Re:Problema elettronica / ADAS disattivati Risposta n. 30 – 01 December, 2024, 20:47:36 Ciao Arcadia, da come descrivi l'attuale comportamento è con la funzione start & stop, per cui quando freni fino a fermati, si spegne il motore e per ripartire sei tu che devi accellerare per riaccenderlo.Invece l'accensione automatica si attiva con la leva corta a sx del volante, tirandola verso di te e impostando la velocità, aumenta verso l'alto e diminuisci verso il basso, con step di 10km/h. A questo punto se hai acquistato anche l'adaptative cruise, allora l'auto seguirà la velocità impostata in base al veicolo che la precede. Se questo si ferma e riparte, lo fa anche la tua, appena il radar anteriore gli da il consenso. Citazione
Re:Problema elettronica / ADAS disattivati Risposta n. 31 – 01 December, 2024, 22:38:55 ok, grazie, è che nell' octavia non lo facevo e pensavo fosse un qualche altro dispositivo (come auto hold) da attivare.grazie ancora Citazione
Re:Problema elettronica / ADAS disattivati Risposta n. 32 – 02 December, 2024, 13:30:13 @Kodiaq2024 Per me non c'entra il cruise control.... @Arcadia anche la mia Kamiq BlackDots del 2023 si ri-accende da sola non appena il veicolo che mi precede riparte da una fermata ( stop o semaforo )...e lo fa anche con cruise control non attivo.Secondo me è un qualche "errore" di centraline, proverei a chiedere ad un ServiceNon mi pare ci sia una voce a menu per questa configurazione Citazione
Re:Problema elettronica / ADAS disattivati Risposta n. 33 – 02 December, 2024, 13:36:33 Grazie per la "dritta" al primo tagliando farò verificare. In effetti con il cruise control funziona, ma quando avevo l' octavia ma non mi pareva di averlo inserito Citazione
Re:Problema elettronica / ADAS disattivati Risposta n. 34 – 07 December, 2024, 08:00:15 Anche sulla mia superb sono andati in panne gli ADAS, da 2 giorni. Ho preso appuntamento per l'aggiornamento software (evidentemente lo stesso di cui si parla in questo topic). Nel frattempo, poco fa, ho staccato la batteria per circa 10 minuti (grazie della dritta!) e le spie si sono spente: l'ACC "e tutto il cucuzzaro" è tornato a funzionare... almeno per ora.... Citazione 1 Mi Piace Piace a: GiulioAlla
Re:Problema elettronica / ADAS disattivati Risposta n. 35 – 07 December, 2024, 08:17:01 Citazione da: craniof – - 07 December, 2024, 08:00:15Anche sulla mia superb sono andati in panne gli ADAS, da 2 giorni. Ho preso appuntamento per l'aggiornamento software (evidentemente lo stesso di cui si parla in questo topic). Nel frattempo, poco fa, ho staccato la batteria per circa 10 minuti (grazie della dritta!) e le spie si sono spente: l'ACC "e tutto il cucuzzaro" è tornato a funzionare... almeno per ora.... Ciao caro, come stai?Occhio, perché l'aggiornamento che risolverà i problemi ai vari adas sarà disponibile a detta di Skoda, solo verso la metà del gennaio 2025, indi per cui non ho idea di quale aggiornamento si parli nel tuo caso. Non vorrei ti facessero fare un giro a vuoto. Citazione 1 Mi Piace Piace a: craniof
Re:Problema elettronica / ADAS disattivati Risposta n. 36 – 07 December, 2024, 09:59:46 Ciao Giulio, guarda ti dirò molto onestamente il capo officina mi ha mandato un pò in là l'appuntamento anche per attendere a suo dire una nuova release del software.Probabilmente state parlando della stessa cosa. Se da qui a qualche giorno il problema non si ripresenta, per ora la tengo così, non gliela porto. Bene che gli ADAS rifunzionino che oggi parto per un "mezzo" weekend ai mercatini di Natale e tra l'altro incontreremo la neve Citazione Ultima modifica: 07 December, 2024, 10:05:54 da craniof 1 Mi Piace Piace a: GiulioAlla
Re:Problema elettronica / ADAS disattivati Risposta n. 37 – 07 December, 2024, 10:14:41 Citazione da: craniof – - 07 December, 2024, 09:59:46Ciao Giulio, guarda ti dirò molto onestamente il capo officina mi ha mandato un pò in là l'appuntamento anche per attendere a suo dire una nuova release del software.Probabilmente state parlando della stessa cosa. Se da qui a qualche giorno il problema non si ripresenta, per ora la tengo così, non gliela porto. Bene che gli ADAS rifunzionino che oggi parto per un "mezzo" weekend ai mercatini di Natale e tra l'altro incontreremo la neve Ho avuto il tuo stesso problema a fine settembre, resettato il tutto e ad oggi nessun problema. Solo un giorno verso fine ottobre la macchina non partiva e dava tutti gli adas fuori uso, è bastato togliere la condensa con la mano dalla camera del front assist ed è ripartito tutto .P.S. A quali mercatini vai di bello? Io stavo pensando ad un last minute a Levico Terme Citazione
