Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Innalzamento livello olio dopo primo tagliando 30k km (Letto 7534 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Innalzamento livello olio dopo primo tagliando 30k km

Risposta n. 30
In car scanner, sapete dirmi la differenza tra ESI e SIA? Ci sono parametri con lo stesso nome e valore diverso, a seconda che siano ESI o SIA.
Allego foto.
Intervallo service sembra impostato a 30000 ma l' olio a 15000 e in concessionaria mi hanno risposto che non è modificabile il valore famoso di 12800 km al cambio olio che vedo sul CDB, perche' si aggiorna da solo sulla base dei periodi precedenti. L' olio attuale ha 4200 km di vita e segna cambio tra 12800 km. Quindi piu' di 15000 km anche se di poco(sommato ai 4000 gia percosi) percui non dovrebbe essere sbagliato l' intervallo settato, ma c' e' quel parametro "oil quality" della quarta foto settato a "scarsa qualita' con intervallo fisso" da cui credo origini tutto. In pratica secondo il cdb tra 12800 km (per me circa 5/6 mesi di strada) dovrei gia' cambiare l' olio di nuovo.
Aiutoooo

Re:Innalzamento livello olio dopo primo tagliando 30k km

Risposta n. 31
Ciao ho trovato questo post, ESI e SIA credo che si differenzino solo per il metodo di reset. Sai che ad esempio nella Kamiq si possono aggiornare i tagliandi (cambio olio e ispezione) con procedure da AID senza connettersi con presa OBD (cavo VCDS e Carscanner  ed altro) unica differenza che con cavo VCDS puoi selezionare la qualita dell'olio da poor a good e magicamente passa il prossimo cambio a 730 e 30K, molto probabilmente quando fanno la ricerca guidata non variano tale scelta nella unita di controllo 17. Solo ESI permette tale scelta SIA da solo 365 e 15K!!!!!!

 

Re:Innalzamento livello olio dopo primo tagliando 30k km

Risposta n. 32
Le nuove usano il Long Life e quindi hanno il chilometraggio variabile, io il primo cambio fatto a 14000 Km e poi indicazione a 20000. Adesso vedremo se me lo accorcia ulteriormente. Dipende da come viene usata l'auto. Prima avevano le scadenze fisse a 15000 con l'olio non LL
Ti conviene lasciar stare così (30000) e usare olio LL.

 
I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK