Passa al contenuto principale ↑ ↓

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
motore  Topic: Come ridurre rumorosità diesel? (Letto 6945 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Come ridurre rumorosità diesel?

Risposta n. 15 –
Il rumore è tollerabilissimo, è però abbastanza udibile soprattutto in città, a velocità più alte scompare quasi tra il rumore di rotolamento e dell'aria.
Chiedevo se esisteva qualcosa di semplice da applicare, tipo un rivestimento del vano motore già esistente come accessorio, ma la posso tenere tranquillamente anche così

Re:Come ridurre rumorosità diesel?

Risposta n. 16 –
Chiedevo se esisteva qualcosa di semplice da applicare, tipo un rivestimento del vano motore già esistente come accessorio
c'è il rivestimento interno del cofano (se non ce l'hai già) ma conta molto molto poco...

Re:Come ridurre rumorosità diesel?

Risposta n. 17 –
Ho ritirato anche io una 1.6 diesel sw da poco più di una settimana e anche io noto una certa rumorosità del motore... nulla di insopportabile, ma sicuramente un rumore maggiore rispetto alle auto che ho avuto prima (Alfa Romeo Giulietta 1.6 diesel, Ford Focus 1.5 diesel sw, Fiat Bravo 1.6 diesel).

Re:Come ridurre rumorosità diesel?

Risposta n. 18 –
Strano... io ne ho due 1.6 DSG, una 2014 e l'altra 2015 e sono entrambe molto silenziose. Anzi, su quella più recente hanno affinato il rumore dello scarico e il rumore che fa risulta molto più piacevole rispetto a quella più vecchia.
A differenza della megane, peugeot e focus che avevo prima il classico ticchettio del motore diesel non si sente praticamente mai nell'abitacolo.
Sono salito anche su una 2.0 del 2016 ed è molto più rumorosa rispetto alla 1.6

Re:Come ridurre rumorosità diesel?

Risposta n. 19 –
io sono salito da passeggero su un'Octavia 3 1.6 e la prima cosa che ho notato è il motore più silenzioso se paragonato alla mia Octavia 2 FL 1.9 tdi. Confermo quanto scritto da @Mario D. e @willy1971 sopra, ma alla fine nulla di insopportabile. 
La soluzione più economica è alzare un po' il volume dell'autoradio :D

Re:Come ridurre rumorosità diesel?

Risposta n. 20 –
Più silenziosa di motore e, soprattutto, a livello di rotolamento pneumatici.
Ora è una macchina confortevole, la II aveva proprio nel l'insonorizzazione il suo difetto più evidente.

Re:Come ridurre rumorosità diesel?

Risposta n. 21 –
Ma è il rumore da ticchettio o  da trattore?
Usando il gasolio speciale e olio 5w30 di ottima qualità il rumore soprattutto a freddo diminuisce molto. Sul pde era impressionante la differenza.

Re:Come ridurre rumorosità diesel?

Risposta n. 22 –
A pensarci bene, la mia era più silenziosa da nuova. Ricordo che quando il meccanico la mise in moto, all'esterno il rumore era bassissimo; col.cofano sollevato si udiva chiaramente ma sembrava ugualmente assai sommesso. Attualmente il rumore all'esterno è  più  evidente...

 

Re:Come ridurre rumorosità diesel?

Risposta n. 23 –
Esistono dei fogli bituminosi da applicare ne cofano.
Uno dei marchi migliori è  Dynamat.
Io li ho montati sulla mia vecchia golf 2.0 tdi è  hanno fatto una grossa differenza