Passa al contenuto principale

Topic: Fabia 1.2 TSI Vs. 1.4 Tdi (Letto 3120 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Fabia 1.2 TSI Vs. 1.4 Tdi

Risposta n. 15
Una cosa che mi ha un po' sorpreso è stato trovare il concessionario vuoto, mentre da altri tipo toyota e pegeaut ho dovuto aspettare, da loro ci sono andato due volte e non c'era mai nessuno...

.....è una cosa alla quale ti ci dovrai abituare se scegli skoda... Per strada, a parte octavia che se ne vedono "diciamo" abbastanza, di fabia (esclusi i taxi, che invece sono numerosi) una ogni morte di ......... e ti parlo di Napoli non di una piccola provincia....


 

Re:Fabia 1.2 TSI Vs. 1.4 Tdi

Risposta n. 16
@lo.chef io la mia Octavia l'ho presa a Pieve di Cento da Euro Target... mi sono trovato bene  ;)

Re:Fabia 1.2 TSI Vs. 1.4 Tdi

Risposta n. 17
qui a modena le fabia e octavia la fanno da padrone, se ne vedono parecchie... se vai in conce puoi trovare la fila oppure nessuno...dipende

Re:Fabia 1.2 TSI Vs. 1.4 Tdi

Risposta n. 18
Ultimamente a Ravenna c'è spesso la fila dai venditori
anche solo fare due chiacchiere con il venditore è roba da mezza giornata di ferie
comunque Skoda sta vendendo bene da noi


Re:Fabia 1.2 TSI Vs. 1.4 Tdi

Risposta n. 20
Ragazzi vi aggiorno, oggi sono tornato alla carica e ho provato la 1.2 TSI. Ai bassi regimi non è proprio speldida ma venendo da un golf metano è comunque meglio. Il turbo apre progressivamente (ma neanche più di tanto) verso i 1.800/2.000 giri del motore e dopo è un piacere. Dopo mi sono fatto fare un preventivo aggiornato e con 13.000 € finali ho tirato via l'auto con il metallizzato, 5 anni di garanzia (non credo supererò i 150K Km!  (lmao) ), il climatronic, bracciolo, ruotino di scorta, freni a disco posteriori e alzacristalli elettrici posteriori... per il Golf alla fine mi danno 1500 €.
A questo prezzo ho deciso e ho prenotato l'auto, che dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno, con l'immatricolazione nel 2017.  ;D
Riassumendo, sono molto contento e vi ringrazio per l'aiuto...  (birra)

Re:Fabia 1.2 TSI Vs. 1.4 Tdi

Risposta n. 21
Bene allora  (good)

Fatti una  (drinking) alla nostra  (martello)


Re:Fabia 1.2 TSI Vs. 1.4 Tdi

Risposta n. 23
Ragazzi vi aggiorno, oggi sono tornato alla carica e ho provato la 1.2 TSI. Ai bassi regimi non è proprio speldida ma venendo da un golf metano è comunque meglio. Il turbo apre progressivamente (ma neanche più di tanto) verso i 1.800/2.000 giri del motore e dopo è un piacere.......

....è esattamente ciò che ho notato alla guida! Diciamo che non guidandola spesso, non mi sono ancora abituato alla risposta del motore, soprattutto per il mio stile di guida, (piede appoggiato sull'accelleratore) che privilegia la fluidità di marcia anzichè lo scatto, cosa che con la fabia non riesco a fare, ovvero allo stesso regime motore, la fabia semplicemente non va! Con la mia vecchia honda (che in fatto di motori non è seconda a nessuno) nonostante gli stessi cavalli e pur non essendo un fulmine, aveva un erogazione mooooolto più omogenea, in barba alle 16 valvole, con zona rossa tra 7 e 8 mila giri,  C'e da dire però, che mia moglie con una guida "normale" (accellerazione/frenata) non ha assolutamente notato questa caratteristica, anzi ne è entusiasta.
Comunque, in giro a questi livelli, non si trova di meglio anzi.......pertanto goditi l'acquisto (come faccio io.. ;D ).

Ciao.
Sax



Re:Fabia 1.2 TSI Vs. 1.4 Tdi

Risposta n. 24
@lo.chef vedrai che rimarrai entusiasta del motore!
macina qualche migliaio di km e vedrai che si slega bene il motore, io sono a quasi un anno e 11.000Km percorsi....una vera libidine!
Consumi stazionari sui 17-18Km/l effettivi calcolati pieno su pieno con applicazione Fuelio e tanto tanto brio!!

Congratulazioni!

Re:Fabia 1.2 TSI Vs. 1.4 Tdi

Risposta n. 25
....è esattamente ciò che ho notato alla guida! Diciamo che non guidandola spesso, non mi sono ancora abituato alla risposta del motore, soprattutto per il mio stile di guida, (piede appoggiato sull'accelleratore) che privilegia la fluidità di marcia anzichè lo scatto, cosa che con la fabia non riesco a fare, ovvero allo stesso regime motore, la fabia semplicemente non va! Con la mia vecchia honda (che in fatto di motori non è seconda a nessuno) nonostante gli stessi cavalli e pur non essendo un fulmine, aveva un erogazione mooooolto più omogenea, in barba alle 16 valvole, con zona rossa tra 7 e 8 mila giri,  C'e da dire però, che mia moglie con una guida "normale" (accellerazione/frenata) non ha assolutamente notato questa caratteristica, anzi ne è entusiasta.
Comunque, in giro a questi livelli, non si trova di meglio anzi.......pertanto goditi l'acquisto (come faccio io.. ;D ).

Ciao.
Sax




Che honda avevi? Io prima del golf sono stato il felice possessore di una Civic V-tec 125 cv del 1994... Ancora adesso a pensarci mi viene la nostalgia...

Re:Fabia 1.2 TSI Vs. 1.4 Tdi

Risposta n. 26
Che honda avevi? Io prima del golf sono stato il felice possessore di una Civic V-tec 125 cv del 1994... Ancora adesso a pensarci mi viene la nostalgia...

........azzzzzzzz.. e ti credo che hai nostalgia, la mia era una civic aerodeck 1.4 16v, ancora prima una concerto 1.6 16v 130cv (
 (sbav)  (sbav) ) e sempre come honda una civic 1.3 16v a carburatore (marciava più regolare di una a iniezione) del 1987, un gioiellino per efficienza, consumi, prestazioni,affidabilità,.... bei tempi!





Re:Fabia 1.2 TSI Vs. 1.4 Tdi

Risposta n. 28
Cercala sul play store si chiama Fuelio è fantastica ti tiene sotto controllo tutto.