Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Possessori di Octavia RS 2.0 TDI  (Letto 2461 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Possessori di Octavia RS 2.0 TDI

Buongiorno a tutti!!  :)  :)
Mi sono appena iscritta e avrei bisogno di vostri consigli, opinioni...  ;)
Io e mio marito a maggio 2015 siamo entrati in possesso della nostra Octavia. Da subito ci siamo trovati benissimo e fino a una settimana fa eravamo felicissimi dell'acquisto.  (driving)
Purtroppo settimana scorsa ci siamo accorti che perde parecchio liquido di raffreddamento del motore, l'abbiamo trovata due volte sotto al minimo nell'ultimo mese.  :(  >:(
Premetto che la usiamo come seconda macchina quindi solo nei fine settimana infatti in un anno abbiamo fatto solo 10000 km.
Ora l'auto si trova in concessionaria dove la stanno smontando completamente perchè non riescono a trovare da dove arrivi la perdita di liquido.  :-\  :-\
La nostra paura ora è che come tutte le cose una volta che vengono toccate non funzionano più come prima ed essendo una macchina nuova ci farebbe girare parecchio se dopo questo dovremo fare avanti e indietro dal garage.
Qualcuno che ha riscontrato lo stesso nostro problema? Come lo hanno risolto? Il meccanico ci diceva che se trovano la perdita ci sostituiscono il pezzo se invece non trovano ci cambieranno il motore. A mio parere, inesperto, preferirei il cambio motore almeno da evitare possibili problemi dovuto allo smonta e rimonta.
Scusate il romano, spero di essermi spiegata bene. Se così non fosse scrivetemi pure per altre domande. Ci terremmo davvero di confrontarci con altri possessori di Octavia o con lo stesso problema.
Grazie dell'attenzione, a presto!!  :-*

Re:Possessori di Octavia RS 2.0 TDI

Risposta n. 1
Il monta/smonta non dorevve preoccuparti, se officina é competent non ti accorgeresti della differenza e i pezzi sarebbero montati a regola d'arte.

Gia il fatto che ti hanno proposto la sostituzione motore nel caso non dovessero trovare il problema, ben sperare ti fa, non andrebbero a tentativi, ma adotterebbero la soluzione drastica subito (mamma skoda permettendo).

Non é che magari hai un poro nel radiatore piccolissimo che farebbe trafilare acqua quando quest'ultima si scalta e quindi aumenta pressione all'interno dello stesso??

Magari qualche fascetta lenta che trafila per lo stesso motivo...

Ps :  (benvenuto)

Re:Possessori di Octavia RS 2.0 TDI

Risposta n. 2
Ciao @Soy  (ciaociao)

Se l'auto è in garanzia e l'officina è ufficiale Skoda direi che non avete niente di cui preoccuparvi  (good)

Re:Possessori di Octavia RS 2.0 TDI

Risposta n. 3
Grazie @ale_fabia per la tua rapida risposta!!
In garage ci hanno detto di averla lasciata una notte sotto pressione e che perdeva parecchio.
Hanno cominciato a smontarla dal radiatore e dicono di non aver trovato nulla. Hanno guardato i classici punti dove avrebbe potuto esserci una perdita.
Spero abbiano guardato bene e seriamente!!
La sostituzione del motore sarà solo se le prove che il garage farà avere alla fabbrica non permetterà altre soluzioni. Quindi ho paura che  sarà proprio l'ultima soluzione  :(  perchè ci hanno detto che mamma skoda vuole tutte le foto di quello che fanno e vogliono gli eventuali pezzi che potrebbero essere difettati o con problemi, poi in base a quello decideranno.
Oggi dopo il lavoro mio marito andrà a vedere la situazione e poi ti faccio aggiornare da lui  :)  speriamo in buone notizie!!

Re:Possessori di Octavia RS 2.0 TDI

Risposta n. 4
Dai non preoccuparti.... vedrai che risolveranno il problema...

Re:Possessori di Octavia RS 2.0 TDI

Risposta n. 5
Ciao @Soy  (ciaociao)

Se l'auto è in garanzia e l'officina è ufficiale Skoda direi che non avete niente di cui preoccuparvi  (good)

Ciao @Widder81  :)
l'auto è ancora in garanzia avendola presa a maggio 2015 ed è un officina Skoda quello si. Però si sa che spesso quando vengono toccate cose che funzionano bene poi non è più come prima, magari esagero, ma di solito per i pc i telefonini o altro ci sono sempre problemi... Vero che qui parliamo di un motore di una macchina...
Sai essendo un auto nuova che non è costata proprio poco ci girerebbero un pochino poi avere continui problemini...

