Passa al contenuto principale

Topic: Dashcam e scatola fusibili HELP! (Letto 4903 volte) Topic precedente - Topic seguente

Re:Dashcam e scatola fusibili HELP!

Risposta n. 30
La nuova è quella di sinistra? Identica alla mia  ;D

Risposta n. 31
Si, è la nuova. Come ti trovi?

Risposta n. 33
Bene, l'unica cosa trovo un po' macchinoso inviarmi i video tramite app Road Cam, te usi la stessa app o altro?
senti io la sto usando da pochi giorni e sinceramente non l’ho testata molto. Credo che se avrò bisogno toglierò la microSD e la porterò in casa.
Ho Apple car play con Wi-Fi in auto e quindi collegarmi alla dashcam significa scollegarmi dall’auto…. Un po’ macchinoso.

Risposta n. 34
 Non mi è chiara la questione del sottochiave o meno. Tante dashcam che ci sono in circolazione ho visto hanno un'aggegino che monitora il wattaggio della batteria e in caso arriva alla soglia impostata si spegne per evitare di far scaricare completamente la batteria dell'auto. Ma poi mettendo mani nella scatola fusibili non potrebbero invalidarti la garanzia o mi sbaglio?

Risposta n. 35
Non mi è chiara la questione del sottochiave o meno. Tante dashcam che ci sono in circolazione ho visto hanno un'aggegino che monitora il wattaggio della batteria e in caso arriva alla soglia impostata si spegne per evitare di far scaricare completamente la batteria dell'auto. Ma poi mettendo mani nella scatola fusibili non potrebbero invalidarti la garanzia o mi sbaglio?
Per quanto riguarda L’ “aggeggino” per il monitoraggio della batteria non saprei… le dashcsm hanno al loro interno una batteria tampone che riesce a fare le piccole registrazioni quando l’auto  è parcheggiata, anche senza necessità di essere sempre alimentate.
Non vedo proprio la necessità di rischiare.

Per quanto riguarda la scatola fudibili non saprei. Di fatto non c’è nessuna modifica .
Sussiste lo stesso fusibile che già c’era ed in parallelo ne ho messo un altro che alimenta SOLO la dashcsm.
Comunque, all’occorrenza, togliere il tutto sono 5 secondi di orologio.

Risposta n. 36
Se hanno la funzione parcheggio, non serve tenerle alimentate sempre, anzi, quella funzione si attiva proprio quando viene meno l'alimentazione tramite batteria dell'auto.
Al limite l'unico problema è che registra dopo che l'urto è già avvenuto, ma vedi comunque chi è il colpevole.

Risposta n. 37
Si ma la funzione parcheggio non si attiva se la colleghi alla presa accendisigari secondo me. Cmq ritornerò dall'elettrauto per farla collegare nella scatole dei fusibili.

Risposta n. 38
Si ma la funzione parcheggio non si attiva se la colleghi alla presa accendisigari secondo me. Cmq ritornerò dall'elettrauto per farla collegare nella scatole dei fusibili.
no, credo che tu non abbia ben chiaro come funziona… La funzione Parcheggio si attiva anche se tu non la colleghi a niente (Sempre che abbia un minimo di batteria interna carica).
Ti faccio un esempio: la mia auto vecchia è stata per 10 giorni dal carrozziere (mio figlio ha fatto un incidente)
La Dash CAM, nonostante la macchina fosse spenta, ha registrato decine e decine di filmati ogni volta che qualcuno gli passava davanti o ogni volta che l’auto veniva spostata nell’officina.
Quella Dash CAM era collegata all’accendisigari, ma l’accendisigari a quadro spento non aveva assolutamente tensione.

Risposta n. 39
Probabilmente è come dici te che non abbia chiaro il funzionamento. Ma visto che la dashcam che ho preso io ad esempio non ha una batteria interna, se non riceve alimentazione come fa a registrare? Poi nel mio caso collegandomi all'app non vedo uno ma dico un filmato in modalità parcheggio ma solo quando guido ci sono i filmati. Nelle impostazioni la modalità parcheggio è attiva.

Risposta n. 40
La funzione parcheggio funziona in quel modo... Quando manca l'alimentazione dall'auto parte lei con la sua interna.
Potrebbe anche essere che la tua passi ad una sorta di versione a consumo ridotto, ma rimane il fatto che non capisco come dovrebbe capire che l'auto è parcheggiata...

Come istruzioni d'uso non hai proprio nulla?

Risposta n. 41
Infatti.
Di che modello parliamo?
La mia è cinese, pagata una 40ina di €
L’altra (quella che era nella vecchia auto) ancora meno.

Risposta n. 42
 Ho preso una dashcam a 4 canali Vantrue N5. Purtroppo a inizio Febbraio mi so ritrovato tutta la parte anteriore sinistra sopra la ruota rientrata. Qualcuno mi ha preso la macchina in pieno mentre era parcheggiata. Un danno bello importante. L'assicurazione ha catalogato la cosa come un'incidente stradale e quindi senza filmati e senza la controparte lo dovuta riparare di tasca mia. Quindi per quello voglio essere sicuro al 100 per cento che se eventualmente dovesse ricapitare qualcosa del genere posso avere la registrazione. Purtroppo in giro ci sono tante persone disoneste. Uno fa tanti sacrifici per poi ritrovarsi in queste situazioni.

Risposta n. 43
Stando alle caratteristiche riportate sul sito
https://www.vantrue.com/it-it/products/nexus-5?srsltid=AfmBOordxfypsBtS0UfSoYPugc8UZFnR9XySzdEn1-wmzFHvjRBGPm8i
non ha una batteria ma supercondensatori

Purtroppo dal manuale (in inglese) non ho ben capito come funzioni l'alimentazione per il parking mode... sembra che serva un acessorio a parte.

Risposta n. 44
Si grazie questo era il manuale presente nella confezione. Come ho detto essendo che questa dashcam non ha una batteria interna, dovuta al fatto che cosi in estate potrebbe avere meno problemi di surriscaldamento, se non riceve tensione difficilmente si accende. L'accessorio a parte è l'hardwire kit, credo. Non ho trovato altri accessori. In America vendono anche il modulo LTE, in modo da collegarsi da remoto. Purtroppo in Italia non lo vendono ancora.

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK