Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
illuminazione  Topic: LUCI TARGA LED - ERRORE  (Letto 6290 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

LUCI TARGA LED - ERRORE

Apro qui una discussione che era stata aperta quando il forum Skoda Octavia era unico.

Ho sostituito le luci della Targa acquistando il kit di superskoda.com.
Fino a ieri dopo circa 8 mesi tutto Ok. Ieri è comparso il messaggio di errore.
Le luci sono entrambi funzionanti ma evidentemente una delle due resistenze è andata.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema o esperienze migliori con altri prodotti ???
Un mio amico con Golf mi ha detto che per la sua esistono accessori originali codificabili a centralina e quindi senza problemi di errori.

Esiste qualcosa di simile per Skoda ??

Re:LUCI TARGA LED - ERRORE

Risposta n. 1
Anche io ho lo stesso problema con le luci acquistate su Superskoda, a me pero' l'errore le ha dato praticamente dopo un paio di mesi, pensando che la resistenza con l vibrazioni non rimaness pen incastrata, ho provato piu' volte a smontare e rimontare ma non ha sortito alcun effetto!!

Re:LUCI TARGA LED - ERRORE

Risposta n. 2
Su briskoda c'è la procedura per codificare le luci led tramite vagcom


Re:LUCI TARGA LED - ERRORE

Risposta n. 4
puoi inserire il link della discussione ? grazie mille
http://www.briskoda.net/forums/topic/313685-vcds-coding-for-rear-plate-led/
Anche il mio amico ha avuto problemi con luci di targa LED da briskoda. Dopo questi problemi ha demontato LED da briskoda e montato LED senza resistore e io ho fato le codifice necessarie. Dopo questo, senza problemi.

Re:LUCI TARGA LED - ERRORE

Risposta n. 5
allora ieri ho beccato il problema....non aveva colpa nessuno .

da una plafoniera della targa made superskoda è saltata via la resistenza ....forse a causa delle vibrazioni. Quindi si spiega tutto.
Il problema ora è andarla a recuperare perchè aprendo il baule sento che è a spasso dietro la plastica di copertura del portellone....

ora : come faccio a toglierlo ?????

guardando su briskoda ho visto che tolta la vita della maniglia è tutto fissato a pressione.....

qualcuno ha delle informazioni o esperienze prima di sventrare la plastica....???

Re:LUCI TARGA LED - ERRORE

Risposta n. 6
guarda io ho montato il led originali  skoda e si accende la spia dal primo secondo di montaggio...sinceramnete non me ne puo fregar di meno

Re:LUCI TARGA LED - ERRORE

Risposta n. 7
allora ho rimosso la copertura posteriore e trovato la resistenza che andava a spasso....a me del led frega poco ma mi piace avere il quadro con le informazioni giuste..

togliere il pannello è una cavolata :

 - si rimuove la "cinghia" di aiuto chiusura con la sua vite
- partendo dal centro in basso dove c'è la chiusura si procede con la rimozione.

NON PARTITE DAL LATO TERGICRISTALLO. IN QUELLA ZONA CI SONO DELLE GUIDE IN FERRO ROMPERESTE TUTTO !!

con un cacciavite partendo a destra della chiusura ho alzato un pò la plastica e "TAC" si è sganciato il primo attacco.
Ho ripetuto la stessa cosa a sinistra.
Sono andato avanti destra/sinistra salendo lungo i lati verso il vetro.....

A quel punto si ha una visione della parte interna e non ci si può sbagliare.

Richiuso tutto e messo un pò di nastro sugli attacchi onde dovere riaprire tutto.....

( comunque plasticaccia di bassa qualità :( :( )

ah ...........grazie a tutti dei consigli

Re:LUCI TARGA LED - ERRORE

Risposta n. 8
Quindi il problema era solo quello? Il mese prossimo le prendo pure io su superskoda, anche se forse la luce è un pò forte, però da un bell'effetto d'insieme.

Re:LUCI TARGA LED - ERRORE

Risposta n. 9
Quindi il problema era solo quello? Il mese prossimo le prendo pure io su superskoda, anche se forse la luce è un pò forte, però da un bell'effetto d'insieme.

si confermo, provato ieri al rientro dal lavoro. tutto ok....

secondo me stanno molto bene, insieme a quelli sugli specchietti. Avendo io gli Xeno danno un tocco di eleganza .

sto meditando su quelli interni....però non riesco a trovare tutto il kit per tutto l'interno.....

Re:LUCI TARGA LED - ERRORE

Risposta n. 10
io ho montato tutte le lampade a led interne,specchietti e luce di posizione(bixeno)l'effetto rende tantissimo e la fanno più premium,consigliatissimo ;)
mi manca solo la targa ed è un full led

Re:LUCI TARGA LED - ERRORE

Risposta n. 11
@maxi16 spiegami un attimo come smontare le plafoniere.

Re:LUCI TARGA LED - ERRORE

Risposta n. 12
chis guarda questo video e ti fai un idea,comunque è tutto molto facile,quello più impegnativo è cambiare le luci agli specchi ma con un po' di pazienza si fa tranquillamente
http://youtu.be/VY9HXHQmsGo

Re:LUCI TARGA LED - ERRORE

Risposta n. 13
Io pensavo di togliere solo la parte trasparente dove sono alloggiate le luci,non tutto il blocco, penso sia fattibile e più rapido,o sbaglio?

Re:LUCI TARGA LED - ERRORE

Risposta n. 14
l'unica cosa è la scelta delle lampade,io ho messo tutte g-dear t10 5W5:
2 led sui piedi(n 4 lampade)
4 led su specchietti e baule,cassettino(n5 lampade)
5led su plafoniera ant e post e posizione(n7 lampade)
comprato tutto da bep's,pensavo di spendere meno (doh) ,tutte 14,90€ la coppia tranne le 2 led a 9,95,miraccomando tutte no error