Passa al contenuto principale

Topic: Scricchiolii interni (Letto 7250 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Scricchiolii interni

Risposta n. 60
Aggiornamento importante

Una notizia buona e una cattiva

Notizia buona: ormai non ci credevo più  (e vorrei  vedere voi dopo 5 giorni) ma il tunap 904 stamattina  scopro ha fatto quanto promesso. Il portabevande non scricchiola più. Manco fosse saldato al tunnel. Ho provato anche un pò cn maniere forti a premere ma nulla. Proprio non scricchiola.

Notizia cattiva (anzi due):

1) ho applicato tunap 904 anche  su plastica  e protezione in vetro/plastica  del quadro strumenti  ma sullo sconnesso e sul pavè continuo a percepire una microvibrazione. Per logica quindi  (dato che l'ho applicato lo stesso giorno sul portabevande e li ha funzionato) non è da li che originano le vibrazioni. Dovrò spruzzare un pò a casaccio (qualche suggerimento?)

2) continuo  ad avvertire  scricchiolii dal tunnel centrale. Segno quindi che il problema non aveva origine solo dal portabevande ma anche altrove (che fortuha..prendo una l&k costrutita a ca**o si cane). Non so a questo punto dove mettere le mani (se spruzzo all'impazzata ho paura che il prodotto  costatomi la modica cifra  di 38 € termini e poi non lo avrei più quando trovo realmente l'origine). Magari potete darmi qualche suggerimento. A volte mi sembra di percepirlo dal sedile passeggero (forse le.guide) a volte  dalla zona climatizzatore trizona) altre dal bracciolo. Insomma non so proprio dove agire. Anche  su questo: avete qualcosa da suggerirmi?

Insomma sono contentissimo perchè pensavo che avessi buttato 38 euro (28 + spedizione) e invece si è  dimostrato  efficacissimo il prodotto. Ma quanto durerà? Per il momento  non voglio pensarci.

 Dall'altro frustrato  perché  ancora non ho risolto il problema. Ma si può  essere cosi sfortunati da capitare proprio a me (che posso dire di aver scelto il massimo di un modello già di per sè costruito  benissimo anche nelle versiono base) uno dei pochi modelli mal assemblati?

Possibile spiegazione: faccio tanti  km ma poco autostradali  e prevalentemente in città (prov. Napoli e Caserta) dove le strade non sono disastrate: di più. Faccio circa 3000 km/mese ma tanti brevi tragitti ripeto in strade schifose con tanti sali scendi parcheggi al sole etc.

Re:Scricchiolii interni

Risposta n. 61
con il concessionario non hai risolto..?..ho visto che sei campano.come me..ioho cambiato concessiinario skoda..dove avevo acq la precedente skoda e mi sono trovato benissimo..e'un conce del beneventano..

Re:Scricchiolii interni

Risposta n. 62
Si sono Campano anche tu? Di dove?

Comunque  la portai lunedì mi dissero  che non sono mai incappati in un caso analogo. Si sono fatti inviare i video che realizzai e mi hanno liquidato dicendomi che avrebbero parlato con la skoda e mi avrebbero richiamati. Sto ancora aspettando.

Nel frattempo mi sono mosso  io con tunap 904

Re:Scricchiolii interni

Risposta n. 63
Si sono Campano anche tu? Di dove?

Comunque  la portai lunedì mi dissero  che non sono mai incappati in un caso analogo. Si sono fatti inviare i video che realizzai e mi hanno liquidato dicendomi che avrebbero parlato con la skoda e mi avrebbero richiamati. Sto ancora aspettando.

Nel frattempo mi sono mosso  io con tunap 904
prova con altri concessionari..io ho trovato il servizio migliore presso concessionaria di ceppaloni a 60 km da casa (napoli)..ma prima di comprare auto go girato tutta la campania

Re:Scricchiolii interni

Risposta n. 64
Quoto assolutamente fguarino73

Quando ho avuto il problema sulla a4 dove nella zona del navigatore scricchiolava che era un piacere sono andato con a fare un giro con capo ufficina (30 min). Alla fine ha ammesso che faceva rumore.

PS: auto nuova con 2 mesi di vita

Re:Scricchiolii interni

Risposta n. 65
@isaac : hai provato a verificare che non sia l'attacco cinture del sedile passeggero?
A me faceva una leggera vibrazione, fastidiosissima però.....ho risolto mettendo un feltrino sull'attacco, verso il mobiletto centrale (uno di quelli che si mettono sotto le sedie 😄)!

Re:Scricchiolii interni

Risposta n. 66
@halfmillion ieri  ho svuotato il flacone di tunap  904 nei posti  più  impensabili. Tra 3 o 4 gg vi aggiornerò.

In ogni caso mi interessa  la tua osservazione. Riesci a spiegarmi più  precisamente dove dovrei mettere il feltrino? Magari con una foto.

Ormai si e capito  che anche se identifichi la zona se non trovi al mm il punto esatto non risolvi il provlema in quanto microvibrazioni.

Grazie fammi sapere

Re:Scricchiolii interni

Risposta n. 67
@halfmillion
In ogni caso mi interessa  la tua osservazione. Riesci a spiegarmi più  precisamente dove dovrei mettere il feltrino? Magari con una foto.

Grazie fammi sapere
Spero la foto sia abbastanza chiara....
(Se guardi l'attacco cintura ha intorno uno strato di feltro autoadesivo)

Re:Scricchiolii interni

Risposta n. 68
Ragazzi ebbene si. Malato come questo  signore della golf (ved. Allegato) degli scricchiolii ho fatto  la stessa  identica cosa e ora ho lo stesso identico  problema. Ho tutti e 4 i finestrini incrostati e ad ogni  movimento un concerto.  Per migliorare  ho peggiorato.  Mi aiutate? Avete dei suggerimenti?

N.b. ho usato lo svitol siliconico per risparmiare il tunap 904 (eccellente) che costa  una cifra.

Re:Scricchiolii interni

Risposta n. 69
non saprei proprio, anche perchè se l'hai messo nelle guide del finestrino è difficile da raggiungere.
Prova con uno straccio o dei cotton fiock imbevuti di alcool, ma credo che dovrai attendere che si "consumi da solo".
puoi anche provare a rilubrificare tutto con un altro prodotto, ma il rischio di fare un "pastone" è molto alto.

Re:Scricchiolii interni

Risposta n. 70
Si l'ho messo nelle guide. Che idiota.  Proverò con grasso  tecnico

Re:Scricchiolii interni

Risposta n. 71
prova a sentire da un carrozziere (visto che sei allergico al Service ::) ), prima di fare altri tentativi che potrebbero peggiorare ancora la situazione

Re:Scricchiolii interni

Risposta n. 72
Dovresti cercare qualche tipo di solvente non aggressivo, ci dovrebbe essere qualcosa della arexon se non ricordo male... Poi solo vasellina sulle guarnizioni...

Re:Scricchiolii interni

Risposta n. 73
prova a sentire da un carrozziere (visto che sei allergico al Service ::) ), prima di fare altri tentativi che potrebbero peggiorare ancora la situazione
Non è che sono allergico è che non mi ca**no proprio. Infatti  non mi hanno più  chiamato dopo che andai  per gli scricchiolii interni  (che ho  risolto da me)

Ho trovato questo. Che dite?

Re:Scricchiolii interni

Risposta n. 74
In teoria dovrebbe funzionare, però...
Infatti  non mi hanno più  chiamato dopo che andai  per gli scricchiolii interni  (che ho  risolto da me)

...con tutto il rispetto, se "risolvi" cosi...! (doh)  ;D

(si scherza  (drinking) )