Non sono stato puntuale ma ecco la presentazione! 13 Gennaio, 2015, 18:27:20 pm Ciao a tutti,Sono Ludo e ho deciso di iscrivermi al club qualche anno fa appena ebbi la nuova Octavia...non sono stato puntuale ma ecco la mia presentazione! Da Gennaio dell'anno scorso sono alla guida di un' Octavia 1.6 DSG Executive Wagon con la quale ho percorso 28.000 km, tanti km solo per viaggi e week-end! Al lavoro ci vado con un'altra macchina, aziendale.Con la Octavia è stato amore a prima guida e cosi ho deciso di viaggiare tanto, in Estate siamo stati in Croazia, Albania e Grecia, quest'inverno con bagaglio stracarico stati in Germania (Monaco, Berlino e Dresda) e Repubblica Ceca (Praga), 4500 km con tanta bufera di neve ma l'Octavia sempre superba e zero problemi (in 4500km il consumo medio è stato di 16,5km/L, niente male dato le gomme termiche, il sale e la neve)Optionals:Pachetto chromenavig. amundsen,bi-xeno,mancorrenti cromati,gancio di traino,ruota di scorta 16"lavafari,maxi Dot,specchietti elettrici richiudibili e riscaldabili,cerchi Teron 17"fendinebbia blackcolore grigio argentoCome aftermarket ho messo le lampadine led negli specchietti , luci targa e tutte le luci interne...le alogene erano orrende Colgo anche l'occassione di postare due fotine... Citazione 1 Mi Piace
Re:Non sono stato puntuale ma ecco la presentazione! Risposta n. 1 – 13 Gennaio, 2015, 18:31:22 pm Benvenuto!?!?Bentornato?!?!Boh... , comunque piacere di leggerti!!!!Si vede che la Octy ti è entrata dentro! la prima foto mi ha fatto venire freddo!!!! Ci si vede in giro sul forum, allora!Edit: anzi... vedo che sei di Cesena... mi sa che è facile che ci si incontri anche in giro, allora!!! Citazione
Re:Non sono stato puntuale ma ecco la presentazione! Risposta n. 2 – 13 Gennaio, 2015, 18:43:28 pm Ben...presentato, allora ! Citazione
Re:Non sono stato puntuale ma ecco la presentazione! Risposta n. 3 – 13 Gennaio, 2015, 19:28:54 pm Ben presentato anche da parte mia!A livello di meccanica e di allestimento di serie, io ho un'Octavia uguale alla tua, da Maggio scorso (oggi compie 8 mesi, la "bimba" ), ad oggi ho percorso 27.400 km, quasi tutti per lavoro. Gli ultimi 101 km li ho percorsi ad una media di 4,0 l/100 km (da cdb), tra tangenziale, strade extra-urbane e piccoli centri cittadini (traffico scorrevole), ma sul lungo periodo la mia media "invernale" è di 4,7 l/100 km.Come ti trovi con il DSG? Hai avuto problemi? Altra domanda: con tutti quegli optionals, i sensori di parcheggio li hai installati, vero? Citazione
Re:Non sono stato puntuale ma ecco la presentazione! Risposta n. 4 – 13 Gennaio, 2015, 19:52:44 pm Ciao,bentrovato e complimenti per le tue gite! Son curioso di sapere come si è comportato l'amundsen. Citazione
Re:Non sono stato puntuale ma ecco la presentazione! Risposta n. 5 – 13 Gennaio, 2015, 20:23:04 pm Ciao Ludo, benvenuto! . Stesso allestimento anche per la mia (ma purtroppo la mia non ha il DSG). Sono uno dei pochi ad avere l'Amundsen che funziona bene ( anche @chris82rs è tra i fortunati). Facci sapere se sei dei nostri. Ahhh, dimenticavo...non hai specificato se hai oppure no i sensori posteriori....hai letto @Marco4671 ? Citazione 1 Mi Piace
Re:Non sono stato puntuale ma ecco la presentazione! Risposta n. 6 – 13 Gennaio, 2015, 20:28:01 pm @Plutos cerca di essere piu' puntualeee scherzo dai benvento Citazione
Re:Non sono stato puntuale ma ecco la presentazione! Risposta n. 7 – 13 Gennaio, 2015, 20:34:26 pm Benvenuto Complimenti x i viaggetti Citazione
Re:Non sono stato puntuale ma ecco la presentazione! Risposta n. 8 – 13 Gennaio, 2015, 20:39:59 pm Ciao Ludo!Non ho idea se dirti benvenuto o bentornato! Comunque molto bene! Citazione da: chris82rs – - 13 Gennaio, 2015, 19:52:44 pmSon curioso di sapere come si è comportato l'amundsen.sono curioso anch'io di sapere come è andato l'Amundsen in questi viaggi, specialmente tra uno Stato e l'altro.Comunque, per non perderti più nel girovagare nel forum, ti segnalo questo topic dove puoi pubblicare qualche foto dei tuoi viaggi: Plutos- Octavia 1.6 TDI DSG Citazione
