Passa al contenuto principale

Topic: Fari lenticolari H7: sostituzione lampade ANABBAGLIANTI (Letto 9458 volte) Topic precedente - Topic seguente

Re:Fari lenticolari H7: sostituzione lampade ANABBAGLIANTI

Risposta n. 15
Giusto per aggiornarvi che al cambio di lampadine di oggi, ho tirato così tanto il coperchio del passaruota, che il tondino dell'affarino di metallo si è srotolato e reso inutilizzabile. Quei dannati coperchi! E ci combatto ogni anno e mezzo. Alla fine dopo aver ricomposto il cosino di metallo, si è rotto l'aggancio sul coperchio.
Sapete cosa? Ho infilato un cacciavite lungo dal vano motore e con un paio di colpi giusti e secchi l'ho spinto via da dentro. Metodo che dovrò usare da ora in poi.
Ovviamente mani distrutte.

Risposta n. 16
Anche a me è capitato di non riuscire a togliere il coperchio del passaggio nel vano ruota... Per risolvere ho preso un martello, infilato il manico da sopra e dato un colpo secco... Fortunatamente è venuto via senza rompere nulla.
Curiosità: tu sterzi le ruote in qualche modo?
Io alla fine ho visto che sterzando  verso l'interno e sollevando con il carico ottengo in comodo passaggio per il braccio (su Skoda Rapid)

Risposta n. 17
Sterzo nella direzione opposta per comodità. Non è necessario sollevare l'auto. Però assurdo oltre che il metodo di sostituzione, anche che i buchi del passaruota e quello del faro non siano perfettamente allineati.
Eppure sono convinto che smontando il faro si faccia prima. Credo che ci siano solo un paio di bulloni da allentare e che non serva smontare nient'altro.
Tanto poi va rifissato nell'unico modo possibile e non si altera la regolazione fari.

Risposta n. 18
La vecchia Octavia era così...
Si, i bulloni che tengono fermo il faro non sono tanti, ma non vorrei che alcuni fossero sotto al paraurti come era nell'Octavia III

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK