Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Spia EPC Skoda Fabia 2002 (Letto 619 volte) Topic precedente - Topic seguente

Spia EPC Skoda Fabia 2002

Ciao a tutti
Premetto che ho già provato a cercare nel forum una soluzione al mio problema ma senza esito.
Ho una skoda Fabia 1.4 mpi GPL anno 2002 e non riusciamo a venirne a capo.
In pratica mi compare la spia EPC e l'auto va in protezione, poca potenza e in salita è difficile ripartire con quella spia una volta accesa.
La spia si presenta in modo del tutto casuale, andando tranquillo. Non è sicuramente un problema dell'impianto, perché anche girando a benzina il problema è identico.
Corpo farfallato? Pedale dell'acceleratore? Possibile che sia un'avaria cosi strana e che a nessuno è mai capitata?
Sarei grato se qualcuno fosse in grado di darmi qualche dritta o qualche consiglio da poter portare anche in officina per risolvere la situazione.
Grazie.

Re:Spia EPC Skoda Fabia 2002

Risposta n. 1
La diagnostica che errori riporta?
Un controllo fisico dei cablaggio è già stato fatto? Per verificare che non cis iano cavi spellati, crepati, lenti o rotti

Re:Spia EPC Skoda Fabia 2002

Risposta n. 2
Si, i cavi sono ok, il meccanico dice che sia il corpo farfallato devo recuperarne uno usato e faccio questa prova, perché ho provato a pulirlo funziona un po' e ritorna la spia.