Passa al contenuto principale

Topic: eSim SkodaConnect + localizzazione vale come assicurazione satelittare antifurto (Letto 856 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

eSim SkodaConnect + localizzazione vale come assicurazione satelittare antifurto

Ciao,
vorrei chiedervi se qualcuno ha attivato la eSim con Skoda connect dove si vede la posizione della vettura e ha già chiesto alla sua assicurazione auto se riconosce questo come "antifurto satellitare" se in combinazione con un antifurto tradizionale, visto che la Kamiq ha anche una scatola nera ?
Perchè secondo me alcune scatolette nere delle assicurazioni usano proprio una eSim, o sbaglio ?
Purtroppo ho una assicurazione onLine dove nessuno risponde o può dare risposte.
Salve

Re:eSim SkodaConnect + localizzazione vale come assicurazione satelittare antifurto

Risposta n. 1
Sinceramente non credo che la presenza della eSIM di serie possa essere considerato un antifurto satellitare.
La localizzazione avviene tramite GPS e non con la eSIM (che serve solo a trasmettere i dati, non a localizzare il veicolo)
Ad auto spenta non mi sembra che segnali la posizione in tempo reale, ma solo l'ultima dove hai parcheggiato.
Inoltre il dato della posizione non arriva alla centrale operativa dell'assicurazione, ma a quella Skoda che non credo possa condividere l'informazione con la compagnia di assicurazione.
Quanto alla scatola nera, non so bene a cosa ti riferisci

 

Re:eSim SkodaConnect + localizzazione vale come assicurazione satelittare antifurto

Risposta n. 2
Grazie della risposta,
mi sembra chiaro adesso.

La scatola nera viene citata come dispositivo nel manuale della mia Kamiq dove vengono registrati tutti parametri del auto, e in caso di incidente può essere letto dalle forze del ordine. Alcune assicurazioni offrono anche loro delle scatole "nere" insieme con l antifurto via satellite.
Ma dopo il post tuo ho capito che la e-sim non può essere usato dalle assicurazioni.


Salve