Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: POMPA CARBURANTE RUMOROSA (Letto 1412 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

POMPA CARBURANTE RUMOROSA

Nel lanciare un saluto a tutti gli avventori del club sono a denunciare alcuni fastidi accusati nell'ultimo periodo di utilizzo della mia Octavia 1.6 D 105cv.
Infatti dopo aver raggiunto senza problemi di sorta quota 30mila e aver ritirato la vettura dal pit stop del primo tagliando (300€-15% di sconto) ho notato nel parcheggiare in garage con l'autoradio spenta uno strano rumore proveniente dalla parte posteriore della vettura che mi ha fatto subito pensare alla pompa carburante che lavora in immersione dentro il serbatoio situato sotto il divanetto dietro.
Un rapido giro dalla Concessionaria Baistrocchi di Pr dalla quale avevo ritirato il mezzo pochi giorni prima ha confermato da parte del capo officina la mia diagnosi: pompa rumorosa oltre la norma come se "sforzasse"ad inviare il gasolio al motore.
In un primo momento mi veniva richiesto di tenere monitorato il rumore per verificare se ritornava nella norma poi dopo circa mezz'ora dall'incontro telefonicamente mi avvisavano che avevano ordinato una nuova pompa e che dovevo portare la vettura da loro la prox settimana per la sostituzione.
Nel chiedere se qualcuno ha avuto la stessa disavventura sono anche a domandare se a volte l'indicatore carburante come è successo a me l'ultima volta impiega quasi 15min per assestarsi sul valore reale, mai successo precedentemente.
Un saluto Stefano.

 

Re:POMPA CARBURANTE RUMOROSA

Risposta n. 1
Al di la della rogna (abbi pazienza, la settimana prossima te la cambiano in garanzia), che a me non si è ancora verificata (e spero neanche accada in futuro), è evidente che al momento del tagliando ogni concessionario fa un pò quello che vuole.

@COLUSSI STEFANO , potresti postare la fattura dei lavori? A me, in occasione del tagliando dei 30.000, di 4 officine girate, mi hanno dato 4 risposte diverse, sia per i prezzi, sia per i lavori da effettuare e, mi sembra, anche altri iscritti hanno avuto lo stesso "problema".
Alla fine, il mio tagliando mi è costato 250 euro-10%, compensato parzialmente dal rabbocco del liquido tergivetro (1 lt a 10 euro!). 235 il totale, ma non mi hanno cambiato il filtro gasolio. A @baldas78 , recentemente, gli hanno fatto pagare meno di 200 euro, perchè non gli hanno cambiato neanche i filtri abitacolo...  (nonso)