Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Molle HR e problema con il livellamento xeno (Letto 3085 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Molle HR e problema con il livellamento xeno

Risposta n. 15
@melego73  Per il pieno carico posso dirti che ho viaggiato a Parigi con famiglia a seguito e relativi bagagli più alimenti per la cognata e nelle ore notturne i fari erano regolarmente puntati. Ergo tutto ok per l'autolivellamento!
 ;)

Re:Molle HR e problema con il livellamento xeno

Risposta n. 16
ci credo,era solo per avere la certezza che li abbiate testati a pieno carico sul posteriore.
Sono convinto che le H&R puntando in avanti,ho dovuto darci un giro extra alla vite per alzarli.
Sono sicuro al 100% che ci sia uno "zero" elettronico.

Re:Molle HR e problema con il livellamento xeno

Risposta n. 17
Sarebbe bello scoprirlo...qualcuno che ha il VAG e riesce ad indagare nei vari menu se esiste la possibilità di resettare lo zero?

Re:Molle HR e problema con il livellamento xeno

Risposta n. 18
ci rendiamo conto di cosa stiamo facendo?
ipotesi con dei se e dei ma perche' ormai l'officina e' irrangiungibile?
E a fare da intefaccia tra cliente e officina c'e' un ragioniere.

Re:Molle HR e problema con il livellamento xeno

Risposta n. 19
Forse @Mtl sa questa cosa, ci lavora con il vag.

Re:Molle HR e problema con il livellamento xeno

Risposta n. 20
bisogna contattarlo
Poi sono sicuro che si possa fare,bisogna solo trovare chi ha voglia di fartelo al volo senza farti lasciare l'auto la per 24h al solo scopo di ciularti dei soldi.
Perche' alla fine sono sicuro che finisce così
Quando la ritiri ti dicono: "sa abbiamo tribolato,abbiamo dovuto cercare nei meandri e abbiamo perso tanto tempo"
Così ti fottono 70/80€ per 40 secondi

Re:Molle HR e problema con il livellamento xeno

Risposta n. 21
Forse ho risolto il problema.
Oggi mentre ero in concessionaria per aderire al discorso tagliandi agevolati sono riuscito a far fare il lavoro.
Servono 25 minuti buoni.
Praticamente e' una procedura di zero che va fatta ad auto o nel caso si debbano smontare/sostituire i fanali.
Si regolano a dovere e si dice alla centralina che questa e' la posizione di partenza.
Da li si adegua in base al carico.
Vediamo alla prima occasione che giro carico e di sera.

Re:Molle HR e problema con il livellamento xeno

Risposta n. 22
Forse ho risolto il problema.
Oggi mentre ero in concessionaria per aderire al discorso tagliandi agevolati sono riuscito a far fare il lavoro.
Servono 25 minuti buoni.
Praticamente e' una procedura di zero che va fatta ad auto o nel caso si debbano smontare/sostituire i fanali.
Si regolano a dovere e si dice alla centralina che questa e' la posizione di partenza.
Da li si adegua in base al carico.
Vediamo alla prima occasione che giro carico e di sera.

Scusa non ho capito, dopo fatta la regolazione meccanica è stato impostato il nuovo zero dei fari con il vag?

Re:Molle HR e problema con il livellamento xeno

Risposta n. 23
si,la procedura e' diversa,ma in poche parole si.
La regolazione meccanica sembra aver mandato fuori range quella elettronica.

Re:Molle HR e problema con il livellamento xeno

Risposta n. 24
Quindi ritarare i fare con la regolazione meccanica non è la procedure corretta?

Re:Molle HR e problema con il livellamento xeno

Risposta n. 25
quella meccanica va fatta obbligatoriamente perche' altrimenti ti illumina i 15 metri di fronte
Bisogna pero' ridare lo zero di base via vas.
Poi non so tutte e' necessario,chi ha montato molle eibach ad esempio non ne ha avuto bisogno.
E sembra che neppure alcune TSI con le stesse molle.
Al momento sembra che solo la mia abbia avuto questo problema,forse e' stata impostata di fabbrica con un zero molto basso.
Gli ho dovuto dare 2.5 giri alle viti.

Re:Molle HR e problema con il livellamento xeno

Risposta n. 26
Anche se ho montato le eibach la prossima volta che la porto dal concessionario penso che hli farò reimpostare lo zero, anche se sarà difficilmente controllabile se il lavoro viene fatto. Grazie mille per le informazioni.

Re:Molle HR e problema con il livellamento xeno

Risposta n. 27
Se non hai problemi di altezze quando carichi persone sul divano posteriore e bagagli non e' necessario.
Io avevo il problema che caricando il retrotreno il fanale non si abbassava piu' in automatico.

Re:Molle HR e problema con il livellamento xeno

Risposta n. 28
Testato stasera,ora funziona perfettamente anche se carico dietro.
Come prevedevo,era sufficiente ridargli lo zero.  (good)

Re:Molle HR e problema con il livellamento xeno

Risposta n. 29
Perfetto, procedo al montaggio