Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: raffica di guasti e problemi su G-TEC berlina 2016 (Letto 414 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

raffica di guasti e problemi su G-TEC berlina 2016

ciao a tutti,
torno dopo tanto tempo sul forum per condividere i miei problemi e le loro risoluzioni che potrebbero aiutare altri Skodisti.

Premessa
ho una Octavia 3 G-TEC di Marzo 2016 con 168.xxx KM che purtroppo è stata diverse volte in carrozzeria (e di conseguenza in forno) e una volta (05/01/25) è anche stata scottata da un piccolo incendio che ha colpito soltanto il proiettore e fendinebbia anteriore sx e nessuna altra parte della vettura.

Ecco il bollettino di guerra:
  • A fine febbraio spia motore e codice P02196. Sonda lambda andata. (già segnalato su altri post qui)
    Sappiamo che può succedere. Ho avuto una disavventura con un meccanico di terze parti e quindi ho cambiato entrambe le sonde sperando sopravvivano all'auto;
  • Cornice vetro/porta posteriore (entrambe): chi come me usa un roof-top-box faccia attenzione a non montare barre da tetto di  qualità approssimativa: le staffe, se sono troppo spesse o non perfettamente a filo con il tetto, possono sforzare e di conseguenza rovinare le spine che tengono la cornice in posizione. il problema non si presenta all'anteriore, almeno sulla mia auto. 
    Risultato? una 80ina di euro + manodopera ciascuna portiera, da fare quando mi sarò stufato di sentire il fruscio aerodinamico della cornice fuori posto;
  • dulcis in fundo, ieri (11/06/25) spia EPC e motore in protezione bloccato a 25kmh mentre entravo al casello dell'autostrada. riesco a tornare a casa in un qualche modo, a cambiare auto e a non perdere il concerto a cui stavo andando.
    Risultato? morte dell'elettrocomando del corpo farfallato. Un 300 cucuzze + manodopera
  • Già che ci siamo:
    qualcuno sa come si serra la vite della leva del cambio? ho un leggero gioco al pomello e sono certo che c'è modo di sistemarlo in casa.

 :'(  :'(

 
I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK