Passa al contenuto principale

Topic: Richiesta informazioni per nuova Kamiq in arrivo (Letto 913 volte) Topic precedente - Topic seguente

Richiesta informazioni per nuova Kamiq in arrivo

Qualche settimana fa ho ordinato una nuova Kamiq con allestimento Style, nell'attesa mi sto documentando e avrei bisogno di qualche informazione:

- è reperibile da qualche parte il manuale utente in pdf? Quello online lo trovo scomodo da consultare e l'unico che ho trovato in pdf è del modello 2020

- vorrei installare una dash cam, non capisco però se la presa usb nello specchietto retrovisore è sempre un optional oppure potrebbe essere presente nell'allestimento Style

- ho letto di vari problemi per il servizio Skoda Connect, dato che l'auto sarà intestata a mia moglie ma l'utilizzatore sarò io posso utilizzare il mio account Skoda oppure è meglio registrarne uno nuovo a suo nome? Se ho capito bene per l'abilitazione ai servizi remoti serve la patente del proprietario, non vorrei che questa cosa creasse confusione.

Grazie in anticipo.

Re:Richiesta informazioni per nuova Kamiq in arrivo

Risposta n. 1
provo a darti qualche risposta:
- no, i manuali in PDF purtroppo non sono più riuscito a trovarli nemmeno io. Non so dalla app se ci si possa riuscire. Puoi provare a scaricarla e vedere se si riesce da lì anche senza numero di telaio

- secondo il listino attualmente online la presa USB-C nello specchietto è optional per Selection e MonteCarlo per gli altri allestimenti non è disponibile come optional, ma non è indicata nemmeno tra le dotazioni di serie (nonso) . magari qualcuno che l'ha ritirata da poco te lo può dire

- credo che la patente debba corrispondere all'utente che si registra, non so se sia obbligatorio che corrisponda anche con l'intestatario del veicolo (non credo altrimenti per i NLT non potresti attivarti come utente)

Risposta n. 2
Scusate l'off topic ma...cosa è NLT? 😅

Risposta n. 3
Noleggio Lungo Termine (good)

Risposta n. 5
Anche provando dall'app si accede solo ai manuali online, a meno che inserendo il vin ti dia la possibilità di scaricarlo.

La questione usb-c dello specchietto in effetti è strana, vediamo se qualche possessore recente può darci qualche notizia.

Per quanto riguarda la patente probabilmente è corretto il ragionamento che deve essere di chi si registra, per ora non faccio ulteriori account e vedo al ritiro cosa dicono.

Risposta n. 6
L'auto è arrivata e oggi sono stato a vederla, la presa usb-c sullo specchietto non è presente, il venditore mi ha detto che fa parte di un optional anche per la Style, pazienza, vedremo come fare.

Gli ho chiesto dei servizio Skoda Connect, mi ha detto però che è presente solo sui modelli che hanno il navigatore, vi risulta? Io avevo capito che per un mese è gratuito per tutti e poi uno può scegliere se attivarlo o meno su tutti i modelli.

Risposta n. 7
Credo ti abbia detto la verità. anche sulla mia montecarlo 2022 non avendo il navigatore non avevo l'anno gratuito di accesso remoto. Comunque il mese di prova dovrebbe esserci ancora, io l'ho attivato e usato dopo averla acquistata. Poi sono 60 euro l'anno. Anche la usb sullo specchio credo proprio sia un optional, basta vedere il listino aggiornato che trovi online.
Quando ho preso la mia, il navigatore era di serie sulla Style, stanno togliendo tutto piano piano.

Risposta n. 8
Credo ti abbia detto la verità. anche sulla mia montecarlo 2022 non avendo il navigatore non avevo l'anno gratuito di accesso remoto. Comunque il mese di prova dovrebbe esserci ancora, io l'ho attivato e usato dopo averla acquistata. Poi sono 60 euro l'anno. Anche la usb sullo specchio credo proprio sia un optional, basta vedere il listino aggiornato che trovi online.
Quando ho preso la mia, il navigatore era di serie sulla Style, stanno togliendo tutto piano piano.

La Style ora non ha il navigatore di serie?? :-\

Risposta n. 9
La Style ora non ha il navigatore di serie?? :-\

Assolutamente no e alla fine oggi con Google maps non se ne sente tanto la mancanza, il problema vero è quello che diceva Lamp1, stanno impoverendo sempre più gli allestimenti e aumentando i prezzi.

Comunque ho visto che è possibile provare per un mese lo Skoda connect acquistandolo dallo shop a prezzo 0, lo vorrei provare per rendermi conto se varrà poi la pena spendere 60€ l'anno oppure è inutile, il commerciale mi ha detto che dopo l'anno gratuito non l'ha rinnovato nemmeno lui perché ha detto che l'avrà usato si e no tre volte.

Risposta n. 10
Per essere utile è utile, puoi ritrovare l'auto parcheggiata in un luogo sconosciuto, far suonare il clacson per trovarla in un centro commerciale e aprirne o chiudere le portiera da remoto più altre cosette. I 60 euro però sono eccessivi, dovrebbe essere un servizio gratuito per un'auto da 30000 euro.

Risposta n. 11
Assolutamente no e alla fine oggi con Google maps non se ne sente tanto la mancanza, il problema vero è quello che diceva Lamp1, stanno impoverendo sempre più gli allestimenti e aumentando i prezzi.

Comunque ho visto che è possibile provare per un mese lo Skoda connect acquistandolo dallo shop a prezzo 0, lo vorrei provare per rendermi conto se varrà poi la pena spendere 60€ l'anno oppure è inutile, il commerciale mi ha detto che dopo l'anno gratuito non l'ha rinnovato nemmeno lui perché ha detto che l'avrà usato si e no tre volte.

Io con il navigatore di serie Skoda mi trovo benissimo, tra l'altro quest'estate mi ha salvato da una coda di 4 km facendomi uscire al casello prima. Dovrei averlo gratis per i primi 3 anni ma non ho idea di quanto costerà il rinnovo.