Passa al contenuto principale

consegne  Topic: Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale (Letto 91753 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 435
Aggiornamento ad oggi (13/09): il conce mi ha detto che è stata prodotta (hanno numero di telaio) e devono solo consegnarla.
Dicono questione di pochi giorni.
Mi ha dato quasi per certo il restyling ma, giustamente, fino a che non la vede...

Comunque incrociamo le dita.

Buon per te.
Scusa, puoi ricordarmi il tuo allestimento ed eventuali pacchetti? Il mio ordine è di fine marzo, ma tutto quello che mi ha detto il concessionario è che ha visto le date apparire e sparire dal sistema (E cambiare tra wk35 e wk42) senza averne conferma. Non riesco a capire la logica di priorità, che a questo punto mi vien da dire non dipende dalla data ordine. Per commentare il tuo post precedente, quanto a Skoda Italia sinceramente non capisco cosa ci stiano a fare: li avrò chiamati ogni settimana da giugno e mi hanno sempre rimpallato al concessionario, sostenendo che quest ultimo ha maggior visibilità sulla programmazione. Supporto zero, al di là della maggiore o minore cortesia della persona di turno che mi ha risposto. Mi domando che tipo di supporto avrei se un domani avessi un problema maggiore con l'auto.

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 436
Io ho ordinato il 13 marzo una Kodiaq s-tech 1.5 benzina DSG con in più park assist, kessy full con safe System, etc (allego foto).
Che dire di Skoda Italia... Fino all'altro ieri non c'era una data di produzione e, il giorno dopo, voilà prodotta!
Non si fa così...
Io stavo addirittura pensando di annullare l'ordine...  (schiaffo)

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 437
La data di produzione ok... ma poi purtroppo...mancano i microprocessori! E x la data di consegna??

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 438
La data di produzione ok... ma poi purtroppo...mancano i microprocessori! E x la data di consegna??
Ma il concessionario mi ha detto che è prodotta ed è questione di pochi giorni per la consegna a loro.
Mi devo preoccupare perché non mi ha dato la data di consegna?

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 439
Io ho ordinato il 13 marzo una Kodiaq s-tech 1.5 benzina DSG con in più park assist, kessy full con safe System, etc (allego foto).
Che dire di Skoda Italia... Fino all'altro ieri non c'era una data di produzione e, il giorno dopo, voilà prodotta!
Non si fa così...
Io stavo addirittura pensando di annullare l'ordine...  (schiaffo)

Anch'io stavo pensando di annullare. Vedo che hai diversi accessori che io ho ordinato (Il tavolino ribaltabile mi sembra che non sia addirittura nemmeno incluso nel nuovo configuratore). Sono proprio curioso di sapere se ti danno il restyling e tutti gli accessori che hai richiesto. Anche la mia è una S-tech e non essendo più in listino la devono fare un pò "su misura". A me il concessionario lo ha stragarantito, è l'unica certezza che mi ha dato. Non vorrei disilluderti, però: mi ha anche detto esserci parecchie macchine già fatte ma parcheggiate nei piazzali in attesa di componenti.

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 440
Anch'io stavo pensando di annullare. Vedo che hai diversi accessori che io ho ordinato (Il tavolino ribaltabile mi sembra che non sia addirittura nemmeno incluso nel nuovo configuratore). Sono proprio curioso di sapere se ti danno il restyling e tutti gli accessori che hai richiesto. Anche la mia è una S-tech e non essendo più in listino la devono fare un pò "su misura". A me il concessionario lo ha stragarantito, è l'unica certezza che mi ha dato. Non vorrei disilluderti, però: mi ha anche detto esserci parecchie macchine già fatte ma parcheggiate nei piazzali in attesa di componenti.
Sul PC del conce c'è scritto MY22.
Quello che dici è vero riguardo i tavolini, speriamo bene.
Se è come dici tu per la consegna, io aspetto fino a fine settembre poi annullo.

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 441
io aspetto fino a fine settembre poi annullo
Verifica prima di trovar eun pronta consegna da prendere, perchè tutti i miei amici che si sono approcciati ora all'acquisto di un'auto (non solo Skoda) si sono dovuti accontentare dei pochi pronta consegna ancora presenti in rete se non volevano aspettare mesi.

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 442
Aggiornamento di ieri: l'auto che avrebbe dovuto essere prodotta la 33^ settimana (16-22 agosto), è stata in realtà prodotta la settimana successiva e ora risulta "prodotta ma incompleta". Il concessionario mi dice che ha provveduto a consegnare la settimana scorsa un Kodiaq stessa motorizzazione e allestimento - 2.0 4x2 150cv Executive (fatta eccezione per pacchetto Comfort) ordinato la settimana successiva alla mia. Deduco che il problema risieda nella penuria di chip (sulla mia, per differenza, quelli del kessy full, del kick, della telecamera posteriore...). Mi rincuora il fatto che l'auto consegnata sia passata dallo stato "prodotta ma incompleta" nel giro di pochi giorni a "prodotta" e quindi consegnata. Il proprietario mi risulta sia stato contattato da Skoda Italia che gli avrebbe offerto garanzia estesa o pacchetto manutenzione per 7 anni a ristoro dei ritardi comunque subiti.

