Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Malfunzionamenti e anomalie elettroniche (Letto 83936 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.



Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 93
Salve a tutti vi aggiorno sul problema degli allarmi, ho chiamato in concessionaria e mi hanno detto che già dentro hanno un’altra Octavia con gli stessi problemi e stanno aspettando risposta da Skoda e mi hanno detto pure che non è un problema di aggiornamento software. Boh aspettiamo martedì perché dovrei sapere cosa fare🤔🤔

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 94
Salve a tutti vi aggiorno sul problema degli allarmi, ho chiamato in concessionaria e mi hanno detto che già dentro hanno un’altra Octavia con gli stessi problemi e stanno aspettando risposta da Skoda e mi hanno detto pure che non è un problema di aggiornamento software. Boh aspettiamo martedì perché dovrei sapere cosa fare🤔🤔
Oh my God.. e cosa potrebbe essere? 🤔🤔

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 95
Salve dopo il quarto intervento in officina al momento che sto scrivendo gli allarmi non si sono ripresentati, ma i sensori anteriori e posteriori non decodificano correttamente i segnali quindi a volte capita che sullo schermo visualizzano ostacoli inesistenti oppure non segnalano quelli reali e con la chiave si apre , si blocca ma non si chiude il portellone elettrico (io vettura berlina con optional  portellone elettrico senza pedal assist ) quindi ancora non è finita.
Se funzionasse sempre tutto correttamente sarebbe una vettura splendida.
Sono a conoscenza di molte vetture con vari problemi sinceramente tornassi indietro aspetterei ancora un altro anno prima di acquistarla.
Bisognerebbe riuscire a creare un gruppo comune per inviare un messaggio alla skoda per sapere cosa stanno facendo per poter risolvere i nostri problemi (vettura).

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 96
Salve dopo il quarto intervento in officina al momento che sto scrivendo gli allarmi non si sono ripresentati, ma i sensori anteriori e posteriori non decodificano correttamente i segnali quindi a volte capita che sullo schermo visualizzano ostacoli inesistenti oppure non segnalano quelli reali e con la chiave si apre , si blocca ma non si chiude il portellone elettrico (io vettura berlina con optional  portellone elettrico senza pedal assist ) quindi ancora non è finita.
Se funzionasse sempre tutto correttamente sarebbe una vettura splendida.
Sono a conoscenza di molte vetture con vari problemi sinceramente tornassi indietro aspetterei ancora un altro anno prima di acquistarla.
Bisognerebbe riuscire a creare un gruppo comune per inviare un messaggio alla skoda per sapere cosa stanno facendo per poter risolvere i nostri problemi (vettura).

Per la chiusura del portellone con la chiave, lo fai stando entro 2 mt dalla macchina?

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 97
Grazie ma ho provato in tutti i modi anche come da te consigliato ho visitato tre officine e quindi i rispettivi saloni vendita ma nessuno ha saputo darmi una risposta per risolvere questo dilemma anzi hanno anche detto che se non si chiude è perché deve essere così, come ho detto ancora non è finita.
Comunque mi sono reso conto che su questa vettura ci capiscono in pochi su come funziona e danno risposte come torna comodo a loro per zittire il cliente e non solo per il problema del portellone, mi hanno raccontato un mare di novelle mi manca solo che mi dicano che il portellone non si chiude perché la mia vettura è di colore nero invece che bianca o altro colore.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 98
Diccele diccele che è un pò che non aggiorniamo lo.....






(birra)  (martello)  (birra)  (martello)  (birra)  (martello)  (birra)
 (dance)  (dance)  (dance)  (dance)  (dance)

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 99
Diccele diccele che è un pò che non aggiorniamo lo.....






(birra)  (martello)  (birra)  (martello)  (birra)  (martello)  (birra)
 (dance)  (dance)  (dance)  (dance)  (dance)

Forte!
Lo facevo ai tempi delle superiori con le "perle" di professori e compagni....
E successivamente anche in ufficio
 ;D

Però spero di non dover contribuire in prima persona!  (ass)

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 100
(Octavia 1.0 TSI) - Salve, qualcuno di voi ha mai avuto segnalato un generico errore alla trazione, con successivo avviso di riduzione del numero massimo dei giri del motore a 1500, ed invito a recarsi al più presto in assistenza? Grazie anticipatamente per i vostri contributi.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 101
per ora no...

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 102
Stamani buio totale.... Il display centrale era nero, retroilluminato ma nero.... I sensori parcheggio funzionanti, radio anche ma tutto nero.
Mi avvio e dopo alcuni minuti ancora nero... procedo con il riavvio forzato e si è ripreso....brividi.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 103
Mammamia mi vengono i brividi a leggervi………… Mi state confermando tutti i timori che ho per tutta questa elettronica…………. Spero che per quando mi arrivi (tra circa 4 mesi) abbiano risolto…. :'(

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 104
Sempre tutti a dire che i problemi sono dell elettronica..... 3/4 delle volte è causa software o firmware.... Dovremo dire "oh ste auto con tutto sto software"
Sono di parte eh :-D