Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: octavia serie III 1.6Tdi consumi ..ti ci trovi? (Letto 22442 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:octavia serie III 1.6Tdi consumi ..ti ci trovi?

Risposta n. 60
Te lo auguro. Però, mi sembra che la tua sarà senza DSG... Con soli 5 rapporti, forse un pochino inciderà... Comunque non temere, il piccolo 1.6 è davvero economo.

Re:octavia serie III 1.6Tdi consumi ..ti ci trovi?

Risposta n. 61
Vi farò sapere ;)

Re:octavia serie III 1.6Tdi consumi ..ti ci trovi?

Risposta n. 62
Ho da pochi giorni la mia Octavia wagon 1.6 tdi a disposizione :)
Già la adoro...
Parlando di consumi, secondo voi dopo quanti km raggiunge il suo miglior rendimento??

La mia ne ha 4800 e stando attento sono riuscito a fare 20 km/l su 200km di autostrada... Spero di poter salire di più col tempo...

Re:octavia serie III 1.6Tdi consumi ..ti ci trovi?

Risposta n. 63
Ciao Gobbo,
obiettivamente, credo sia difficile fare percorrenze maggiori, in autostrada, se vai ai canonici 130.
Se, invece, la tua andatura (da tachimetro) è di 120 km/h, puoi anche pensare di migliorare la media, ma non di molto. Io, da cdb, in autostrada a 120 sto di media intorno ai 4,7 l/100 km in pianura.

Re:octavia serie III 1.6Tdi consumi ..ti ci trovi?

Risposta n. 64
In questo caso ho fatto 100km a 130-140 e gli altri 100km a 105-115, sempre dati da cdb. Probabilmente le gomme da 225/45-17 non aiutano i consumi...
Qualcuno mi dice che a 20.000km dovrebbero comunque migliorare

Re:octavia serie III 1.6Tdi consumi ..ti ci trovi?

Risposta n. 65
Mah... io sono quasi a 23.000 (22.910 circa), ma i consumi restano sempre quelli, grosso modo, anche con le gomme larghe (ora monto 225 40 R18 da neve). I consumi si sono alzati di circa 0,3 l/100 km.

Re:octavia serie III 1.6Tdi consumi ..ti ci trovi?

Risposta n. 66
Io sapevo che il consumi "reali" si assestano sui 10000  e che comunque fino a 5000 sono indicativi. Comunque difficilmente credo che potrai migliorare in maniera significativa un 20km/l ad andatura autostradale, che mi sembra comunque un gran bel risultato

Re:octavia serie III 1.6Tdi consumi ..ti ci trovi?

Risposta n. 67
Quanti km avete fatto con il primo pieno ? Io una miseria 600 km con il pieno

Re:octavia serie III 1.6Tdi consumi ..ti ci trovi?

Risposta n. 68
Con la mia, cambio manuale 5 rapporti pneumatici da 16 percorsi fin'ora circa 45.000 km i consumi medi indicati dal maxi dot  sono:
su tratto misto ( città e extraurbane ) circa 17.9-18.2 km/l ( non ho il piede leggero )
su tratto autostradale con andatura massima costante ove possibile sui 140/145  19.8 km/l ( oggi percorsi 650 km quasi tutti autostradali con 19.9 km/l di media.
Ciao

Re:octavia serie III 1.6Tdi consumi ..ti ci trovi?

Risposta n. 69
Azz, se hai il piede pesantuccio, son consumi di tutto rispetto!  (applausi)

Re:octavia serie III 1.6Tdi consumi ..ti ci trovi?

Risposta n. 70
Io sono a 21.000 km circa (con un treno gomme -225/45/17- già andato :-D) e le varie medie del "lungo periodo" sono al 90% 20 e 10%  21 km/l, piuttosto veritiere visto che mi ritrovo abbastanza con i conteggi pieno/pieno...
L'altro giorno tornando dal lavoro, 60 km composti da curvecontrocurvesaliscendi un pochino di città e 13 km di extraurbano, puntando al risparmio ho registrato un 24 km/l!
Il record assoluto è casa-casa dei suoceri 15 km di cui 12 di extraurbano e 3 di urbano, 27 km/l... visto solo una volta.

Pienamente soddisfatto!

Re:octavia serie III 1.6Tdi consumi ..ti ci trovi?

Risposta n. 71
Io venerdì notte ho fatto una media di 3,4 l/100 km su 37 km percorsi. Tratto Montebelluna-Mogliano Veneto. Se dopo ho tempo, posto la foto.

Re:octavia serie III 1.6Tdi consumi ..ti ci trovi?

Risposta n. 72
Io sono a 21.000 km circa (con un treno gomme -225/45/17- già andato :-D) e le varie medie del "lungo periodo" sono al 90% 20 e 10%  21 km/l, piuttosto veritiere visto che mi ritrovo abbastanza con i conteggi pieno/pieno...
L'altro giorno tornando dal lavoro, 60 km composti da curvecontrocurvesaliscendi un pochino di città e 13 km di extraurbano, puntando al risparmio ho registrato un 24 km/l!
Il record assoluto è casa-casa dei suoceri 15 km di cui 12 di extraurbano e 3 di urbano, 27 km/l... visto solo una volta.

Pienamente soddisfatto!

Ottimi risultati io ho lo stesso pneumatico e il 1.6 e faccio sui 18.7 di lungo periodo (3500 km)...
In autostrada sono tra i 18 e i 18.5 se vado a 130 di tachimetro.
Però i 24 li ho visti anche io su un percorso extraurbano da 20km
Boh

Re:octavia serie III 1.6Tdi consumi ..ti ci trovi?

Risposta n. 73
Ultimo pieno 18,08 km/l, indicati dal cdb 18,4 quindi abbastanza preciso!
39,82 litri (serbatoio assolutamente ridicolo (wall!)  (schiaffo) ), percorsi 720 km.

Cambio DSG, con pure qualche bella tirata in S, clima sempre acceso, auto con solo 2300 km.
Più che soddisfatto  (love)

Re:octavia serie III 1.6Tdi consumi ..ti ci trovi?

Risposta n. 74
L'altro ieri sono andato in riserva con 840 km all'attivo...