Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Rabbocco olio a 11.000 km 1.6 110 cv 4x4 (Letto 13168 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rabbocco olio a 11.000 km 1.6 110 cv 4x4

Risposta n. 15
ciao
mi sembra stranissimo che ti consumi tutto questo olio
mi verrebbe istintivo ed immediato pensare che l'officina durante il tagliando dichiari di mettere 4 kg di olio e ne mette invece 3.....
io proverei a sentire un'altra officina per vedere se dicono la stessa cosa.
io sono alla 5a octavia e mai accaduta una cosa simile
Dipende anche da quanto spesso fai toccare il rosso al contagiri...  8)

Re:Rabbocco olio a 11.000 km 1.6 110 cv 4x4

Risposta n. 16
Al di la del rosso, che incide, ma non mi sembra una causa sufficiente, l' eccessivo consumo di olio resta in fattore negativo per il motore. Sia perché si verifica con una meccanica non più efficiente, sia perché bruciarlo, o vaporizzarlo,  produce morchie estremamente deleterie per tutte le parti meccaniche, causando prima o poi rotture gravi. ......e costose. Provate a verificare se i consumi restano gli stessi con un Mobil, molto meno volatile del Castrol propinato

Re:Rabbocco olio a 11.000 km 1.6 110 cv 4x4

Risposta n. 17
comunque ne abbiamo due aziendali come vi dicevo, una bianca ed una grigia ritirate a 1 mese di distanza
La bianca ha fatto un rabbocco causa spia olio a 11000 e la grgia sempre allarme spia olio accaduto ieri a 12.600
L'officina ha detto che 1 rabbocco ogni 10-12 mila è normale, sono motori assetati di olio...... Se loro la vedono cosi...... Per me sono motori scadenti..... Io ho un TSI benzina, faccio circa 10.000 km annui tagliandata sempre presso autofficina autorizzata ma allarme olio mai visto e mai visto nemmeno nella mia precedente fiat punto...
Cioè mi state dicendo che il Castrol non è un buon olio?

Re:Rabbocco olio a 11.000 km 1.6 110 cv 4x4

Risposta n. 18
comunque ne abbiamo due aziendali come vi dicevo, una bianca ed una grigia ritirate a 1 mese di distanza
La bianca ha fatto un rabbocco causa spia olio a 11000 e la grgia sempre allarme spia olio accaduto ieri a 12.600
L'officina ha detto che 1 rabbocco ogni 10-12 mila è normale, sono motori assetati di olio...... Se loro la vedono cosi...... Per me sono motori scadenti..... Io ho un TSI benzina, faccio circa 10.000 km annui tagliandata sempre presso autofficina autorizzata ma allarme olio mai visto e mai visto nemmeno nella mia precedente fiat punto...
Cioè mi state dicendo che il Castrol non è un buon olio?

qualsiasi motore consuma un po di olio... dipende inoltre da che olio viene usato, ci sono alcuni che si consumano più in fretta di altri.
ma per restare in tema ... un motore nuovo deve ancora entrare a regime quindi un po di olio, soprattutto in fase iniziale, lo consumerà per forza.
diverso è se dovesse continuare a consumare olio allora c'è qualcosa che non và, sento per esempio 1 kg di olio ogni 10.000 km....
io alla mia G-TEC ho fatto un rabbocco a 12.000 km e poi fino a 100.000 mai più chiesto nulla (poi me l'hanno rubata).
con le vecchie diesel con tagliando long life a 30.000 km di solito dopo 25.000 km mi chiedevano un rabbocco.
a me sembra del tutto normale.

Re:Rabbocco olio a 11.000 km 1.6 110 cv 4x4

Risposta n. 19
Guarda non so quanto ne sia stato aggiunto ma ti posso dire che hanno usato la tanica in dotazione nel baule.....
Però abbiamo 2 skoda ed è successo ad entrambe quindi mi viene difficile pensare ad una casualità


Re:Rabbocco olio a 11.000 km 1.6 110 cv 4x4

Risposta n. 21
abbiamo avuto 4 anni una focus aziendale mai chiesto un rabbocco..... Sempre fatti i tagliandi ogni 20.000 come dice la casa ma l'olio veniva sempre messo al tagliando e bastava fino al successivo e mai una spia accesa....... Questa ne consuma come un somaro a biscotti


Re:Rabbocco olio a 11.000 km 1.6 110 cv 4x4

Risposta n. 23
Sicuramente non ti succederà mai nulla, ma i tfsi spaccati causa Castrol long life (quello che passa il costruttore) sono parecchi.
Un kg in 10000 km comunque è nella norma.
Il problema è che loro considerano nella norma anche i 3 o più kg ogni 10k km e quello non è giusto.

Re:Rabbocco olio a 11.000 km 1.6 110 cv 4x4

Risposta n. 24
vabbè ma perchè nel TSI 160 si grippava il terzo cilindro ma io non l'ho preso proprio per quel motivo......ho l'altro 1.4

Re:Rabbocco olio a 11.000 km 1.6 110 cv 4x4

Risposta n. 25
Sicuramente non ti succederà mai nulla, ma i tfsi spaccati causa Castrol long life (quello che passa il costruttore) sono parecchi.
Un kg in 10000 km comunque è nella norma.
Il problema è che loro considerano nella norma anche i 3 o più kg ogni 10k km e quello non è giusto.

per me non è nella norma, se mettono il tagliando a 30.000 con il long life che per altro vuol dire lunga vita dovrebbe garantirti di coprire lo spazio di un tagliando senza rabbocchi o cmq non tali da far accendere la spia di allarme olio

Re:Rabbocco olio a 11.000 km 1.6 110 cv 4x4

Risposta n. 26
Citazione da: luctsi date=1 y482336208 link=msg=136470
vabbè ma perchè nel TSI 160 si grippava il terzo cilindro ma io non l'ho preso proprio per quel motivo......ho l'altro 1.4
io parlavo del 2.0 tfsi.
Per i 1.2 e 1.4 erano altri i problemi....anche peggiori.

Re:Rabbocco olio a 11.000 km 1.6 110 cv 4x4

Risposta n. 27
Dì questo passo si vuol far sembrare nella norma che tutta una serie di rotture si verifichino nel corso di 100000 km, e che sia normale cambiare auto al di sotto di150000.
Magari là cosa non stona a chi farà 10k annui, ma c è chi per lavoro lì fa in poco più di un  mese, e questa è una bella fregatura


Re:Rabbocco olio a 11.000 km 1.6 110 cv 4x4

Risposta n. 29
Dì questo passo si vuol far sembrare nella norma che tutta una serie di rotture si verifichino nel corso di 100000 km, e che sia normale cambiare auto al di sotto di150000.
Magari là cosa non stona a chi farà 10k annui, ma c è chi per lavoro lì fa in poco più di un  mese, e questa è una bella fregatura

tra l'altro i diesel vw di vecchia data erano famosi per fare 300.000 senza mai metterci mano. Mi sa che la qualità sia andata a calare anche nel gruppo vag e non poco