Passa al contenuto principale

Topic: Opinione superb 1.6 tdi 120cv (Letto 5230 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Opinione superb 1.6 tdi 120cv

Risposta n. 45
Quanto ai consumi, viaggiando anche carico, ma senza spingere troppo, percorro in media 22, 23 km/litro. Per me è un ottimo motore. 

Sarà che ho una Sw coi 18" e tetto apribile, ma uso l'auto in maniera molto fluida, zero freni, sempre sui 100-110-120, ma finora il record del PIENO reale è stata 19km/l

certo, se poi prendo il cdb magari dopo una passeggiata sulla litoranea salentina ho anche fatto 3.6l/100km per 78km, quindi 27 al litro, ma non è "di media"...

Re:Opinione superb 1.6 tdi 120cv

Risposta n. 46
I consumi che rileva il cdb sono sempre moooooolto ottimistici, approssima moooolto per eccesso.

Io l'ho proprio tolto dal display il consumo medio, chi è interessato a questo dato meglio che si faccia il calcolo da pieno a pieno, è l'unico rilevamento affidabile.


Re:Opinione superb 1.6 tdi 120cv

Risposta n. 48
anche io faccio sempre il calcolo da pieno a pieno, ma devo spezzare una lancia a favore del cdb perchè ha uno scarto molto basso, del 2% e anche meno. per esempio gli ultimi due pieni:
cdb 7,14 km/lt --> reale 7,02 km/lt
cdb 7,69 km/lt --> reale 7,87 km/lt
Yes... per me fa fede solo questo...
Non penso siano possibili obiezioni ai miei 17 km/l
Bella, che app è?
Comunque una media globale di 17 km/lt è ottima!


Re:Opinione superb 1.6 tdi 120cv

Risposta n. 50
ottima app, peccato non ci sia per ios.
io giro ancora con tabella excel nel cruscotto da compilare ad ogni pieno...  (ugliys)


Re:Opinione superb 1.6 tdi 120cv

Risposta n. 52
in realtà pensavo di essere un alieno dato che i pochi che mi hanno visto con sta tabella mi hanno fatto cenno  (idiot) ,
poi almeno prima avevo la scusa di dover compilare carta carburante ecc... ma ormai che è tutto elettronico e non serve più neanche la carta carburante è proprio evidente quando mi fermo a compilare le mie tabelle  ;D
Beh almeno ora so di non essere solo!  (birra)

Re:Opinione superb 1.6 tdi 120cv

Risposta n. 53
https://youtu.be/r9E7MTItDs0

Ma dai... molto + comodo lo smartphone (da cui posso estrarre tutte le tabelle excel che voglio)
Nel frattempo che faccio rifornimento metto i km del contakm (luogo e data li carica in automatico)
a fine metto solo litri ed euro... e TUTTO il resto viene in automatico...

Re:Opinione superb 1.6 tdi 120cv

Risposta n. 54
Io ho la mia tabellina dove scrivo data, km totali, litri, prezzo/litro, litri, importo, consumo medio indicato, velocità media.
E nella stessa tabella segno anche interventi, problemi, ecc... Poi periodicamente la passo su PC e vedo i vari dati, costi, ecc...

Re:Opinione superb 1.6 tdi 120cv

Risposta n. 55
Ma dai... molto + comodo lo smartphone (da cui posso estrarre tutte le tabelle excel che voglio)
Nel frattempo che faccio rifornimento metto i km del contakm (luogo e data li carica in automatico)
a fine metto solo litri ed euro... e TUTTO il resto viene in automatico...
io dalla mia tabella excel posso estrarre tutti i dati che voglio, fare i grafici che mi pare, vedere media minimo massimo di ogni parametro, vedere se e quanto lo scarto cdb/reale aumenta o diminuisce nel tempo. Se facesse tutto l'app che gusto ci sarebbe?
Inoltre se usassi la tua app dovrei implementarla con i dati del cdb, per cui mi troverei comunque a dover implementare la mia tabella (completa) con i dati della tua app.
Ma, ripeto, sono consapevole di essere io la voce fuori dal coro (ugliys) ...e comunque anche la tua app è un buon metodo per monitorare i consumi.
Molto peggio chi arriva al distributore per fare 10-15-20€ e poi riparte, e io quando vedo ste scene penso a tutti quei dati statistici inesorabilmente persi   :'(

Re:Opinione superb 1.6 tdi 120cv

Risposta n. 56
Ma voi state male..... (idiot)

La mia strategia è: spia riserva accesa ----> fare rifornimento. Mediamente so quanto devo rifornire per fare una settimana, se devo fare qualche viaggio extra, faccio, se serve, il gasolio necessario. Punto.
Grafici e statistiche anche per le spese dell'auto.....anche no!