Re:Possessori di Octavia RS 2.0 TDI

Risposta n. 6
Lo capisco, ma la porti in officina proprio per risolverli i problemi  ;)
Inoltre rispondono del loro operato  (good)

Re:Possessori di Octavia RS 2.0 TDI

Risposta n. 7
Hai ragione  ;)
Vediamo stasera cosa diranno a mio marito se ci saranno novità... Speriamo saranno positive!!
Spero che se faranno qualche cavolata se ne assumeranno le colpe, perchè di solito se ne lavano le mani...
Vi terremo aggiornati in serata  :)  intanto grazie per le risposte  :)  ;)  (ciaociao)

Re:Possessori di Octavia RS 2.0 TDI

Risposta n. 8
Mi vengono in mente i casi descritti anche qui sul forum di calo del liquido di raffreddamento e che dopo alcuni controlli si scopre che derivano dalla pompa dell'acqua
però in quei casi non si notano perdite, mentre nel tuo caso non ho capito se si trovano pozze d'acqua sotto l'auto oppure no

Re:Possessori di Octavia RS 2.0 TDI

Risposta n. 9
Ciao @baldas78   (ciaociao)
Hai ragione non mi sono spiegata bene...
perdite non ne abbiamo mai viste ne trovate, si notava solo il calo del liquido e basta...
In officina quando l'hanno messa sotto pressione hanno visto che perdeva, ma appunto solo sotto pressione.
Altrimenti perdite non ne abbiamo mai viste, ne pozze, niente...
Quindi tu dici che potrebbe essere la pompa dell'acqua??
Ci hanno chiamato poco fa dicendo che non trovano la vera e propria perdita... dicono che probabilmente si tratta della testata e contano provare a cambiare quella... ma non lo sanno nemmeno loro  :-\  :-\ 
Ho chiamato mio marito per dirgli del tuo messaggio, ma ha detto che hanno controllato anche la pompa dell'acqua e non è quella...

Re:Possessori di Octavia RS 2.0 TDI

Risposta n. 10
Non sono un esperto, ma se fosse la testata che non tiene, mi pare di ricordare, che dovresti sentire dei sibili dalla vasca del liquido, senza contare che il liquido stesso cambierebbe colore e potrebbe avere tracce di olio

ad ogni modo credo che prima di mettere mano alla testata si possano fare le prove di compressione per vedere se le camere di scoppio tengono

scusa per i mille forse

Re:Possessori di Octavia RS 2.0 TDI

Risposta n. 11
Se trafila acqua dalla testa dovre anche emulsionarsi l'olio con l'acqua, quindi anche l'olio dovrebbe diventare più biancastro.

P.S.: Un grosso in bocca al lupo per la macchina.


Re:Possessori di Octavia RS 2.0 TDI

Risposta n. 13
Non sono un esperto, ma se fosse la testata che non tiene, mi pare di ricordare, che dovresti sentire dei sibili dalla vasca del liquido, senza contare che il liquido stesso cambierebbe colore e potrebbe avere tracce di olio

ad ogni modo credo che prima di mettere mano alla testata si possano fare le prove di compressione per vedere se le camere di scoppio tengono

scusa per i mille forse

Hanno fatto anche le prove di compressione ma niente...
Che mi lascia perplessa è quando dicono "dovrebbe essere"... cacchio se non lo sapete voi cos'è il problema...

Re:Possessori di Octavia RS 2.0 TDI

Risposta n. 14
Se trafila acqua dalla testa dovre anche emulsionarsi l'olio con l'acqua, quindi anche l'olio dovrebbe diventare più biancastro.

P.S.: Un grosso in bocca al lupo per la macchina.

Ciao @Stefano76e  :)
ricordo che mio marito un mesetto fa ha controllato l'olio e gli era sembrato più liquido del dovuto... ma il colore non era più bianco era il colore classico dell'olio solo che a lui era sembrato meno denso del dovuto...
Grazie per gli auguri :) speriamo... possibile che doveva capitare proprio alla nostra? :( :(