Re:Non sono stato puntuale ma ecco la presentazione! Risposta n. 9 – 13 Gennaio, 2015, 20:51:43 pm ... e mi dimenticavo... i sondaggi... Mi raccomando, aiutaci con i sondaggi quando puoi: link all'elenco dei sondaggi. Citazione
Re:Non sono stato puntuale ma ecco la presentazione! Risposta n. 10 – 13 Gennaio, 2015, 22:43:26 pm Ben ritrovato Ludo Citazione
Re:Non sono stato puntuale ma ecco la presentazione! Risposta n. 11 – 14 Gennaio, 2015, 09:42:24 am Buongiorno,per far prima rispondo a tutti senza menzionarvi,avete ragione, con tutti quei optionals ho anche i sensori parcheggio posteriori! Molto utile e ben funzionante sull'Amundsen Il navigatore Amundsen, è la vera pecca sulla mia Octavia carica di Optionals.....come navigatore fa il suo dovere ma lento e macchinoso nell'impostazione di un percorso o di una via. Ho dovuto spegnere e riaccendere (estraendo anche la micro memory card) perchè era completamente bloccato nell'impostazione di un nuovo percorso (invece quello per casa e percorsi salvati in memoria stranamente funzionavano sempre), su questo in 28.000 km mi è capitato 3 volte.Se dovessi ritornare indietro avrei messo il Columbus.....Il DSG7 è una meraviglia, nessun grattacapo finora (sgrat sgrat sgrat.... ) L'unico problema riscontrato è sulla rampa corta ma con pendenza elevata dal garage di casa, succede che appena parte e sale sulla il DSG in posizione automatica D immette subito la 2 va in sottocoppia strappando il motore, è brutto sentire ed inoltre con il cambio e motore freddi è da terrore! Dopo quella volta parto e salgo dal garage sempre solo con il sequenziale manuale in 1 marcia.Durante i viaggi ho riscontrato che il DSG7 in posizione S consuma come una Ferrari ma fa il suo grande dovere tra i tornantini, discese elevate, sorpassi....ect Bellissimo l'effetto vela in posizione D....notevole.Tra poco ho il 1° tagliando di controllo, a voi con il DSG come è andata?? Avete chiesto ulteriori controlli al cambio "delicato" ?Ho sentito molti problemi con il DSG7 con le vetture di qualche anno fa....spero che abbiano risolto problemi, io l'estensione di garanzia purtroppo non l'ho fatta Citazione
Re:Non sono stato puntuale ma ecco la presentazione! Risposta n. 12 – 14 Gennaio, 2015, 19:36:57 pm Neanch'io ho fatto l'estensione di garanzia, perchè quella che avrebbe avuto senso per il mio utilizzo è quella di 5 anni o 150.000 km, in quanto i 120.000 km dovrei farli (poco più o poco meno) nei due anni canonici di garanzia. Però, andare a spendere tutti quei soldi per essere coperto (nella migliore delle ipotesi) per 6 mesi in più, non mi sembrava troppo sensato.Per il resto, il DSG va benone. Al contrario di te, io non l'ho mai provata in modalità S e in sporadici episodi in sequenziale. Spero che anche le frizioni durino abbastanza (mi accontenterei di 180-200.000 km, con l'uso che ne faccio), perchè ho saputo che sostituirle dovrebbe costare circa 900 euro (spero manodopera compresa).Comunque, sul fronte consumi, anche oggi percorsi circa 300 km, alla media (da cdb) di 4,4 l/100 km, in giro per la provincia di Udine (tra Tarcento, S. Daniele d.F. e Latisana). Citazione
Re:Non sono stato puntuale ma ecco la presentazione! Risposta n. 13 – 14 Gennaio, 2015, 19:48:02 pm un po' in ritardo ma benvenuto anche da parte mia! Citazione
Re:Non sono stato puntuale ma ecco la presentazione! Risposta n. 14 – 16 Gennaio, 2015, 09:23:19 am ciao,benvenuto e complimenti per l'auto e gli accessori per il cambio DSG7 con la mia ho il sentore di qualche problemino... settimana prossima ho appuntamento al service per tagliando e vediamo cosa succede, spero sia solo una mia sensazione ... poi apro discussione a riguardo Citazione