Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: AIUTO!!!!! PROBLEMA TEMPERATURA ACQUA (Letto 11208 volte) Topic precedente - Topic seguente

AIUTO!!!!! PROBLEMA TEMPERATURA ACQUA

allora ieri mentre stavo facendo un uso normale della macchina mi sono accorto che la temperatura dell'acqua era schizzata a circa 100- 105 (prima della zona rossa comunque) la ventola ha riportato la temperatura a temperature normali in qualche minuto.
arrivato a destinazione ho controllato il livello dell'acqua ed era ok
dopo 2  ore e mezzo che la macchina era parcheggiata torno alla macchina ricontrollo il livello ed è ok rifaccio la stessa strada fatta all'andata e la temperatura ancora ok.
stamani ripresa la macchina ricontrollato il livello ed è ok fatto breve tragitto il città acqua a 90° normalmente arrivato a destinazione macchina lasciata accesa qualche minuta ferma e temperatura sempre ok...
devo farla controllare secondo voi? a qualcuno è successo? o la porto in officina solo nel caso che mi risucceda?

P.S. circa 2 mesi fa mi si era accesa la spia del livello basso dell'acqua ho rabboccato circa mezzo bicchiere di acqua distillata e il livello è rimasto costante

Re:AIUTO!!!!! PROBLEMA TEMPERATURA ACQUA

Risposta n. 1
Sembra simile al problema che ha avuto @Marco4671 e pure Rosberg sulla sua RS........

Facile che la pompa dell'acqua ti stia lasciando a piedi. Un salto al service direi che è d'obbligo  (su)

Risposta n. 2
ca..o bene a sapersi allora settimana nuova vado.. menomale ho i 2 anni di garanzia aggiuntivi...
certo una pompa dell'acqua in 25k km...
il regalo di compleanno mi ha fatto la mia rs insomma.... :(

edit ma con la pompa che sta salutando la curva nn dovrebbe calare il livello del liquido?

Risposta n. 3
Ti dico la verità........ visto il lavoro di Teo e la garanzia che scade il 22 ottobre............ la pompa che se ne va al momento è tra i miei incubi  (tick)
Però è pure vero che al momento ha coinvolto "solo" RS, e millesei...... boh, spero di non essere il primo col 150  (wall!)  (wall!)  (wall!)  (wall!)

Risposta n. 4
Dipende, se si rompe la gigante interna od il perno della stessa non é detto che ci siano perdite....

Risposta n. 6
In un circuito chiuso non ci dovrebbero essere mai perdite... Controllare è doveroso, sopratutto se si ha un basso chilometraggio. Tienici informati

Risposta n. 7
mi aveva stupito anche a me l'abbassamento anche se minimo del livello ma essendo nuova pensavo fosse per degli "assestamenti".
secondo voi posso andare settimana prossima? o rischio?

Risposta n. 8
Io andrei subito

Risposta n. 9
c'è una soluzione tecnica a quel problema !!!!!!
La causa è un anello di tenuta deformato sull' albero della pompa liquido refrigerante che blocca il movimento di regolazione della saracinesca !!! è un lavoro che viene eseguito in garanzia !! Tranquillo c'è stato una mandata di pompe difettose !!  (good)  (good)

Risposta n. 10
quello che mi rompe èlasciare la macchina in officina per il finesettimana andrò in zona e chiamerò il carrattrezzi tramite il servizio mobilità skoda

Risposta n. 11
@Borbo5 ma si possono sapere i telai, o in Skoda la tracciabilità dei componenti si paga a parte?

Non ce l'ho con te che sei molto disponibile e gentile a condividere queste informazioni, ma ho davvero fifa  (tick)

Risposta n. 12
io ti posso dire che puoi aspettare tranquillamente fino a lunedì ( sempre se non devi fare molta strada nel finesett....) però se vuoi dormire sonni tranquilli e soprattutto avere la mobilità con la vettura sostitutiva allora vai nei dintorni della tua officina e chiami la mobilità così x 3 giorni usi l'auto sostitutiva e la tua belva è riparata  e pronta a rimordere la strada !!!  (good)  (good)

Risposta n. 13
@Borbo5 ma si possono sapere i telai, o in Skoda la tracciabilità dei componenti si paga a parte?

Non ce l'ho con te che sei molto disponibile e gentile a condividere queste informazioni, ma ho davvero fifa  (tick)

no i telai non ci sono x le soluzioni tecniche ma solo x le azioni di richiamo !!!! mi spiace ma su queste cose non è possibile risalire su dove sono state montate queste parti difettose

Risposta n. 14
c'è una soluzione tecnica a quel problema !!!!!!
La causa è un anello di tenuta deformato sull' albero della pompa liquido refrigerante che blocca il movimento di regolazione della saracinesca !!! è un lavoro che viene eseguito in garanzia !! Tranquillo c'è stato una mandata di pompe difettose !!  (good)  (good)

GARANZIA STA CIPPA!  (tick)

Ho pagato "solo" 134 euro giusto perché Skoda ha riconosciuto in parte la correntezza (sconto 70% sui pezzi e 50% sulla manodopera), altro che richiamo o garanzia...  (wall!)

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK