Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
ruote  Topic: Pneumatici e cerchi a libretto  (Letto 2713 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Pneumatici e cerchi a libretto

Risposta n. 16
Le m+s indicano la misura solo per pneumatici da neve.. con l'altra misura puoi montare quello che vuoi (sia estive sia invernali)..

Re:Pneumatici e cerchi a libretto

Risposta n. 17
La mia Style è uscita con 225/45/17

Re:Pneumatici e cerchi a libretto

Risposta n. 18
Oggi ho chiamato il concessionario, purtroppo mi ha detto che ad oggi, le auto nuove, possono avere a libretto solo le misure con cui sono uscite, o inferiori.
Speriamo di non essere tra quelli che possono😢

Re:Pneumatici e cerchi a libretto

Risposta n. 19
Oggi ho chiamato il concessionario, purtroppo mi ha detto che ad oggi, le auto nuove, possono avere a libretto solo le misure con cui sono uscite, o inferiori.
Speriamo di non essere tra quelli che possono😢

io ho ritirato il 30 di ottobre 2019 la 1.5 G-TEC con montate 205/55 r16 e a libretto ne posso montare altre misure come 225/45 r17

Re:Pneumatici e cerchi a libretto

Risposta n. 20
non so se è il post adatatto ma visto che si parla di cerchi provo a chiedere qui.
volevo montare i cerchi che avevo sul precedente modello per montare le gomme invernali con misura 225/45 r17
Il problema è che hanno un et35 e sul modello vecchio ( 2008 ) non sporgevano ma stavano quasi a filo del passaruota.

su questa sporgeranno?e a livello di assetto potrebbe dare problemi (impronta a terra , giunti ,cuscinetti ) ?

Re:Pneumatici e cerchi a libretto

Risposta n. 21
Che canale hanno?





Re:Pneumatici e cerchi a libretto

Risposta n. 26
Ma a livello meccanico potrebbe dare problemi un et cosi spinto?
Direi proprio di no visto che ci ho viaggiato per 11 anni con un 8,5 et 32 al posto del 7,5 et 51 senza nessun problema, nemmeno un cuscinetto cambiato. E usata pure in pista varie volte.

Re:Pneumatici e cerchi a libretto

Risposta n. 27
Per chi ha la 205/50/17 M+S ricordo che e' solo una misura in deroga.
Non c'e' l'obbligo di montare questa misura in caso di gomma invernale.
Se di serie usa le 205/55/16 o 225/45/17 si possono e devono usare le stesse misure in versione M+S.

Re:Pneumatici e cerchi a libretto

Risposta n. 28
Direi proprio di no visto che ci ho viaggiato per 11 anni con un 8,5 et 32 al posto del 7,5 et 51 senza nessun problema, nemmeno un cuscinetto cambiato. E usata pure in pista varie volte.

montate oggi...non sporgono eccessivamente dando comunque un look diverso;i cerchi piu grandi fanno sempre una bella figura.

Re:Pneumatici e cerchi a libretto

Risposta n. 29
La mia 1.6 tdi immatricolata nel 2013 può montare fino alla misura 225 40 18. Io mi sono fermato ai 225 45 17, che già sono "rischiosi" con tutte le buche che ci sono per strada... Come ho sempre detto, l'auto ci guadagna in estetica (soprattutto il modello restyling, avendo la carreggiata posteriore più larga), ma di contro, bisogna prestare particolare attenzione alle buche... L'aggravio di consumi è tangibile, ma trascurabile. Praticamente invariata la tenuta di strada rispetto ai 205 55 16": con un utilizzo normale l'aderenza è la medesima... Probabilmente la g tec potrebbe trarre benefici da una gommatura più larga, limitando il problema dei frequenti pattinamenti in accelerazione..