Passa al contenuto principale

Topic: Difetto (?) sedile passeggero: garanzia? (Letto 975 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Difetto (?) sedile passeggero: garanzia?

Buonasera,

Possiedo da un mese una Kamiq Montacarlo di cui sono entusiasta. Ho percorso ad oggi quasi 3000 km.

Oggi ho per caso notato il difetto in foto. Sembrerebbe un filo non intrecciato, forse.
Di per sé non costituirebbe un grosso problema, ho solo paura che con il tempo si apra un buco 😵‍💫!
E’ un difetto che potrebbe essere risolto in garanzia? Purtroppo la mia concessionaria dista 100 km da casa e vorrei evitare viaggi a vuoto; magari qualcuno ha avuto un problema simile e sa come i service si comportano in questi casi.

Re:Difetto (?) sedile passeggero: garanzia?

Risposta n. 1
Secondo me non ti passeranno mai in garanzia un difetto così.
PErò puoi "parari il c**o" per il futuro, mandando una mail (meglio se PEC) alla concessionaria dove l'hai acquistata facendo presente il difetto e allegando qualche foto. In questo modo puoi chiedere se intervengono e (se non dovessero farlo, come temo) hai comunque interrotto i termini per la segnalazione del difetto, per cui non potrebbero tirarsi indietro se un domani quel difetto peggiorasse.

Intanto tienilo controllato.

Re:Difetto (?) sedile passeggero: garanzia?

Risposta n. 2
Secondo me non ti passeranno mai in garanzia un difetto così.
PErò puoi "parari il c**o" per il futuro, mandando una mail (meglio se PEC) alla concessionaria dove l'hai acquistata facendo presente il difetto e allegando qualche foto. In questo modo puoi chiedere se intervengono e (se non dovessero farlo, come temo) hai comunque interrotto i termini per la segnalazione del difetto, per cui non potrebbero tirarsi indietro se un domani quel difetto peggiorasse.

Intanto tienilo controllato.

Penso tu abbia ragione. Tra l’altro mi sono accorto che il difetto è lì dal primo giorno; ho trovato una foto degli interni mandata alla mia compagna il giorno del ritiro e il difetto era già lì presente 🙄.

Non so se quasi convenga sentire un tappezziere che con pochi euro potrebbe mettere “in sicurezza” il sedile con un particolare colla che si usa proprio per i piccoli buchi.  Diciamo che vorrei proprio evitare di arrivare a un peggioramento netto del problema a costo di dover spendere qualcosa.

 

Re:Difetto (?) sedile passeggero: garanzia?

Risposta n. 3
Io non farei nessuna iniziativa "esterna" senza prima averli contattati e segnalato il problema.
Un intervento esterno potrebbe dargli la scappatoia per dire "eh ma ci hai fatto mettere le mani, magari il difetto lo ha fatto l'altro".
Tanto non si distruggerà il sedile dall'oggi al domani mentre ci sei seduto sopra e guidi.
Hai comunque tempo di tenerlo controllato e nel frattempo di segnalarlo, come ti dicevo sopra.

Poi vedi tu cosa ti fa stare più tranquillo

 
I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK