Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato (Letto 18151 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 75
1.200 euro se li sognano, tanto più che non è nemmeno omologato. Me lo faccio fare da un'altra parte piuttosto.

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 76
si costa troppo in effetti
Anche il downpipe diretto per la TSI costa oltre 700€.
Quello con catalizzatore poi ne costa oltre il doppio  (ugliys)  (ugliys)  (tick)

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 77
no purtroppo di soldi no, anche perché il commerciale mi ha detto che si dovrebbe contattare la Sarco srl di Padova per conoscere i rivenditori per il Triveneto..
Da Supersprint non si può acquistare né montare lo scarico...
A me avevano offerto il montaggio presso la loro sede. Da qualche parte nei miei vecchi post ci dovrebbe pure essere il prezzo, se ricordo bene siamo sui 1.100 - 1.200 euro.
Io è da gennaio che non ho più notizie (avevo anche io una corrispondenza email con un signore della Supersprint, e avevo messo insieme pure io una lista di persone interessate di questo forum, ma ho idea che proprio non faranno omologare lo scarico per TDI).
Io al limite tirerei pure giù il diffusore e ne monterei uno con una sola uscita a sinistra con un bello scarico. Via quella porcheria finta.

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 78
bisogna fare come RS TSI......e 1200 euri sono davvero tantiii

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 79
ma nessuno ha preso in considerazione l'acquisto del terminale del TSI per metterlo sul Tdi?
se non ricordo male c'è solo una piccola differenza di diametro del tubo centrale prima dello sdoppiamento... poi dovrebbe essere facile metterlo su...
però non so i costi...

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 80
secondo me non e' così facile ed economicamente vantaggioso.
Bisogna comprare entrambi i terminali e la Y.
Se poi si sa gia' che cambia pure il diametro  ???

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 81
Il comportamento della supersprint mi sembra che vada contro ogni logica di mercato, che senso ha progettare e produrre degli scarichi che non verranno mai venduti  ??? Oltretutto su tutti i motori Skoda, a parte il G-TEC  :o
Caspisco per lo scarico della mia auto attuale, se ne hanno vendute 10 in italia è molto, quindi non ne valeva la pena di mettersi li a studiarlo e realizzarlo, la logica di mercato è iniziare la progettazione e produzione, compresa omologazione, solo se c'è della richiesta e comunque un ampio parco di macchine vendute (vedi Octavia); produrre uno scarico che non viene omologato è un controsenso, chi lo monta? Solo chi fa agonismo  ???  non credo perché a quel punto uno se lo fa progettare su misura con rendimenti molto superiori.
Se io devo acquistare uno scarico per una cifra che si aggira attorno ai 2000 non omologato, mi butto su un'artigianale.
Quindi i casi sono 2, o hanno inserito sul loro sito dei prodotti che non realizzeranno mai, a discapito della loro immagine, o ci stanno tenedo sulle spine per farci  (sbav) fintanto che non li avranno omologati; (creazione del desiderio).

In passato chiesi ad una ditta specializzata in elaborazioni per modificare la mia auto, essendo il primo, mi risposero che se eravamo almeno in 3 avrebbero realizzato il progetto a dei prezzi contenuti, ma se ero solo io mi sarebbe costato una cifra.
Mi piacerebbe che Supersprint si sbilanciasse a darci risposte più concrete, senza nascondersi dietro al fatto del costo di omologazione; solo su questo sito avrò contato almeno una ventina di persone interessate all'acquisto, penso che i costi vengano ampiamente recuperati.
 (ciaociao)

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 82
Tecnicooooooo!

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 83
si ma un conto e' l'interesse,un conto e' comprarlo.
A quel prezzo ne venderanno pochi secondo me.
E solo per un vezzo estetico visto che a prestazioni cambia ben poco.

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 84
si ma un conto e' l'interesse,un conto e' comprarlo.
A quel prezzo ne venderanno pochi secondo me.
E solo per un vezzo estetico visto che a prestazioni cambia ben poco.
Potrebbe essere come dici, ma per un tuning stradale direi che è azzeccato senza rischiare il sequestro del mezzo.
Esteticamente uno può anche attaccarci un pezzo di  (canna)  della stufa diametro 12  (canna)  (canna)  (canna)
Per il prezzo non saprei, ma se guardiamo cosa offre il mercato Ragazzon, Remus, Magnaflow, CSC, Asso, Akrapovic, etc etc non si discostano di molto.
Come qualità se hanno mantenuto la linea del passato, quelle che ho montato io, sono nate e morte assieme alla macchina.
E' come per i negozi all'interno del supermercato, ci passano davanti 5000 persone, 1000 entrano incuriosite e 50 comprano; se in giro si incominciano a vedere Octa con scarichi modificati, sicuramente ne verranno venduti; è la legge del mercato.
Considera che alcune case del gruppo VW ti vendono come optional lo scarico sportivo (terminale) ad un prezzo maggiore di quanto proposto dalla Supersprint e non hai comunque un'aumento prestazionale, ma solo estetico e sonoro.
 (birra)  

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 85
hai ragione anche te anche se di RS onestamente ce ne sono davvero poche in giro.
Poi anch'io vorrei montare qualcosa di piu' performante sulla mia,ma guardo il prezzo e ovviamente mi fermo.
E sinceramente,se avessi il TDI,tenterei una modifica all'originale.


Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 87
sarebbe curioso sapere quanto costa sta cavolo di omologa.


Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 89
Ciao a tutti... Anche io sarei interessato alla sostituzione dello scarico!! Così non si può vedere... ovviamente a mio personale giudizio! Vorrei sapere da TatyRS se ci sono novità x Supersprint in termini di omologazione e prezzi...
Cercando in rete ho trovato la Fox Exhausts ditta tedesca che ha prodotto uno scarico doppio per le RS TDI che costa molto meno di Supersprint ed è omologato ECE... Qualcuno lo ha preso in considerazione o conosce questa marca?