Re:Fari lenticolari H7: sostituzione lampade ANABBAGLIANTI Risposta n. 15 – 23 December, 2024, 16:20:19 Giusto per aggiornarvi che al cambio di lampadine di oggi, ho tirato così tanto il coperchio del passaruota, che il tondino dell'affarino di metallo si è srotolato e reso inutilizzabile. Quei dannati coperchi! E ci combatto ogni anno e mezzo. Alla fine dopo aver ricomposto il cosino di metallo, si è rotto l'aggancio sul coperchio.Sapete cosa? Ho infilato un cacciavite lungo dal vano motore e con un paio di colpi giusti e secchi l'ho spinto via da dentro. Metodo che dovrò usare da ora in poi.Ovviamente mani distrutte. Citazione
Re:Fari lenticolari H7: sostituzione lampade ANABBAGLIANTI Risposta n. 16 – 24 December, 2024, 06:18:39 Anche a me è capitato di non riuscire a togliere il coperchio del passaggio nel vano ruota... Per risolvere ho preso un martello, infilato il manico da sopra e dato un colpo secco... Fortunatamente è venuto via senza rompere nulla.Curiosità: tu sterzi le ruote in qualche modo?Io alla fine ho visto che sterzando verso l'interno e sollevando con il carico ottengo in comodo passaggio per il braccio (su Skoda Rapid) Citazione
Re:Fari lenticolari H7: sostituzione lampade ANABBAGLIANTI Risposta n. 17 – 29 December, 2024, 14:49:55 Sterzo nella direzione opposta per comodità. Non è necessario sollevare l'auto. Però assurdo oltre che il metodo di sostituzione, anche che i buchi del passaruota e quello del faro non siano perfettamente allineati.Eppure sono convinto che smontando il faro si faccia prima. Credo che ci siano solo un paio di bulloni da allentare e che non serva smontare nient'altro.Tanto poi va rifissato nell'unico modo possibile e non si altera la regolazione fari. Citazione
Re:Fari lenticolari H7: sostituzione lampade ANABBAGLIANTI Risposta n. 18 – 30 December, 2024, 06:35:07 La vecchia Octavia era così...Si, i bulloni che tengono fermo il faro non sono tanti, ma non vorrei che alcuni fossero sotto al paraurti come era nell'Octavia III Citazione