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strumentazione  Topic: start e stop (Letto 2737 volte) Topic precedente - Topic seguente
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start e stop

scusate ragazzi, sapete dirmi come mai tutto ad un tratto ha smesso di funzionare lo start e stop, premetto che non ho toccato niente e logicamente non l'ho disinserito.... e non mi da nessun allarme. grazie per le dritte ciao

Re:start e stop

Risposta n. 1
Potrebbero esserci diversi motivi "non patologici": rigenerazione in corso  (tdi), freddo, motore non in temperatura...

Re:start e stop

Risposta n. 2
Aggiungerei:
Carica della batteria bassa, frequenti accensioni e spegnimento, con tragitti a motore acceso molto corti
sul display della radio dovrebbe farti qualche indicazione sul motivo per cui non funziona più (nel menu dell'auto, stato veicolo o similare)

Re:start e stop

Risposta n. 3
Magari è un caso, ma credo che in riserva lo start and stop non funzioni, qualcuno può confermare ?
Anche a me non funzionava e l’unica cosa di diverso era lo stato di riserva carburante.

Re:start e stop

Risposta n. 4
ho notato che sul computer c'è scritto , : consumo energetico eccessivo, o qualcosa di simile, proprio sulla voce start e stop....

Re:start e stop

Risposta n. 5
troppi utilizzatori elettrici (fari, resistenza lunotto, sbrinamento specchietti, ecc) accese, per cui troppo carico sulla batteria e per non rischiare di scaricarla lo S&S non si attiva

Re:start e stop

Risposta n. 6
Ho appena ritirato la Kodiaq e fatti i primi km, bellissima ma lo start e stop mi ha già fatto innervosire....
Possibile che si spenga anche se mi fermo per un secondo per far passare un pedone oppure se mi fermo un secondo ad una precedenza?
Si può tarare per essere meno "aggressivo" il sistema?

Re:start e stop

Risposta n. 7
Credo tu possa disattivarlo manualmente , se vuoi.

Re:start e stop

Risposta n. 8
Si puo' disattivare con l'apposito pulsante vicino alla leva DSG ma da quello che ho capito si reinserisce automaticamente ad ogni accensione dell'auto.
Ho cercato un po' su internet e ho capito che i service non lo disattivano normalmente.
Tra le soluzioni fai da te ne ho trovate un paio ma puntano alla disattivazione permanente.
Per me il sistema e' valido, mi dispiacerebbe disattivarlo completamente, direi piuttosto di tararlo in modo da farlo essere meno "aggressivo". Ovvero se l'auto si spegne al semaforo va bene, se si spegne ad una rotonda no. Perche' se io intendo fermarmi una frazione di secondo per dare una precedenza e poi ripartire immediatamente e lui spegne il motore, mi impone quei secondi di ritardo che mi mettono anche in difficolta' nel traffico.

Re:start e stop

Risposta n. 9
Il problema è come far capire alla macchina la tua intenzione di fermarti solo un secondo...
Io lo disattivo se prevedo di dover fare ripetuti stop and go.