Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi Risposta n. 120 – 19 November, 2015, 17:50:08 credo che tu debba utilizzare mydestination di Skoda e da lì esportarlo come POI da aggiungere a quelli già presenti nel database dell'auto...forse @mc @ciaobelli @anberri sanno essere più precisi (io non ho il navi) Citazione
Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi Risposta n. 121 – 19 November, 2015, 18:20:40 Citazione da: elpp_gtec – - 19 November, 2015, 08:36:50Vi chiedo, come si aggiorna una lista di POI? ossia, come posso memorizzare un luogo come POI?ciao @elpp_gtec , ci sono due modi per aggiornare la lista dei POI per l'Amundsen MIB2 (my2016):1) utilizzare la procedura per importare i PersonalPOI dopo che hai preparato il tuo pacchetto includendo i POI che ti servono (e questi saranno in sovrapposizione con i POI già presenti nel database delle mappe ufficiali);2) aggiornare la lista dei POI ufficiale aderendo alla community di volontari delle mappe di HERE e attendere che siano pubblicati nel rilascio periodico per Skoda (a maggio e a novembre). Qui si possono fare le segnalazioni;Circa il punto 1), non avendo la versione di Amundsen che li può importare, faccio molta fatica a dare una mano. Tuttavia, qualcuno che ha i file sorgente in formato testo con i POI e li volesse condividere qui, si potrebbe provare ad aggiungere a mano il distributore mancante e poi ripacchettizzare il tutto (dal sito VW se quello Skoda risultasse ancora bacato) e reimportare sull'Amundsen (o Columbus). Questa procedura è ovviamente più laboriosa ed è improponibile se vogliamo fare aggiornamenti giornalieri e comunque non posso garantirla. Citazione 2 Mi Piace
Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi Risposta n. 122 – 19 November, 2015, 20:46:13 Citazione da: baldas78 – - 19 November, 2015, 09:30:55@krimail il file lo trovi allegato a questa risposta (è quello creato da @mc qui trovi quello generato da @anberri comprese le istruzioni:cosa confermata anche da @Ivanpgt :se a display non vedi le icone segui quanto scritto quiinfine c'è la "guida con file" di @ciaobelli quiLe informazioni sono un pò frammentate in giro per il topic (purtroppo), ma alla fine ci sono e per il MY2016 dovrebbero funzionare al 99% facci sapere!Perfetto, domani ci provo e poi faccio sapere... grazie a tutti! Citazione
Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi Risposta n. 123 – 20 November, 2015, 09:52:51 ragazzi scusate, ma una volta inserita l'sd nel lettore dell'auto cosa bisogna fare nel navigatore? Potete mettere dove si deve andare per aggiornare i poi?Grazie Citazione
Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi Risposta n. 124 – 20 November, 2015, 11:24:04 Quando ho un attimo aggiorno i POI e faccio una guida dove non si possa scrivere, ma solo leggere. Chiederò agli amministratori delucidazioni in merito Citazione 1 Mi Piace
Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi Risposta n. 125 – 21 November, 2015, 08:58:45 Citazione da: Samuele23 – - 20 November, 2015, 09:52:51ragazzi scusate, ma una volta inserita l'sd nel lettore dell'auto cosa bisogna fare nel navigatore? Potete mettere dove si deve andare per aggiornare i poi?GrazieDal manuale...Nel menu Navigazione premere il tasto funzione → Gestisci memoria.Aggiorna i miei punti di interesse- Importazione dei propri punti di interesseNel menu Navigazione premere il tasto funzione → CartinaVisualizza punti di interesse- Attivazione/disattivazione della visualizzazione dei punti di interesseSelezione categorie punti di interesse- Selezione dei punti di interesse visualizzati (max. 10 categorie)... ...e qui nasce il problema perché tutte le categorie degli autovelox, risultano più di dieci... come avete fatto voi? Citazione
Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi Risposta n. 126 – 21 November, 2015, 15:05:37 Citazione da: krimail – - 21 November, 2015, 08:58:45Selezione dei punti di interesse visualizzati (max. 10 categorie)... ...e qui nasce il problema perché tutte le categorie degli autovelox, risultano più di dieci... come avete fatto voi?Per risolvere questo problema, prima di creare il pacchetto, cercherei i file sorgente con i POI in formato testo che accorperei il più possibile. Per esempio, io farei un solo file con tutti i velox, sia quelli mobili e sia quelli fissi e sia quelli cippalippa, con i tutor farei la stessa cosa, ecc, ecc, Accorpati i file, creo il pacchetto con al massimo 4/5 categorie e lo importo.Purtroppo non ho ne l'Amundsen MY2016 e ne il Columbus per provare. Citazione
Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi Risposta n. 127 – 21 November, 2015, 15:36:02 Sul file che ho creato io tutti gli autovelox sono accorpati in un solo file. Datemi qualche giorno che li aggiorno, sono un po' incasinato Citazione 2 Mi Piace
Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi Risposta n. 128 – 02 December, 2015, 15:07:24 Una volta che i POI sono stati inseriti nel navigatore, rimangono in memoria anche se estraggo la scheda SD?Sapete inoltre dirmi come faccio ad inserirei loghi delle stazioni radio? Grazie Citazione
Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi Risposta n. 129 – 02 December, 2015, 16:29:16 Citazione da: Mounty – - 02 December, 2015, 15:07:24Una volta che i POI sono stati inseriti nel navigatore, rimangono in memoria anche se estraggo la scheda SD?Sapete inoltre dirmi come faccio ad inserirei loghi delle stazioni radio? GrazieVedi qui; Citazione
Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi Risposta n. 130 – 04 December, 2015, 19:52:37 Grazie.Un'altra domanda: se imposto di mostrare i POI relativi agli autovelox, questi vengono mostrati solamente se ho impostato una destinazione nel navigatore o vengono mostrati anche solo se tengo il navigatore acceso ma senza destinazione? Citazione
Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi Risposta n. 131 – 07 December, 2015, 11:55:31 Citazione da: Mounty – - 04 December, 2015, 19:52:37Grazie.Un'altra domanda: se imposto di mostrare i POI relativi agli autovelox, questi vengono mostrati solamente se ho impostato una destinazione nel navigatore o vengono mostrati anche solo se tengo il navigatore acceso ma senza destinazione?Mi rispondo da solo perché grazie a voi ho installato i POI relativi ad autovelox....I POI vengono visualizzati e segnalati anche se non è stata inserita la destinazione. Citazione 1 Mi Piace
Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi Risposta n. 132 – 15 December, 2015, 20:32:54 Buonasera, se avete necessità di importare le vostre destinazioni personali (PREFERITI) da un navigatore TOMTOM (io avevo lo start 25 sulla vecchia Skoda Octavia con 406.600 km di onorato servizio) ho scoperto come si fa:1. Prima di tutto trasformate i preferiti del navigatore TOM TOM in POI chiamando ad esempio la categoria MIE DESTINAZIONI preferite (le istruzioni le trovate sul sito POIGPS)2. I POI che avete adesso (in formato Ov2) li trasformate in .cvs (con il programma POI EDIT) e una volta trasformati in questo formato, con il programma in tedesco (che trovate nei post precedenti) http://www.volkswagen.de/de/navigation/discover-pro/poi-listen-sammlung.htmlperchè con my destination non funziona, li trasformate nel formato importabile da Amundsen (my2016).3. scompattate la cartella in formato .zip in una SD, portate fuori dalla cartella scompattata i file contenuti (PERSONALPoi e metainfo2) 4. inserite la sd nel secondo slot del navigatore5. aggiornate i POIet voilà avete sull'Amundsen le vostre MIE DESTINAZIONI che erano i PREFERITI sul vecchio Tom TOM Citazione 2 Mi Piace
Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi Risposta n. 133 – 18 December, 2015, 11:15:07 Oggi aggiorno i POI e poi metto l'allegato qui Citazione 2 Mi Piace
Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi Risposta n. 134 – 19 December, 2015, 09:54:03 Ciao gente, nella cartella che ho creato ci sono tutor (sicve inizio, avviso e fine), autovelox fissi, semafori (con velox e tred), ztl, box semipermanenti e tutor statali. Aggiornati ad oggi.Riporto la procedura già scritta a settembre.Prendete la cartella .zip in allegato e la mettete (senza scompattarla) direttamente in una sd (formattata).Ora che l'avete messa su sd la scompattate (quindi tasto destro del mouse e poi estrai tutto).A questo punto la cartella non scompattata la lasciate dov'è ed entrate nella cartella scompattata con lo stesso nome dove vi trovate il file metainfo2 e la cartella PersonalPoi. Ora fate in modo di copiare questi due (file e cartella) e di portarli nella pagina prima in modo tale che vi risultino a disposizione con la cartella non scompattata.Ora eliminate la cartella AutoveloxPOI scompattata perché non vi serve più e a questo punto sulla sd vi troverete la cartella AutoveloxPOI.zip, la cartella PersonalPoi e il file metainfo2.Andate sull'auto, mettete la sd al posto di quella della musica, aggiornate i poi. O dall'aggiornamento del sistema o in memoria dall'aggiornamento POI. Potrebbe darsi che funzioni con l'uno, ma non con l'altro, provateli entrambi.Una volta aggiornati i POI ovviamente scegliete quelli che vi interessano e che volete sulla cartina.Il messaggio vocale per ora è solo uno stupido blup o glu (come dice mia mamma), ma comunque meglio di niente. Citazione 3 Mi Piace