Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Columbus vs Amundsen: differenza prezzo giustificata? (Letto 5599 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Columbus vs Amundsen: differenza prezzo giustificata?

Risposta n. 16
Ok, ma sono se vuoi piccolezze giusto?
Possono dare fastidio, ma una luce di cortesia  è una piccolezza.
Se parliamo di interni il confronto non regge, ovvio, un'audi A4 costa di doppio di octavia e spero li valga tutti perchè dopo 10 anni la fine che fa è sempre quella...

Dopo 10 anni (e, sicuro, almeno 200.000 km) la differenza di valore tra un'Octavia e una A4, a pari km, è di circa 1.000 euro.

Re:Columbus vs Amundsen: differenza prezzo giustificata?

Risposta n. 17
Ok, ma sono se vuoi piccolezze giusto?
Possono dare fastidio, ma una luce di cortesia  è una piccolezza.
Se parliamo di interni il confronto non regge, ovvio, un'audi A4 costa di doppio di octavia e spero li valga tutti perchè dopo 10 anni la fine che fa è sempre quella...

Certo, proprio perché sono piccolezze però danno un po' fastidio. Qua non parliamo di pelle di qualità per gli interni, di cruscotti completamente digitali (quelli dell'audi penso siano i migliori sul mercato in quanto a completezza e bellezza), di processi di verniciazione super sofisticati, di scocche super leggere, etc etc. Io su quello lo capisco perfettamente, altrimenti che distinzione fai tra un auto da 20k e una da 40k. Sono i dettagli che costano 0 a far storcere il naso. Quella è attenzione per il cliente, dal mio punto di vista.

P.S. La mia prima auto è una bmw 330, che ha la bellezza di 12 anni e da fuori ti pare fosse uscita ieri da un concessionario, se non fosse per la linea superata ad un occhio attento. Certo, rapporto costo-benificio a tutto vantaggio della skoda, ma anche questo è un altro discorso.

Re:Columbus vs Amundsen: differenza prezzo giustificata?

Risposta n. 18
Dopo 10 anni (e, sicuro, almeno 200.000 km) la differenza di valore tra un'Octavia e una A4, a pari km, è di circa 1.000 euro.

Che storie, dopo 15 la differenza è 0 :P
Dopo 5 forse la differenza invece è bella ampia, dato che audi/bmw/mercedes mantengono meglio il loro valore mentre le altre un po' meno (per altre intendo generalmente tutte, chi più chi meno).

Re:Columbus vs Amundsen: differenza prezzo giustificata?

Risposta n. 19
Parti dal doppio del prezzo...bisognerebbe fare un confronto partendo dai prezzi diversi e vedere chi perde di più in percentuale. Ma comunque, dopo 10 anni le butti entrambe. Quindi tanto vale.

Re:Columbus vs Amundsen: differenza prezzo giustificata?

Risposta n. 20
Purtroppo l'automobile - economicamente parlando - è il peggior investimento che si possa fare. A parte i soliti 'happy few' che guadagnano con auto d'epoca da sogno, i soldi che metti in un'auto si bruciano in un lampo.
L'iva la perdi all'uscita dalla concessionaria
Dopo 3-4 anni se riesci a ricavare il 50% sei fortunato, da li in poi arrivi in un baleno a valutazioni simboliche.
Se non dovessi fare tanta strada, mi prenderei un bel benzina di 5-6 anni con 300 cavalli, lo terrei un anno e lo rivenderei quasi agli stessi soldi. E mi divertirei pure.... 8)  8)
Ovviamente tutto al condizionale.... :-\

Re:Columbus vs Amundsen: differenza prezzo giustificata?

Risposta n. 21
Ritornando al topic il nuovo amundsen octavia dovrebbe essere di 8"



Re:Columbus vs Amundsen: differenza prezzo giustificata?

Risposta n. 24
La versione 2016 è da 6.5 credo, quella che ho io.
La versione che c'è ora è la 2017 ed è ovviamente ordinabile. Display 8", sul configuratore la dà ancora da 6.5, ma dovrebbe essere da 8"

Re:Columbus vs Amundsen: differenza prezzo giustificata?

Risposta n. 25
5,8" era il vecchio Amundsen, come quello sulla mia Octavia (Maggio 2014). Poi è stato portato a 6,5 come quello di @ciaobelli (per fare un esempio). Ora non è chiaro se l'Amundsen del MY 2017 ce l'ha da 8 o ancora da 6,5". Di sicuro, l'8" verrà montato su Octavia III FL. Il 9,2" si riferisce sicuramente al Columbus.

Re:Columbus vs Amundsen: differenza prezzo giustificata?

Risposta n. 26
Ragazzi una domanda.....ho una Superb III presa ad Ottobre 2015 con Amundsen e volevo sapere se è possibile fare un upgrade installando il Columbus ....
Inoltre volevo sapere se si può installare il Columbus base o se è possibile aggiungerci DAB E TV.
Ed inoltre, è possibile trovare il Columbus su ebay o su internet risparmiando un  poco?
Grazie

Re:Columbus vs Amundsen: differenza prezzo giustificata?

Risposta n. 27
  :o


Re:Columbus vs Amundsen: differenza prezzo giustificata?

Risposta n. 29
Sì, è senz'altro possibile, ma non escludo che qualche funzione possa essere da configurare tramite cavo
il problema sarà trovare un Columbus per superb3 ad un prezzo decente (tra pezzi, installazione e configurazione arrivare a 1500 euro è un attimo)
valuta bene la convenienza dell'intervento. Per quelle cifre puoi trovare prodotti aftermarket più economici, ma altrettanto validi