capitata la stessa cosa ben 3 volte con Tiguan prima serie; alla terza, la concessionaria gli ha consigliato una misura drastica, ovvero modificare il pistoncino che blocca la chiusura dello sportello, eliminando appunto il bloccaggio.
In pratica, il bloccaggio dello sportello viene realizzato da un cilindretto che presenta due piccole alette sporgenti sulla parte terminale; una volta azionato il comando di apertura, il pistoncino ruota di 90 gradi e le alette si vengono così a trovare in posizione che non ostacola l'apertura dello sportello. Se il pistoncino non ruota, lo sportello non si sblocca. A mio papà hanno tagliato le alette e quindi ora lo sportello non è più bloccabile.
Dovesse accadere anche a me, una volta fuori garanzia, credo farò la stessa cosa.

Re:Sportello carburante bloccato

Risposta n. 8
Così facendo però non svolge più la sua funzione

Re:Sportello carburante bloccato

Risposta n. 9
è vero @baldas78 , però non rischi di rimanere con lo sportello inaccessibile, magari in circostanze di luogo e tempo che creano problemi o ti immobilizzano lì. Tanto alla fine bloccato o no cambia poco

Re:Sportello carburante bloccato

Risposta n. 10
Non sarebbe meglio allora cercare di scollegare il collegamento elettrico?

Re:Sportello carburante bloccato

Risposta n. 11
A me  hanno lubrificato il pistoncino con un prodotto sbloccante, in occasione del tagliando e per ora non sto avendo più problemi.