Passa al contenuto principale

allestimenti  Topic: Nuova Octavia RS, prime informazioni (Letto 34476 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 540
Sarebbe interessante capire che differenze ci siano fisicamente nello scarico ed effettivamente nel sound con questo optional,come per tante altre cose sono scelte delle case madri che lasciano un pò perplessi...

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 541
Vorrei sbagliarmi e scoprire che lo scarico è effettivamente diverso, ma temo che sia solo una questione di traccia audio del sound generator...
Servirebbero i codici motore per verificare se ci siano davvero differenze di elementi

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 542
Se hanno cambiato la traccia audio del sound generator siamo passati dal v8 mustang al v10 lamborghini

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 543
Stando al venditore e al configuratore se scegli la versione Challenge Plus abbinata al motore 2.0 TSI viene inserito uno scarico dal sound sportivo, di più non so 😅
Neanche su internet si trova nulla in merito. Mi sa che lo scoprirò solo quando mi arriverà, in caso posterò poi un video 🙂

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 544
Ragazzi ho finalmente trovato un video per lo scarico della RS versione Challenge Plus. Era nel forum di Skoda tedesco. Lo allego qui per chi fosse interessato  :)
https://www.skodacommunity.de/data/video/195/195451-a756653aebe3189df6bd94297bf6d16a.mov

Topic originale (per chi capisce il tedesco e volesse approfondire)
https://www.skodacommunity.de/threads/ausstattungspaket-challenge.137987/page-8

Per essere uno scarico originale e con tutti i blocchi odierni direi che non suona male  ;)

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 545

Be così è tutta un'altra storia,c'è un abisso di differenza dall'originale,ma questo optional quanto te lo fanno pagare?

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 546
Be così è tutta un'altra storia,c'è un abisso di differenza dall'originale,ma questo optional quanto te lo fanno pagare?
Io l'ho ordinata in Repubblica Ceca dove è un allestimento a parte. Si tratta di una RS quasi full optional (ha di serie i sedili in Alcantara, il travel assist, il bagagliaio elettrico, il DCC, i cerchi da 19" ecc.) e come bonus c'è pure questo scarico speciale. In Germania invece è un optional per la RS standard che si chiama appunto Challenge e mi pare costi 300 euro 🙂

Aggiunta: volevo ricontrollare il prezzo del pacchetto ma la Octavia è scomparsa dal configuratore tedesco, vabbè 😂

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 547
Aggiornamento: il configuratore tedesco per le Octavia è tornato online con alcuni cambiamenti. Adesso il costo dello scarico sportivo è di soli 100 euro. Qualcosa mi dice che comprandolo in un secondo momento il prezzo lieviterà un bel po' ma probabilmente costerebbe sempre meno di soluzioni di terze parti. Senza contare che questo, essendo originale, non dovrebbe creare problemi con la garanzia :)
Allego le immagini dal configuratore con la differenza tra motorizzazioni TSI e TDI  :)

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 548
Considerando che suona quasi come se avesse il centrale diretto 100 euro sono decisamente pochi

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 549
Considerando che suona quasi come se avesse il centrale diretto 100 euro sono decisamente pochi
E' quello che penso anch'io. Però mi pare che quando avevo controllato lo scorso mese costasse 300 euro. Mi sa che il prezzo dello scarico è diminuito ma il prezzo del pacchetto in sè è aumentato, diciamo che adesso ci perdono quelli che scelgono motorizzazioni diesel o ibride. Sicuramente questo scarico ha ora un prezzo simbolico, esattamente come in Repubblica Ceca.
Alcuni nel forum tedesco si chiedevano se si potesse trattare di un sound generator esterno, visto il prezzo relativamente basso, ma dal video sembra reale. Inoltre se così fosse non avrebbe senso tenerlo solo per i benzina.

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 550
Uno scarico così sarebbe perfetto per me, non troppo rumoroso ma suono comunque corposo. Quello originale sembra un aspirapolvere. Ho provato a chiedere al mio concessionario se in qualche modo sarebbe possibile averlo. Vi faccio sapere.

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 551
mi sembra tanto lo scarico della Remus dal rumore.. che però in aftermarket costa 1.000 solo lo scarico..
suona molto bene.. sarebbe interessante riuscire a capire se si può ordinare e farselo arrivare..

perchè sembra di guidare una ibrida

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 552
mi sembra tanto lo scarico della Remus dal rumore.. che però in aftermarket costa 1.000 solo lo scarico..
suona molto bene.. sarebbe interessante riuscire a capire se si può ordinare e farselo arrivare..

perchè sembra di guidare una ibrida

Ho chiamato sia il concessionario sia Skoda Italia. Ordinarlo dalla fabbrica non è possibile (anche se sinceramente non capisco il perché). Neanche solo i terminali neri. L'unica possibilità è (se è quando sarà disponibile) prenderlo come ricambio presso i vari rivenditori tedeschi o cechi. Ma non oso immaginare il prezzo

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 553
Ho chiamato sia il concessionario sia Skoda Italia. Ordinarlo dalla fabbrica non è possibile (anche se sinceramente non capisco il perché). Neanche solo i terminali neri. L'unica possibilità è (se è quando sarà disponibile) prenderlo come ricambio presso i vari rivenditori tedeschi o cechi. Ma non oso immaginare il prezzo
Assurda questa cosa, alla fine è un pezzo ufficiale. Potrebbe essere per problemi di omologazione in Italia visto che modifica il sound ma almeno i terminali neri non dovrebbero essere un problema (alla fine sono solo delle coperture, è una modifica puramente estetica). In Austria infatti sono disponibili solo quelli senza modifica allo scarico vero e proprio, stando al forum tedesco. Boh non capisco neanch'io.

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 554
Beh ma i terminali neri su kopacek ci sono. Li ho presi li.

Problemi di omologazione perché cambia il sound non c’entra. Semmai per loro scelte di mercato.. nel resto dell’Europa all’auto puoi fare quello che vuoi basta che quello che Monti è certificato tuv.. solo in Italia c’è tutta una serie di seghe mentali infinite… che non servono a nulla.. come la NAD..o come il fatto che devi trascrivere a libretto qualunque cosa.. non serve a nulla. Vi dico anche che la vecchia macchina aveva terminale cambiato con omologazione solo TUV e non mi hanno mai detto nulla.. io molto probabilmente andrò sul remus più avanti