Passa al contenuto principale

Topic: Fabia o Scala? (Letto 1037 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fabia o Scala?

Saluti a tutti,

Sono possessore da 11 anni di una Fabia Wagon benzina. Alla sua eta' e 181000 km sto valutando la sostituzione.
Mi sono sempre trovato bene e la prima ipotesi é di passare alla "nipotina" della stessa auto. E' ancora un "best buy" come lo era 11 anni fa? In concessionaria mi hanno proposto in alternativa la Scala. Bella ma bagagliaio inferiore (e prezzo piu' alto).
Motivi pro Fabia o pro Scala?
Grazie!

Re:Fabia o Scala?

Risposta n. 1
Beh, hai già detto tutto: Fabia wagon ha più bagagliaio, ma ha meno spazio per i passeggeri ed è un modello più economico rispetto alla scala.
Più economico vuol dire finiture e dotazioni di livello inferiore al pari di comfort e qualità di guida e di vita a bordo.
E sono i motivi per cui la scala costa di più.

Re:Fabia o Scala?

Risposta n. 2
Compra la Fabia nuova wagon.Perché?Perché sono di parte😃😃😃Sono 2 auto belle tutte e due peró secondo me se prendi la scala poi ti lamenterai del baule scarso,invece la fabia la conosci già perfetta bella e funzionale👍

Re:Fabia o Scala?

Risposta n. 3
Se ti serve baule vai di fabia altrimenti scala, poi dipende dal budget  (tasche vuote)

Re:Fabia o Scala?

Risposta n. 4
Confermo quanto sopra detto.
Hai bisogno di tutto lo spazio del baule e ne hai bisogno sempre/spesso? Magari andando in giro sempre in 2 o da solo? Allora Fabia Wagon.
Viceversa (ed è il ragionamento per cui presi Rapid a suo tempo) se tutto il baule lo usi 3 volte all'anno per le ferie e porti sempre in giro la famiglia (quindi 4 a bordo) vai su Scala. Che poi non è che abbia un bagagliaio striminzito...

P.S. nel mio caso quando avevo le figlie piccole o anche adesso a Natale, monto il box sul tetto, ma ho davvero tanto spazio per i passeggeri e qualcosa in meno di lunghezza da parcheggiare)

 

Re:Fabia o Scala?

Risposta n. 5
Il box È la soluzione. Lo monti 2 volte all'anno ma ti da tutto lo spazio che ti serve...a 250€ compri barre + box da 450 litri! Praticamente un altro baule..io andrei di scala senza dubbio, budget permettendo. Anche perché è metodologicamente poco efficiente, dimensionare sul carico massimo.