Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Rabbocco olio a 11.000 km 1.6 110 cv 4x4 (Letto 13167 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rabbocco olio a 11.000 km 1.6 110 cv 4x4

Risposta n. 30
abbiamo avuto 4 anni una focus aziendale mai chiesto un rabbocco..... Sempre fatti i tagliandi ogni 20.000 come dice la casa ma l'olio veniva sempre messo al tagliando e bastava fino al successivo e mai una spia accesa....... Questa ne consuma come un somaro a biscotti

se il computer di bordo è fatto per non chiedere l'olio al di sotto del minimo indispensabile ovviamente non te lo chiederà...
se invece una octavia è fatta per tenere sempre l'olio a regime ovviamente ti chiederà olio se scende il livello anche di poco

Re:Rabbocco olio a 11.000 km 1.6 110 cv 4x4

Risposta n. 31
Guarda non so quanto ne sia stato aggiunto ma ti posso dire che hanno usato la tanica in dotazione nel baule.....
Però abbiamo 2 skoda ed è successo ad entrambe quindi mi viene difficile pensare ad una casualità

ti continuo a dire i primi 10.000/15.000 km di vita di un'auto sono quelli in cui il motore si mangia un po di olio in più.
per il resto non dovrebbe dare problemi
prova a vedere se continua a chiederti olio ogni 10.000 km e scrivilo qui

Re:Rabbocco olio a 11.000 km 1.6 110 cv 4x4

Risposta n. 32
l'officina che ci fa i tagliandi che è l'officina affiliata con la compagnia di noleggio dice che un rabbocco ogni 10-12 mila è tipico del gruppo vag........ io spero invece che si stabilizzi perchè ne ho già pieni i cosiddetti

Re:Rabbocco olio a 11.000 km 1.6 110 cv 4x4

Risposta n. 33
se il computer di bordo è fatto per non chiedere l'olio al di sotto del minimo indispensabile ovviamente non te lo chiederà...
se invece una octavia è fatta per tenere sempre l'olio a regime ovviamente ti chiederà olio se scende il livello anche di poco

si infatti ho pensato anche a quello magari è il sensore che è tarato troppo sensibile o troppo basso...... ripeto io ho la patente dal 2001 ma spia olio non si è mai accesa in 15 anni...... faccio dai 7-10.000 km annui a benzina ma problemi di consumo olio non e ho mai avuti......
eh appunto allora sarebbe il caso che il computer di bordo fosse fatto bene non che la macchina lo chiede al minimo calo.... perchè il consumo olio anche minimo lo hanno tutte, l'importante è che non scenda troppo basso

Re:Rabbocco olio a 11.000 km 1.6 110 cv 4x4

Risposta n. 34
Di casi di tdi vw che lamentano consumo di olio elevato ne ricordo anche  più di 15 anni fa....
Non è una novità assoluta. Io ne ho avuti due compreso l'attuale e nessuno dei due ha mai consumato olio. Ho fatto un rabbocco attorno forse si 10k col primo su golf iv, poi più nulla fino a 155k quando l'ho venduta, sull'octavia non mi è mai successo.
Per onestà non ricordo nessun caso di vetture assetate d'olio in famiglia di nessuna marca posseduta.
Credo sia difficile fare statistica semplicemente basandosi su due auto simili nello stesso parco vetture o sulle lamentele di in forum.

