Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Dubbio su sicurezza KESSY (Letto 6918 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 30
sono indeciso se metterlo o meno nella mia configurazione di ordine. Siccome il transponder trasmette sempre un codice, quando uno si avvicina all'auto puo' essere facilmente intercettato e riprodotto (mentre il classico telecomando trasmette solo quando si preme). Non e' pericoloso questo Kessy? Leggevo da qualche parte che a Londra il 40% delle auto rubate sono "senza chiave" ... Pero' e' di una comodita' notevole, che dite voi? Il rischio vale la candela?

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 31
@pb23745 ho unito i topic, perchè qui si parlava proprio di questo...

il risultato? coccodrillo in auto come antifurto! (lmao)

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 32
ne deduco che lascio il kessy ma tolgo l'antifurto, tanto quest'ultimo non serve a niente, giusto? o voi lascereste l'antifurto che cosi' i ladri di polli occasionali si spaventano?

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 33
@pb23745 io alla fine il Kessy lo ho messo e ti confermo che è di una comodità esagerata, a Londra è vero che il 40% delle auto rubate hanno il Kessy, ma se facciamo un rapido paragone, il 100% delle auto di alta fascia: Ferrari, Porsche, Lamborghini, ecc hanno il Kessy e ovviamente (visto il valore) sono quelle più gettonate dai ladri.
Oltre alle auto di fascia alta, i ladri si lanciano su mezzi da trasporto che permettono di trasferire facilmente la merce, ricordiamo sempre che il ladro che ruba il mezzo deve "insegnare alla centralina che esiste una nuova chiave e che quella da questo momento diventa la chiave di servizio per avviare l'auto, questo prevede che:
1) il ladro deve essere un tecnico abbastanza in gamba
2) deve essere dotato della strumentazione per riprogrammare la centralina
3) deve avere al seguito una chiave master (penso non ne esista solo un modello) che dovrà essere usata per avviare l'auto e andare via.

Tutto questo mentre l'antifurto dell'auto appena aperta (se forzata) sta suonando in attesa di essere disabilitato.
Ora, le nostre Skoda sono sicuramente delle belle auto, tuttavia un ladro attrezzato in quel modo, se deve (secondo me) preferisce rischiare per rubare un altro genere di auto.

personalmente, non fidandomi troppo, ho acquistato da Norauto una barra regolabile bloccavolante in acciaio, (quelle della Bullock non mi piacevano troppo) e a tenere il coccodrillo in auto ho scoperto che la protezione animali non sarebbe stata d'accordo  (lmao)  (lmao)

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 34
ne deduco che lascio il kessy ma tolgo l'antifurto, tanto quest'ultimo non serve a niente, giusto? o voi lascereste l'antifurto che cosi' i ladri di polli occasionali si spaventano?
Personalmente direi l'esatto contrario...l'antifurto migliora la deterrenza e può contribuire ad evitare i furti, il kessy....se ê vero quanto riportato sopra potrebbe forse renderli più facili (quindi magari si potrebbe evitare)...

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 35
posso solo "riproporre" i dati che avevo trovato tempo fa...
Le statistiche davano 124.197 auto rubate nel 2010 in Italia (fonte: sito ASAPS)
sono circa 340 auto al giorno...
Se anche 17 di quelle fossero state Keyless... siamo al 5% , quindi non credo che il KESSY sia il tallone d'Achille...
se poi pensi che le più "richieste" erano:
EDIT: ho trovato dati del 2013 (fonte OmniAuto.it e Blastingnews):
112.155 auto rubate (=307 al giorno)
questa la classifica:
Fiat Panda 11.004
Fiat Punto 10.116
Fiat Uno 5.854
Fiat 500 5.837
Lancia Ypsilon 4.567
Ford fiesta 3.481
Volkswagen Golf 3.295
Smart Fortwo 2.215
Opel Corsa 1.790
Fiat Grande Punto 1.651

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 36
ne deduco che lascio il kessy ma tolgo l'antifurto, tanto quest'ultimo non serve a niente, giusto? o voi lascereste l'antifurto che cosi' i ladri di polli occasionali si spaventano?
Il Kessy integra già l'antifurto infatti i due optionals non possono coesistere, quindi se metti il Kessy hai anche l'antifurto.  ;)

