Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
manutenzione  Topic: Additivi Octavia G-TEC (Letto 4387 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da G-TEC: Carica, autono...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Additivi Octavia G-TEC

Risposta n. 15
appena mi scrivono... lo giro

Re:Additivi Octavia G-TEC

Risposta n. 16
oggi mi è arrivato via mail il catalogo in PDF.

Microflex 974 per Euro6
Citazione
- Versione 2.0 della tecnologia ROA: TUNAP ROA2 - Livello 1- Protezione
- Pulisce (Clean up) e mantiene pulito (Keep clean) il sistema di iniezione dai depositi che si formano da un tagliando all’altro.
- Più effetto detergente anche sugli iniettori di ultima generazione
- Rimuove efficacemente depositi carboniosi, lacche ed incrostazioni saline assicurando una iniezione precisa ed uniforme.
- Lubrifica e protegge pompe, iniettori e valvole

ho finalmente trovato anche l'altro additivo:
Micrologic PREMIUM 157 - pulitore interno motore
Citazione
- Privo di solventi (cloro, fosfato e nitrato).
- Contiene detergenti estremamente fluidi con ottimi risultati di pulizia.
- Previene danni al motore a causa di condotte e fori otturati.
- Contiene additivi per la lubrificazione dei componenti durante la pulizia.
- Smaltimento assieme all’olio esausto.
Secondo TUNAP:
Citazione
Anche cambiando l’olio in un veicolo, spesso rimangono nel circuito impurità e morchia. Questi depositi vanno rimossi per garantire prestazioni ottimali dell’olio nuovo. Un impianto di lubrificazione pulito ed efficiente contribuisce in maniera determinante a stabilizzare la temperatura del motore e alla diminuzione dei consumi di carburante. Il Servizio Olio TUNAP assicura la tutela del mezzo e un motore sempre efficiente e performante.

Re:Additivi Octavia G-TEC

Risposta n. 17
Bah. Su una macchina nuova poi...

Re:Additivi Octavia G-TEC

Risposta n. 18
se l'olio e' buono ha gia' al suo interno i detergenti necessari per pulire l'impianto.
Io sono per a non andare a modificare la formulazione dell'olio.
Poi d'accordissimo con additivi per pulizia iniettori e impianto aspirazione.

Re:Additivi Octavia G-TEC

Risposta n. 19
stavo leggendo qui in merito all'additivo olio sul G-TEC (io vado a GPL) e son sempre curioso di capire e vedere nuove opzioni soluzioni, ma in questo caso però capisco molto poco. Se l'auto và a metano la combustione non dovrebbe esser più "pulita" e lasciare meno residui in camera di scoppio? quindi anche l'olio dovrebbe restare più pulito o mi sbaglio? Questo almeno in teoria. Molti anni fà su un motore di una A122 piuttosto consunto che mangiucchiava olio usai un addiddivo per renderlo più denso alle alte temperature ed in effetti l'auto andava bene, poi però utilizzando un olio di gradazione più elevata in alto un sintetico 10w50 l'A112 divenne un gioiellino... ma su un motore nuovo a gas son un poco perplesso per quanto riguarda l'olio.
Per quanto riguarda il carburante ovvero pulizia iniettori...l'unica volta che ho provato con il GPL (quello che si insuffla in bombola) è successo un mezzo casotto si è accesa la spia arancione con il motore...ed ho rinunciato ad utilizzarlo, magari ora che ho obd II riprovo ;D
Buoni effetti sempre su quell' A112 (era l'auto cavia...) trovai con il disincrostante per valvole...ma stiamo parlando di un auto che ne vide praticamente di tutti i colori...

Re:Additivi Octavia G-TEC

Risposta n. 20
Just a moment, la G-TEC non dovrebbe avere iniettori solo per il metano? Non lo so, chiedo

Re:Additivi Octavia G-TEC

Risposta n. 21
Io ho dei dubbi su additivi per l'olio.
E su motori a ciclo 8 non ne vedo una reale necessita' nemmeno in altri ambiti.
Sabato ho aperto lo scarico,se non fosse per un po' di condensa che si forma appena accendo,dentro sembra nuovo di fabbrica se non fosse per il cambio colore.
Gli additivi carburante van bene nel diesel dove si formano svariate forme di incrostazioni.