Re:Rabbocco olio a 11.000 km 1.6 110 cv 4x4

Risposta n. 35
io sono alla 5a octavia e ricordo che mi ha quasi sempre chiesto rabbocchi di 200/300 grammi ogni 25.000/28.000 km quando si trattava di diesel e solo dopo i primi 12.000 km quando era la G-TEC.
per il resto in officina originale Skoda mi hanno sempre detto che all'interno del motore ci sono dei sensori per tenere il livello dell'olio sempre a regime e non appena scende anche di pochi grammi subito lo segnala e di conseguenza chiede il rabbocco.
il capo officina una volta mi disse anche che se mi chiedeva il rabbocco a 28.000 km e a 30.000 dovevo fare il tagliando potevo anche non rabboccare perché non accadeva nulla al motore, ma io ho sempre rabboccato.
tutti i motori consumano olio chi più chi meno ma sempre rientrando nei canoni.
un motore che consuma 500 grammi di olio dopo 28.000 km credo rientri nella norma, uno che ne consuma 1000 grammi dopo 10.000 km mi sembra tanto

Re:Rabbocco olio a 11.000 km 1.6 110 cv 4x4

Risposta n. 36
Secondo me il sensore - a meno di errori di taratura - segnala la richiesta di un rabbocco solo quando il livello arriva al minimo. Nel mio caso è stato così, ed infatti ho aggiunto 1 litro ( o un Kg? una volta si andava a chili, no?)

Re:Rabbocco olio a 11.000 km 1.6 110 cv 4x4

Risposta n. 37
Niente si crea niente si distrugge. Quell' olio che viene a mancare lascia morchie in giro, più olio si consuma più morchie restano depositati. Quando saranno troppe qualcosa salta, e comunque si riduce la vita del motore

Re:Rabbocco olio a 11.000 km 1.6 110 cv 4x4

Risposta n. 38
credo che il 1.4 twincharger accoppiato al DSG 7 marce dq200 sia stato la peggior scelta del gruppo vag, nelle varie potenze da 160 a 180 cv non è mai andato bene guarda caso poi hanno messo il 1.8 TSI di pari potenza su polo gti e su golf in alcuni mercati.
non era solo problema di olio ma di carburazione troppo magra e accoppiato al DSG dq200 con frizioni e maccatronica con problemi è rimasto sulla carta un gran motore (e quando funzionava correttamente)ma all'atto pratico un concentrato di problemi.

Re:Rabbocco olio a 11.000 km 1.6 110 cv 4x4

Risposta n. 39
 cmq hanno rabboccato con la tanica in dotazione nel baule e ora il livello è a metà astina screen

cmq io per ora sul 1.4 122 per ora sempre tagliando vw, intervento correttivo con sostituzione olio cambio e riprogrammazione 34F6 e cambio olio sempre ogni 18 mesi o 10.000. da giugno 42500 km per ora tutto ok e cmq col mio kmetraggio se anche dovessi avere problemi li avrò ad un kmetraggio secondo me superiore quindi se mi dura altri 20-25 mila km nel giro di due anni la cambio. Se poi rompe saranno affari di chi la compra dopo di me. Basta che non lasci a piedi il sottoscritto

Re:Rabbocco olio a 11.000 km 1.6 110 cv 4x4

Risposta n. 40
Cos' è una macchina. .....o uno yogurt con le ruote? !?!???

Re:Rabbocco olio a 11.000 km 1.6 110 cv 4x4

Risposta n. 41
cosa c'entra? :)


Re:Rabbocco olio a 11.000 km 1.6 110 cv 4x4

Risposta n. 43
non è detto ma in genere si parla di 100.000 ma cmq è una soglia che non raggiungerò mai perchè la cambio prima. Faccio presto a stancarmi. Non sono uno che tiene la macchina fino alla morte quindi questo problema non c'è l'ho.. E poi va bene che dopo un po si rompono altrimenti chi lavora per le case automobilistiche come campa se la gente non cambia auto? e poi cmq è un sovralimentato anche la tua G-TEC

Re:Rabbocco olio a 11.000 km 1.6 110 cv 4x4

Risposta n. 44
Qualunque macchina DEVE durare almeno 250milakm, ovviamente da farsi in un congruo numero di anni (diciamo una decina, poi possono subentrare problemi dovuti a vetustà che prescindono  dal numero di km fatti).

Se una macchina durasse 100mila km, nel  giro di un anno  e mezzo sarei a piedi... ;D  ;D