Sulla stampa estera si legge chiaramente che la politica di Skoda è processare tutti gli ordini, senza una particolare logica di priorità al fine di esaurire quanto prima le scorte di magazzino delle singole componenti. In pratica, piuttosto che privilegiare il completamento di un'auto, preferiscono produrne 10 incomplete per poi stoccarle nel cortile dello stabilimento produttivo (o sulla pista del vicino aeroporto, previa locazione degli spazi!) al fine dichiarato di snellire il magazzino. Altre case automobilistiche, con alterne fortune a mio avviso, hanno privilegiato la cancellazione degli ADAS non obbligatori: Ford Focus in questo modo ha perso le 5 stelle EuroNcap, mentre Volvo XC60 le ha comunque mantenute... Il CEO di Skoda ha fatto visita nei giorni scorsi in Malesia presso i produttori di chip: dopo una iniziale ripresa del regime produttivo all'inizio dell'estate, il Paese orientale ha subito una nuova battuta di arresto dovuta dall'aumentare dell'incidenza dei casi COVID-19 e il sorgere di alcuni focolai proprio negli stabilimenti produttivi di chip per il gruppo VAG. Chiaramente si naviga a vista. Non mi risulta ci sia un interessamento diretto di alcun governo europeo, mentre alcuni senatori USA hanno incontrato gli omologhi Taiwanesi chiedendo di premere per sostegni all'industria informatica del Paese in attesa di completare piani di ricostruzione della filiera produttiva domestica.

...si capisce tanto che soffro un po' d'insonnia!?! ???

Alla prossima!!!
Jeeg

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 443
Ma il concessionario mi ha detto che è prodotta ed è questione di pochi giorni per la consegna a loro.
Mi devo preoccupare perché non mi ha dato la data di consegna?
. Se puoi tieni duro... Tanto più che dovrebbero darti il restyling... In pronta consegna c'è davvero poco e anche le altre ditte sono messe male...

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 444
. Se puoi tieni duro... Tanto più che dovrebbero darti il restyling... In pronta consegna c'è davvero poco e anche le altre ditte sono messe male...

Si, si. Anche perché il restyling mi piace tantissimo!!
Poi il concessionario (molto disponibile) mi ha garantito tutti gli accessori (tavolini ripiegabili compresi)!

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 445
buongiorno, appena iscritto al forum.
ho ordinato la mia Kodiaq a metà aprile scorso, executive 1.5 TSI, unico optional tetto panoramico. consegna prevista fine luglio. il concessionario ufficiale skoda ha solo confermato con "certezza" che l' ordine è rientrato con il my22, ma la vettura non risulta prodotta...ad oggi, 14 settembre.  dalle notizie disponibili non si prospetta nessuna consegna a breve,  inoltre data l'emergenza pandemia i termini contrattuali potrebbero non essere tutelati dalla legge, quindi eventuali volontà del cliente di recedere causa della consegna che si protrae oltre il  periodo di tolleranza  (60 giorni oltre termine di consegna) non garantirebbero il recupero del doppio della caparra e forse neanche il recupero della stessa...

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 446
Il doppio della caparra ce lo scordiamo! 1 perché c'è appunto la pandemia. 2 perché sicuramente c'è scritto acconto e non caparra nel contratto....ci vuole pazienza e basta! Io aspetto da sei mesi una Karoq... Almeno Skoda,come ha scritto qualcuno...i riconosce qualcosa x ritardi oltre sessanta gg....??

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 447
...in realtà nel mio contratto non compare mai la dicitura acconto in riferimento alla somma data in anticipo, bensi sempre e specificatamente caparra....comunque in questo caso la sostanza non cambia...

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 448
Comunque se uno vuole recedere non dovrebbero fare problemi x restituire l'anticipo... Anche perché si tengono ben volentieri un SUV nuovo in vetrina... E poi lo rivendono con gli aumenti!

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 449
Scusate ma la legge è legge. Se c'è un contratto si rispetta, pandemia o non pandemia.
Non è che se io oggi per la pandemia decido di non andare a lavoro non mi licenziano!
Tanto per dire eh!!
Io ho una ricevuta con scritto caparra confirmatoria ma il punto è un'altro.
Io spero di avere l'auto! Se annullo sarebbe per disperazione!
È ci mancherebbe pure che non mi restituiscano l'anticipo!!
Sul doppio della caparra è anche vero (in caso di caparra), sicuro è che non te li danno solo perché li chiedi.
Devi metterci un avvocato, etc...
Insomma speriamo arrivi l'auto!!