Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Post recenti
1
Škoda Superb 4 (in uscita 2024) / Re:Eccomi! Superb L&K 2.0 TDI 2WD 150CV
Ultimo post da craniof -
La scritta è proprio la sua originale, ordinata su skoda-parts, rif. 5LA 853 041 C 2ZZ.

https://www.skoda-parts.com/spare-part/5la853041c2zz-laurin-klement-inscription-skoda-50796.html

È diversa dalle precedenti, in cui lo "svirgolo" occupava anche uno spazio sotto la scritta, ed è "cromata".

È quella che la casa monta sui parafanghi anteriori:



Ecco la scritta com'era sul modello precedente (almeno di Superb, ma credo anche di Kodiaq):



Online si trovano repliche piuttosto "grezze", anche di diversi colori, della scritta com'era in precedenza. Non ne ho ancora trovate della "nuova" scritta:

.

Per altro non comprerei mai una "replica": dal momento che avrei preferito la trazione integrale... almeno fatemi tappare la mancanza del badge "4x4" con la scritta originale dell'allestimento!  (lmao)

Commento di mio padre: allora potevi comprare la scritta 4x4...

La mia risposta: neanche per sogno, sarebbe un falso!   :))
2
Škoda Superb 4 (in uscita 2024) / Re:Eccomi! Superb L&K 2.0 TDI 2WD 150CV
Ultimo post da Ste86 -
Ma i laterali sono dello stesso colore della scritta Superb?
Dovresti provare a chiedere al service che magari costa una stupidata la scritta attuale del tuo colore, immagino che quella l’hai presa on line e sarà del modello vecchio che l’aveva cromata. Magari anche Kopacek le ha.
3
Škoda Superb 4 (in uscita 2024) / Re:Eccomi! Superb L&K 2.0 TDI 2WD 150CV
Ultimo post da craniof -
Grazie Ste del tuo intervento.
Il diverso tono di grigio, simil-cromato, più che il diverso carattere (del resto uno è stampatello, l'altro è corsivo) è la cosa che in effetti dispiace un pò anche a me  (martello)
Ma credo che dovrei sopportare la differenza  (drinking)
Vedrò col tempo se cambio idea  (driving)
4
Škoda Yeti / Chiusura centralizzata porta posteriore dx
Ultimo post da Tony65 -
Ciao a tutti,

quando aziono la chiusura centralizzata tramite telecomando, a volte la porta posteriore destra rimane aperta.
In quel caso anche la chiusura automatica superati i 20km/h scatta ogni volta che mi fermo e riparto, quindi assumo che non chiuda le porte.
Se disattivo la chiusura automatica dal cdb e la riattivo dopo qualche giorno, torna tutto a posto.
Se fosse il motorino della porta dovrebbe dare sempre il problema, invece è assolutamente random.
Prima di andare in assistenza e magari far sostituire pezzi non necessari, vorrei tentare un reset: qualcuno ha idea della procedura?
5
Škoda Superb 4 (in uscita 2024) / Re:Eccomi! Superb L&K 2.0 TDI 2WD 150CV
Ultimo post da Ste86 -
Sè posso essere sincero non mi piace molto. Sarà che solitamente sono per il no badge, la Superb era senza e sono stato tentato a lungo sull’ eliminare anche i badge laterali L&K ma così con 2 caratteri diversi sullo stesso portellone e dalle foto sembra diverso anche il colore, non apprezzo l’ upgrade.

Detto ciò deve piacere a te e appagare il tuo occhio .

Per il resto, ma penso d’aver lo già detto l’auto è sempre bellissim!
10
Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / Re:Dubbio su funzionamento Start e Stop 1.5 TSI 150 CV
Ultimo post da trinita981 -
Ciao io ho la 150Cv Ibrida ma da fredda non si spegne subito, lo fa ogni tanto quando sono in riserva, si spegne quasi sempre per risparmiare ( tieni conto comuque che per scaldarsi il motore bastano pochi minuti).  In autostrada e' corretto che lo faccia, credo si chiami modalita' veleggio e serve a risparmiare carburante. Il sistema non fa parte dello start e stop quindi anche se disabiliti lo start e stop la modalita veleggio c'e lo stesso. Dal sito Skoda "  La tecnologia mHEV risulta quindi conveniente ed efficiente: quando il conducente toglie il piede dall'acceleratore a una velocità compresa tra i 55 e i 160 km/h, l'auto può proseguire la marcia per inerzia, entrando nella cosiddetta modalità di veleggiamento. A velocità più basse, invece, la fase start/stop inizia già a 22 km/h. Il sistema di gestione della trazione utilizza le informazioni provenienti dal navigatore e dai sensori di bordo per decidere quando è più conveniente spegnere il motore termico o recuperare energia ".