Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: manuale octavia, regolazione specchietto passeggero in retromarcia (Letto 1081 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

manuale octavia, regolazione specchietto passeggero in retromarcia

la regolazione automatica dello specchietto passeggero in retromarcia, preimpostata, funzione molto comoda in alcune circostanze che ho sulla superb. Dal manuale octavia non ho capito se tale funzione e'presente...si applica solo su vetture con sedili elettrici?
pubblico screen di due parti del manuale, non ho capito se fanno riferimento alla stessa funzione,  indicano comunque due metodi di memorizzazione diversi  :o

Re:manuale octavia, regolazione specchietto passeggero in retromarcia

Risposta n. 1
Sì, solitamente la funzione è presente solo con i sedili a regolazione elettrica.
Su alcune versioni di Octavia III era possibile attivarla aftermarket con cavo VAG (nelle ultime no, purtroppo), lasciando poi la levetta della regolazione degli specchietti impostata su destro.

Le due pagine si riferiscono alla stessa funzione, una è la memorizzazione, la seconda è la spiegazione del funzionamento e delle condizioni in cui si attiva, non il metodo di memorizzazione.

Re:manuale octavia, regolazione specchietto passeggero in retromarcia

Risposta n. 2
Ma veramente manca di serie questa cosa ? Era già presente su Tiguan nel 2008, e l'ho trovato anche nella Citroen C4 GDP che avevo prima..... non posso credere ad una caduta di stile di questo tipo.... la mia macchina di listino costa 39k€ !
Assurdo

Re:manuale octavia, regolazione specchietto passeggero in retromarcia

Risposta n. 3
a quanto pare si..devi avere i sedili elettrici che, almeno per la rs costano 2600 euro perche'abbinati ad i sedili alcantara...sulla superb era presente..veramente comodo in parcheggio..specie quando hai un posto auto a filo con un muro sul lato passeggero..nel mio caso..peccato

Re:manuale octavia, regolazione specchietto passeggero in retromarcia

Risposta n. 4
a quanto pare si..devi avere i sedili elettrici che, almeno per la rs costano 2600 euro perche'abbinati ad i sedili alcantara...sulla superb era presente..veramente comodo in parcheggio..specie quando hai un posto auto a filo con un muro sul lato passeggero..nel mio caso..peccato

Ma dai questa roba è ridicola... domani vado a ritirare e poi provo.

Grazie

Re:manuale octavia, regolazione specchietto passeggero in retromarcia

Risposta n. 5
Boh, io non l'ho mai avuto come optional, ma onestamente non ne ho mai sentito la mancanza.
Forse dipende anche dalla forma degli specchietti e da come si tengono impostati normalmente.
Giusto nella Punto di mia mamma sarebbe servito, perché gli specchietti di forma bassa e allungata non consentivano una grande visuale verso il basso

Re:manuale octavia, regolazione specchietto passeggero in retromarcia

Risposta n. 6
Boh, io non l'ho mai avuto come optional, ma onestamente non ne ho mai sentito la mancanza.
Forse dipende anche dalla forma degli specchietti e da come si tengono impostati normalmente.
Giusto nella Punto di mia mamma sarebbe servito, perché gli specchietti di forma bassa e allungata non consentivano una grande visuale verso il basso

Io invece lo uso ogni volta che parcheggio a casa, manovra in retro aderente ad aiuola alta 40cm.... se sto fuori non entra mio padre o mio fratello, e se entro troppo, faccio la fiancata o rigo il cerchio.... quindi mi sa che ogni sera dovrò "spippolare" sul comando