Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: SPIE: queste sconosciute (Letto 1682 volte) Topic precedente - Topic seguente

SPIE: queste sconosciute

Ho cercato sul manuale d'uso ma non capisco cosa voglia dire questa "spia" evidenziata in giallo....cosa sono questi 3 simbolini? sembrano dei sedili, o dei piccoli pesi da bilancia......

Re:SPIE: queste sconosciute

Risposta n. 1
Ho cercato sul manuale d'uso ma non capisco cosa voglia dire questa "spia" evidenziata in giallo....cosa sono questi 3 simbolini? sembrano dei sedili, o dei piccoli pesi da bilancia......
:))  :))
SONO dei sedili..... sono i sedili posteriori, in caso tu abbia dei passeggeri a bordo segnala se le rispettive cinture sono allacciate o no  (rock)  (rock)

Risposta n. 2
@Nikon , quando accendi il quadro, per pochi secondi appaiono i tre sedili posteriori (ecco cosa sono!) e se ci sono degli occupanti ti viene mostrato se questi, disciplinatamente, allacciano oppure no le cinture di sicurezza! :)

Risposta n. 3
Ciao,ti segnala i sedili posteriori senza cinture allacciate, prova ad attaccarne una e vedrai che il posto diventa bianco con la cintura. ;)

Risposta n. 4
Mitico @Mario D. quasi in contemporanea!

Risposta n. 5
@Nikon , sicuramente non puoi dire che in questo forum non ti risponde nessuno  (canna)  (canna)  (canna) !

Risposta n. 7
Si, ci ha bruciati sul tempo! (lmao)

Risposta n. 9
sticazzi....grazie mille , a tutti ;)

Risposta n. 10
Scusate, ri-prendo spunto da questo thread non avendo trovato altro di più attinente in merito, riguardo ai simboli dei tre sedili posteriori che segnalano, alla partenza, la situazione delle relative cinture (allacciate o no):

Avete idea se esiste un modo per poterlo vedere anche una volta scomparso, dopo che si sta guidando già da un po' ?
(In particolare mi sarebbe utile saperlo per Karoq 2022)
Lo chiedo perché sarebbe comodo, specialmente nel caso in cui si hanno bambini che "smucinano" con le cinture, o che comunque non se le allacciano da soli, specialmente nel caso in cui in partenza non faccio caso alla segnalazione iniziale e poi non mi ricordo più se alla partenza glie le ho allacciate o meno (senza contare le ultime modifiche al CdS per le quali il conducente è sempre responsabile dei passeggeri e del fatto che siano allacciati, minorenni o maggiorenni che siano).

Risposta n. 11
Nella mia Superb la segnalazione ricompare in automatico se un passeggero si slaccia la cintura (e suona) ma non ho presente se c’è un modo per chiedere all’auto di verificare lo stato attuale

Risposta n. 12
Nella mia Superb la segnalazione ricompare in automatico se un passeggero si slaccia la cintura (e suona) [...]
Si, in effetti mi pare che sia così anche sulla mia.

[...] ma non ho presente se c’è un modo per chiedere all’auto di verificare lo stato attuale
Questo è quello che mi interesserebbe sapere.

Risposta n. 13
Non credo sia possibile. Nei sedili posteriori non c'è il sensore culopresente  (lmao) come in quelli anteriori perciò il sistema non sa se c'è un passeggero o meno. Ci sono solo i sensori nelle fibbie delle cinture che indicano se una è allacciato o no quindi si parte con le 3 spie accese, se una viene all'acciata diventa verde e dopo un tot si spegne tutto. Se una cintura viene slacciato o allacciato dopo parte la segnalazione per un'altro tot e poi niente.