Re:Problema elettronica / ADAS disattivati Risposta n. 38 – 07 December, 2024, 10:45:27 Ciao, ieri sera ho notato un'altra cosa x gli adas.Il vetro era leggermente ghiacciato (2°C) e l'ho sbrinato accendendo il clima al max, appena era liquefatto lo strato d'acqua ho dato un paio di colpi di spazzola e sono partito. Come sl solito, appena superati i 30km/h sono apparsi tutti gli allarmi adas.Dopo circa 1km, segnalava vetro anteriore sporco, e passando sotto i lampioni effettivamente sul vetro la spazzolata iniziale si è asciugata immediatamente lasciando un velo di striature, penso della polvere ambiente, che era quasi impercettibile per la guida a vista.Ho dato una pulizia tergi e immediatamente tutto funzionava. Il vetro era sicuramente più pulito e trasparente, ma solo se visto "trasversalmente" si sarebbe notato.Forse l'attuale sensibilità della telecamera è eccessiva... Citazione 1 Mi Piace Piace a: GiulioAlla
Re:Problema elettronica / ADAS disattivati Risposta n. 39 – 07 December, 2024, 11:54:20 Anche a me è successa giorni fa una cosa analoga e si, la sensibilità del sistema sembra piuttosto alta @GiulioAlla ti ho risposto in privato Citazione
Re:Problema elettronica / ADAS disattivati Risposta n. 40 – 12 December, 2024, 08:17:06 Citazione da: craniof – - 07 December, 2024, 09:59:46Ciao Giulio, guarda ti dirò molto onestamente il capo officina mi ha mandato un pò in là l'appuntamento anche per attendere a suo dire una nuova release del software.Probabilmente state parlando della stessa cosa. Se da qui a qualche giorno il problema non si ripresenta, per ora la tengo così, non gliela porto. Bene che gli ADAS rifunzionino che oggi parto per un "mezzo" weekend ai mercatini di Natale e tra l'altro incontreremo la neve Almeno per ora il problema non si è ripresentato, per cui ho annullato l'appuntamento del 18.12Lo riprenderò se necessario o quando mi diranno che è disponibile un aggiornamento "stabile". Citazione
Re:Problema elettronica / ADAS disattivati Risposta n. 41 – 17 December, 2024, 10:26:00 Qualcuno ha novità sulla disponibilità di aggiornamenti? In teoria dovrei portare la Golf 8.5 a fare l’aggiornamento venerdì ma ho chiamato e non mi hanno saputo dire se è effettivamente disponibile l’aggiornamento (doveva esserlo…) e vorrei capire che in caso sposto…Magari qualcuno ha aggiornamenti più affidabili di quanto mi possono dire al telefono in concessionaria… Citazione
Re:Problema elettronica / ADAS disattivati Risposta n. 42 – 17 December, 2024, 11:48:54 Io francamente non ho idea della causa e se c'è un aggiornamento. Ieri sera dopo essere partito, si è presentato il problema e questa volta non ho fatto nulla (no clima, no pulizia vetri), ho solo atteso e corso. Dopo un paio di chilometri tutto ha iniziato a funzionare, l'unica cosa è che la temperatura del motore era a 90°C e l'olio poco sopra i 65°C.Vai a capire dov'è il problema... Citazione
Re:Problema elettronica / ADAS disattivati Risposta n. 43 – 18 December, 2024, 08:10:34 Aggiorno dicendo che finalmente il concessionario mi ha fatto sapere, l'aggiornamento del mib4 che doveva essere disponibile da questa settimana non lo è, appuntamento annullato e ci si aggiorna a gennaio…no comment Citazione 2 Mi Piace Piace a: FabiAzza, GiulioAlla
Re:Problema elettronica / ADAS disattivati Risposta n. 44 – 18 December, 2024, 16:20:53 Citazione da: Ste86 – - 18 December, 2024, 08:10:34Aggiorno dicendo che finalmente il concessionario mi ha fatto sapere, l'aggiornamento del mib4 che doveva essere disponibile da questa settimana non lo è, appuntamento annullato e ci si aggiorna a gennaio…no commentCiao, mi spiace per la situazione. Continuo a non capire perché i vari retailer continuino a dare appuntamenti se l'aggiornamento non è ancora disponibile. Mistero! Citazione