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Topic: skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi (Letto 16069 volte) Topic precedente - Topic seguente
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Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 120
ma cosa debbo fare? rigredermi sui dati elaborati da me e sui percorsi effettuati .. (nonso) per il momento mi trovo meglio con il diesel se a voi il metano vi fa piu comodo non mi offendo fate pure......
Nessuno ti obbliga a cambiare motorizzazione ma a pari condizioni e veicolo,con il metano si risparmia.

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 121
Nessuno ti obbliga a cambiare motorizzazione ma a pari condizioni e veicolo,con il metano si risparmia.

Appunto.
Nessuno vuole "costringerti" a guidare un'auto a metano, se preferisci guidare auto diesel. Solo che, se permetti, sei tu che continui ad ostinarti nel sostenere che il diesel è economicamente più vantaggioso del metano. Noi ti abbiamo dimostrato che, in effetti, non è così. E non con semplici parole e sensazioni, ma con i numeri.
Se poi la metti sul piano del divertimento (il diesel ha più coppia) e della praticità, perchè non serve fare rifornimento spesso, perchè puoi rifornire dovunque senza andare a cercare il distributore che abbia il metano, allora sono pienamente d'accordo con te.
Ma sul fronte economia di gestione, AL MOMENTO il metano non ha rivali. Poi, se un domani dovessero aumentare le accise e passasse da 0,98 a 1,90 al kg, allora le cose cambierebbero nettamente.

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 122
non ho provato il 1.6TDI ma il 1.4 a metano spunta molto molto bene
Peccato non facciano l'RS a metano  (martello)

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 123
Io in seconda stamattina fuori da una rotonda ho sorpassato un camion e quando è partito il turbo mi ha attaccatto al sedile. Cosa che con la punto faccio per spingerla in avanti...hahaha

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 124
Vabbè attaccato al sedile.. non esageriamo (martello) diciamo che in 2a e 3a ha una buona coppia a partire dai 2500, che non fa rimpiangere la scelta del metano.. e che per l'uso di tutti i giorni è più che sufficiente. Non è comparabile a un 150 cv o una RS.... per quanto mi riguarda va bene così, perchè se ho troppi cavalli sotto al  (ass)  mi viene troppa voglia di schiacciare  (martello)  (stop)

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 125
Dai cavoli reggimi il gioco no?!??!


Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 127
Vabbè attaccato al sedile.. non esageriamo (martello) diciamo che in 2a e 3a ha una buona coppia a partire dai 2500, che non fa rimpiangere la scelta del metano.. e che per l'uso di tutti i giorni è più che sufficiente. Non è comparabile a un 150 cv o una RS.... per quanto mi riguarda va bene così, perchè se ho troppi cavalli sotto al  (ass)  mi viene troppa voglia di schiacciare  (martello)  (stop)
diciamo che in 2 e 3 ha una buona coppia a partire da 1700 giri!!!! non da 2500

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 128
ma cosa debbo fare? rigredermi sui dati elaborati da me e sui percorsi effettuati .. (nonso) per il momento mi trovo meglio con il diesel se a voi il metano vi fa piu comodo non mi offendo fate pure......
sicuramente ognuno è libero di guardare i propri vantaggi perché le esigenze di tutti noi non sono uguali e sicuramente tu trarrai vantaggio da cose diverse rispetto al risparmio di carburante.
ti dico solo una cosa, io sono di Bari e negli anni passati ho fatto il tratto Bari-Ancona in autostrada per lavoro quindi andata e ritorno il giorno dopo.
con la mia 1.6 tdi a 140/150 con 70 euro facevo 480 km di andata ed a metà del ritorno dovevo rimettere altri 70 euro, quindi diciamo che con 110/120 euro facevo andata e ritorno e devo anche considerare che il diesel costava di più di ora.
adesso invece con la G-TEC faccio andata e ritorno con 40/45 euro di metano.
quindi è un 62,5% di risparmio.
ovvio che devo uscire dall'autostrada 4 volte per rifornimento, devo tenere sotto controllo l'autonomia, ha un po meno sprint di coppia, però è un gran bel risparmiare... soprattutto per chi fa molti km come me.
nel 2014 ho fatto circa 40.000 km spendendo circa 3800 euro
quest'anno farò 40.000 km spendendo 1800 euro

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 129
Appunto.
Nessuno vuole "costringerti" a guidare un'auto a metano, se preferisci guidare auto diesel. Solo che, se permetti, sei tu che continui ad ostinarti nel sostenere che il diesel è economicamente più vantaggioso del metano. Noi ti abbiamo dimostrato che, in effetti, non è così. E non con semplici parole e sensazioni, ma con i numeri.
Se poi la metti sul piano del divertimento (il diesel ha più coppia) e della praticità, perchè non serve fare rifornimento spesso, perchè puoi rifornire dovunque senza andare a cercare il distributore che abbia il metano, allora sono pienamente d'accordo con te.
Ma sul fronte economia di gestione, AL MOMENTO il metano non ha rivali. Poi, se un domani dovessero aumentare le accise e passasse da 0,98 a 1,90 al kg, allora le cose cambierebbero nettamente.
Potresti dimostrare dove ho scritto che il diesel conviene di più?  In secondo luogo io risparmio e se vuoi te lo posso dimostrare che con il metano risparmio circa 9 euro rispetto al gasolio ogni 1000 km....il dovermi fermare per ben due volte in più ed avere una coppia minore mi porta a scegliere oggi il diesel....I calcoli partono da questa base 47 litri di gasolio 1086 km a 1.25 contro i 17 euro ogni 350 km....mi spieghi cosa mi hai dimostrato se io vivo questa realtà



Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 132
Cmq dico sul serio facciamolo questo percorso con auto diesel e metano .....sarebbe molto bello... (birra)

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 133
@neverdog83 premesso che io ho un Octavia diesel e che mi ci trovo benissimo, con che auto fai i 23 km/l?  (good)
Con la mia, trattata con il piede leggerissimo, non riesco a spuntare meglio dei 20-21 di media!! (nonso)

 

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 134
@neverdog83 premesso che io ho un Octavia diesel e che mi ci trovo benissimo, con che auto fai i 23 km/l?  (good)
Con la mia, trattata con il piede leggerissimo, non riesco a spuntare meglio dei 20-21 di media!! (nonso)
Fiat bravo 1.9 jtd 105 cv..... (good)  la possiamo utilizzare per il test....

 
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