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 37
a me del kessy la cosa che mi ha fatto paura e che mi ha fatto decidere di non metterlo, è che se una volta visto che è elettronica non fa partire la macchina che si fa?? si chiama il carro attrezzi con costi poi per il ricambio , come diceva ford meno roba c'è meno roba si rompe ;) , con la classica chiave se non parte si trovano i due fili e si fa partire poi si cambia il pezzo che sicuramente non costerà na botta come il keiss, i ladri manco li considero tanto quando vogliono rubare entrano dappertutto , banche case , gioiellerie, negozi , figuriamoci se non entrano in una macchina, infatti l'assicurazione non conta come antifurto quello delle vetture contano quello satellitare e non troppo

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 38
scusate eh - @grollom3 ma lo sai come funzionano gli immobilizer attuali, come quelli che vengono montati sulle nostre Octavia ? Hanno un transponder nella chiave che se non riconosciuto, non fa partire comunque il motore. Kessy o non Kessy. Sulla mia vecchia Bora del '99 si verificò un problema proprio a livello di transponder, e fui costretto a sostituire quello che chiamano lo "strumento combinato" (in pratica tutto il blocco tra quadro di accensione e strumentazione) con un esborso notevolissimo, aggravato dal fatto che la macchina era (ovviamente) rimasta completamente ferma e fui perciò costretto a chiamare il carro attrezzi. Quindi lo "spauracchio" della mancata accensione causa elettronica c'è già, non vi preoccupate. L'ho sperimentato -ahimè- sulla mia pelle.
:(

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 39
 (quoto) @amales , quello di non avere solo un pulsante e pensare che potendo inserire la chiave l'auto in qualche modo la metto in moto è solo una pia illusione......
alla fine con il keyless l'unica variabile che si aggiunge è che la batteria della chiave potrebbe scaricarsi più facilmente, e se la centralina non sente quella........  (ass) tutta l'altra parte di elettronica che parte dal pulsante (o nottolino) fino al motorino di avviamento ha gli stessi rischi.
Proprio per questo motivo avevo paura a fare manomettere l'elettronica della macchina con la scatola nera dell' assicurazione...... almeno per i primi 4 anni in caso di problemi di quel genere ci pensa Skoda e visto che in quel malagurato caso (SGRAT SGRAT) resterei a piedi.... mi spetta l'auto sostitutiva.  ;) 

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 40
ecco si impara sempre qualcosa ma rimane il fatto che preferisco la chiave , sono abituato a prendere in mano la chiave d accensione anche quello da gusto ,poi che il kessi sia comodo nessuno lo mette in dubbio , ma se devo spendere 660 euro preferisco un bell'assetto con ammortizzatori bilstein e molle elbach :)  :)  :)

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 41
@grollom3 ma tu ce l'hai la chiave? A me non risulta...hahaha

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 42
ecco si impara sempre qualcosa ma rimane il fatto che preferisco la chiave , sono abituato a prendere in mano la chiave d accensione anche quello da gusto ,poi che il kessi sia comodo nessuno lo mette in dubbio , ma se devo spendere 660 euro preferisco un bell'assetto con ammortizzatori bilstein e molle elbach :)  :)  :)
tutto vero...... ma se vuoi metere l'antifurto di serie (che come abbiamo recentemente scoperto si porta dietro anche la plafoniera che monta le lucine catvision) già solo quello lo paghi 230 euro.... quindi il Kessy non è regalato ma ne costa 430.
Io l'ho messo più che altro per sfizio e lo trovo davvero comodo  ;D .


Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 44
@Franz  non mettere il dito :'(  nella piaga, avrei fatto follie per quelle lucine ma in conc mi hanno già negato l'optional dei cerchi da 17 che voglio dire è semplice , figuriamoci mettere l'antifurto , se me lo facevano mettere avrei speso tranquillamente 230 euro per la plafoniera, cmq l'ho trovata in cina originale skoda plafoniera della octavia con i catvision devono dirmi quanto costa ma credo non costi oltre i 70 euro, cmq se hai anche le lucine catvision antifurto e kessy hai fatto benissimo (sbav)