Passa al contenuto principale
Topic: Balestre (o molle) SACHS (Letto 2091 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Balestre (o molle) SACHS

Conosciute generalmente come molle ma originariamente nate con il termine di balestre, queste piccola ma importanti componenti svolgono un ruolo fondamentale nella funzione di ammortizzazione. Questo elemento ha la principale funzione di sostenere il veicolo e facilitare l'effetto degli ammortizzazione offendo sostegno al peso del mezzo stesso. Questo pezzo benché  estremamente utilizzato e sottoposto a continue sollecitazioni ha una vita utile molto lunga e proprio per questo motivo è importante che in caso di necessità la sostituzione avvenga con un pezzo prodotto da professionisti, da una casa produttrice affermata ed affidabile come la SACHS.

La SACHS con la sua ottima capacità produttiva e distributiva è in grado di fornire molle per l’ammortizzazione adatte a qualsiasi veicolo da quelle mono fogli  a quelle multifogli. La varietà di prodotti disponibili, tuttavia non è certo il solo motivo per cui la SACHS è una delle marche leader nel campo degli elementi di ammortizzazione.  Oltre ad offrire molle di alta qualità e dalla resistenza eccellente, infatti, la SACHS ha creato attorno agli elementi di ammortizzazione un vero e proprio completo di parti al fine di migliorare le prestazioni degli ammortizzatori attraverso l’utilizzo di accessori specifici che possano ridurre ulteriormente gli shock assorbiti preservando così il pezzo più costoso dell’impianto di ammortizzazione.

Le ricerche svolte nel campo hanno permesso alla SACHS di sviluppare grandi capacità di diversificazione nelle strutture costruttive delle molle per l’ammortizzazione ma anche nell’utilizzo di materiali e, cosa non meno importante, nella possibilità di completare il tutto con degli elementi di sostegno e protezione che rendono l’assorbimento degli shock quasi impeccabile ed adatto anche ai percorsi di guida più sconnessi perfino alle alte velocità.

Per queste ragioni e per la sua grande specializzazione nel settore, la SACHS è forse la casa produttrice più caldamente consigliata per ciò che concerne gli impianti di ammortizzazione. Una scelta sicura e di primissima qualità.

Informazione: Autoparti.IT