Passa al contenuto principale

Topic: Skoda Superb 4 TD 150cv - Anomalia alla trazione e altri avvisi (Letto 198 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda Superb 4 TD 150cv - Anomalia alla trazione e altri avvisi

Buongiorno
Domenica sera, dopo aver acceso il motore dopo una sosta di un paio d'ore, sono apparsi degli avvisi in rapida sequenza scanditi dal segnalatore acustico.
Il primo errore riguardava un'anomalia all'ACC, in pratica la funzionalità Start&Stop non era disponibile.
Il secondo era inerente al Travel Assist, credo riguardi la centratura della vettura rispetto alla corsia di marcia.
Il terzo e più preoccupante invece era una anomalia alla trazione, e indicava di recarsi in un officina.

Ho provato più volte a spegnere il motore, uscire e chiudere la vettura, poi rientrare ma tutti gli errori persistevano.
Lunedì mattina, come se niente fosse, ho acceso la macchina in garage e come per magia tutti gli errori erano spariti; di loro mi rimane solo lo screenshot fatto al cruscotto.
Ieri ho portato la macchina in officina, e mi hanno rassicurato in merito all'anomalia alla trazione: non vi è traccia dell'errore nella centralina per cui si è trattato di un falso allarme.
Per quanto riguarda gli altri due errori, mi hanno detto che la causa potrebbe essere la fotocamera posteriore che in qualche modo manda in crisi la centralina; la spiegazione non mi ha convinto del tutto, resto convinto del fatto che gli errori segnalati siano frutto di problemi software che verranno sistemati in un futuro aggiornamento.
Voi avete mai avuto simili errori? 

 
I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK