Passa al contenuto principale

Topic: superb IV seria con motore 1.5 TSI 150 CV (Letto 74 volte) Topic precedente - Topic seguente

superb IV seria con motore 1.5 TSI 150 CV

Salve a tutti, dopo 10 anni di Superb Combi 2.0 TDI 150 Cv DSG. ho proposta aziendale di prendere una nuova Superb con il 1.5 benzina  TSI MHEV da 150 CV.
Qualcuno ha esperienze con questo motore? io non mai guidato un 1.5 benzina M-HEV e pertanto sono un po' perplesso dal rapporto cilindrata/potenza, sarà di prestazioni adeguate alla tipologia di macchina e a tragitti autostradali?
Se qualcuno sa darmi delle impressioni, grazie in anticipo

Re:superb IV seria con motore 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 1
Ciao Rodo, io ho il 150cv diesel, ma leggendo i messaggi di @Makid e, tra gli altri con il Kodiaq ibrido, di @GiulioAlla, direi senz'altro di si, che è un motore azzeccato specie su Superb.
Ad esempio questo messaggio https://www.skodaclub.it/index.php?topic=19889.msg291666#msg291666
Aspettiamo però di leggere qualcosa direttamente da loro e in generale da chi ha esperienza diretta :)
P.s. non voglio lanciare crociate motoristiche :) ma giusto ieri ho letto che Milano ha posticipato a fine 2028 il ban dei motori diesel EURO6 in area B e area C (quest'ultima ovviamente resta a pagamento per i non residenti). Forse qualcosa si muove, ora che il danno (in particolare sull'occupazione) è già esteso, circa normative insensate e penalizzanti.
Io vivo e lavoro "in provincia", ma in altri casi (che forse sono i tuoi) sarei andato sulla MHEV, in ottica di "tranquillità pluriennale" (anche la mia è in noleggio lungo termine, 5 anni)
(ciaociao)

Re:superb IV seria con motore 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 2
Grazie mille, della tua opinione!