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Škoda Octavia 1 (1996-2004) / Re:Dove posso trovare i tappetini in tessuto originali per Octavia VRS del 2002
Ultimo post da baldas78 -73
Škoda Octavia 1 (1996-2004) / Re:Dove posso trovare i tappetini in tessuto originali per Octavia VRS del 2002
Ultimo post da gt67 -Tornando alle vostre info, grazie mille @baldas78 @RobyA112 e @Delmont per i suggerimenti utilissimi, ho capito che sarò costretto a prendere un tarocco, neanche troppo brutto, ma non originale.
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Škoda Fabia 4 ( 2021-oggi) / allestimenti Re:tutte le tinte a pagamento
Ultimo post da willy1971 -entro un attimo nella discussione, secondo me il tetto nero è una pellicola.
Io nella mia noto un bordino anche molto evidente
No, è verniciato.
Lo scalino che vedi è lo spessore della vernice nera dove si sovrappone al colore di base sottostante.
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Discussioni generiche / Re:Škoda scala 1.6 tdi o 1.0 TSI 115cv?
Ultimo post da baldas78 -Il 1.0tsi i cavalli li ha, ma come ormai tutti i "millini" sono più votati alla coppia in basso (come i vecchi e cari diesel) che alla potenza in alto.
Se li usi così sfruttando la coppia e le marce lunghe allora avrai degli ottimi risultati, se invece chiami in causa spesso (e volentieri) tutti i cavalli sotto al cofano i consumi non si discosteranno molto da quelli della Punto.
sul diesel questo è ancora più accentuato. Soprattutto in città è facile girare a 18-20km/l, ma è un attimo finire sui 14km/l se si frena sempre all'ultimo e si riprende aggrappandosi alla turbina.
Il diesel ti darà sicuramente una autonomia maggiore rispetto al benzina, ma devi mettere in conto l'adblue e l'incognita rigenerazioni del filtro (da quello che scrivi non dovresti avere grossi problemi a finire una rigenerazione quando inizia) che più consumi più sono frequenti.
Per le norme antinquinamento, è vero diventano ogni anno più restrittive, ma è anche vero che spesso aumentano le casistiche degli "esclusi" e si riesce a girare ugualmente (a parte città come Milano o simili che hanno ZTL specifiche).
Se fossi in te proverei a fare un test drive di entrambe le motorizzazioni per vedere come ti trovi come motore e come consumi.
Per l'ibrido non aspettarti che avvenga nel brevissimo periodo, se anche le dimensioni ti fanno paragonare Scala alla Golf o Leon, in realtà è una parente di Fabia e Polo (il pianale è lo stesso) che non mi pare prevedano versioni ibride. Anche perché se poi l'ibrido lo guidi sempre con il piede in "Power", scarichi la batteria in fretta e dopo ti porti solo dietro del peso in più...
Scusa la lunghezza della risposta
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Discussioni generiche / Re:Škoda scala 1.6 tdi o 1.0 TSI 115cv?
Ultimo post da kgb -77
Discussioni generiche / Re:Škoda scala 1.6 tdi o 1.0 TSI 115cv?
Ultimo post da PuccioE39 -78
Impianti audio, video e navigazione / Re:OBDII e Car Scanner Pro
Ultimo post da Lamp1 -79
Discussioni generiche / Škoda scala 1.6 tdi o 1.0 TSI 115cv?
Ultimo post da Matisse31 -Sono in previsione di cambiare auto, quindi volevo chiedere consiglio alla community, momentaneamente possiedo una Fiat grande punto del 2007 1.2 benzina 65cv, con 205mila che beve più di un russo ad un open bar, direi che siamo sui 10-12km/l considerando anche la mia guida.
Le mie idee si sono abbastanza convinte sulla ŠKODA SCALA, il mio problema è la motorizzazione.
Io percorro circa 15mila km l’anno in strade principalmente extraurbane, capitano più raramente guide in città nel traffico, tragitti brevi e autostrade.
Le opzioni potrebbero essere:
-Da un venditore qui in zona avrei trovato una Scala ambition, 1.6 tdi con circa 35mila km a circa 15k€ + varie spese, anno 2019 e 2 anni di garanzia.
-Prenderla nuova, quindi con tutte le garanzie e comodità di acquistare un auto nuova, a benzina con il 1.0 TSI 115cv 3 cilindri, intorno ai 24-25k€
-Cercare tra le tante in offerta, sempre un 1.0 TSI 115 cv, magari con pochi km ad un prezzo abbordabile.
Le mie indecisioni e perplessità sono:
-non vorrei trovarmi con un altra macchina a benzina che mi beve come un russo, appena schiaccio il piedino
-c’è chi ne parla bene ma anche tanti che ne parlano male, sti motori 3 cilindri sono affidabili?
- se prendessi un auto diesel, sicuramente abbatterei drasticamente i consumi di carburante rispetto alla mia Grande punto, ma rischio di trovarmi tra qualche anno con un auto praticamente nuova,con cui poi non posso girare per via di varie limitazioni ecc??
- conviene attendere magari qualche forma di elettrificazione, sfruttando al massimo la mia macchina finché non mi lascia a piedi? come hanno fatto su LEON o GOLF? Se mai ci sarà?
Ho scartato la G-TEC, perche leggendo tra i forum, si rischia di avere un autonomia complessiva piuttosto ridotta in caso si schiacci un po’ troppo il gas, confermate? Tra i 350-500km rispetto magari al diesel che come autonomia tra i 800/1000km.
So di non essere stato molto ristretto, ma spero di esser riuscito a spiegare bene le mie perplessità, e che ci sia qualcuno che possa darmi qualche giusto consiglio!!!
Grazie mille a tutti!!
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